Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Antonio Canetti
La fotocamera in questione è una D300s con l'SB900 usato in CLS, i prelampi se l'SB è montato sulla fotocamera non mi danno fastidio, mentre usando flash in CLS i prelampi della fotocamera creano problemi, provocando occhi rossi nei gatti, palpebre socchiuse e a volte proiezzione dell'ombra dell'ottica (17-55 con paraluce).
Si possono eliminare i prelampi del flash pop up?
Devo per forza rinunciare al sistema i-TTL +CLS?
Devo ritornare col vecchio sistema "A"?


Antonio

crescior6
Ma il flash oncamera lo imposti su ttl o su ---, in definitiva partecipa alla scena o lo usi solo come comander? Credo la seconda visto il problema del paraluce, in questo caso o acquisti l'apposito filtro da applicare sul flash che fà passare solo le radiazioni IR per dialogare con i remote, o te lo crei con la coda esposta di una pellicola 135 mm. Ciao Daniele.
Antonio Canetti
QUOTE(crescior6 @ Jun 6 2011, 11:17 AM) *
Ma il flash oncamera lo imposti su ttl o su ---,.


grazie a questa affermazione mi hai fatto studiare il problema, sono riuscito a togliere il pop dalla scena, ora funzionano solo i prelampi, mentre per i pre lampi dovro aggirarli come consigli tu.

dirti grazie è poco


Antonio
crescior6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 6 2011, 12:11 PM) *
grazie a questa affermazione mi hai fatto studiare il problema, sono riuscito a togliere il pop dalla scena, ora funzionano solo i prelampi, mentre per i pre lampi dovro aggirarli come consigli tu.

dirti grazie è poco
Antonio

di nulla, prova con la pellicola che dicono funzioni benissimo. Ciao
decarolisalfredo
Ciao Antonio!

Guarda che quelli non sono i prelampi ma i comandi che il master manda al flash remoto.

Se hai settato "---" quei lampi non danno fastidio ammenochè non hai uno specchio, un vetro o qualche superfice riflettente nell'inquadratura.
Oppure se fai della macro e sei molto vicino al soggetto.

Oltre alla coda di pellicola sviluppata, meglio se una dia, esiste un accessorio apposito della Nikon,
Il nome della foto è il nome del prodotto
Antonio Canetti
ciao Alfredo

grazie per le ulteriori informazioni.

nonrmalmente i prelampi generalmente non danno problemi, purtroppo fotografo spesso gatti e questi percepscono velocemente che gli occhi si chiudono un po' le palbepre e quando scatta il lampo definitivo sono socchiusi e non è belli a palla come avviene quando usavo l' SB24 in "A" con un lampo secco.

visto che così gentile ti porgo un' altra domanda: l'SB 900 ha ancora la vecchia presa FP posso collegarlo all'SB24 (logicamnte quest'ultimo dovrò settarlo manualmente).

grazie


Antonio
r.fabio
Si l'sb900 ha la presa FP, é di lato, coperta da un gommino
Ciao

Per il discorso lampi del commander potresti anche usare un coperchietto di una fotocellula per cancelli o portoni.
Sono fatti apposta per lasciar passare gli IR e bloccare la luce visibile
Ciao
Antonio Canetti
grazie fabio

la cosa mi fa molto piacere, cosi l'SB24 lo posso utilizzare ancora.


Antonio
alexmat
montato sulla Nikon dCiao ragazzi una domanda sui prelampi non graditi ... come mai il mio sb900 montato sulla fotocamera fa sempre i suo 3 prelampi?? In questa maniera scatta quando decide lui...cioè alla fine dei 3 scatti. la fotocamera (D300) come va settata? Ho provato a mettere la fotocamera in manuale in ttl ecc ecc fa sempre i suoi 3 prelampi , dove sbaglio???
nonnoGG
hmmm.gif settaggio anti occhi rossi?

smilinodigitale.gif
F.Giuffra
Avevo pure io questo problema con il mio gatto. Puoi settare il tasto funzione perché faccia fare una esposizione, la memorizzi e dopo di che non farà più pre lampi, basta ovviamente che non cambi la posizione del gatto o dei flash altrimenti devi fare ricalcolare tutto. Non mi ricordo come si chiami la funzione, blocco flash o qualcosa del genere.
decarolisalfredo
E' la funzione blocco FV (blocco esposizione flash), non ha importanza come si chiami, basta sapere come fare.
Antonio Canetti
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 12 2011, 06:47 PM) *
Puoi settare il tasto funzione perché faccia fare una esposizione, la memorizzi e dopo di che non farà più pre lampi, basta ovviamente che non cambi la posizione del gatto .



questa tecnica lo sperimentata già sulla D70 ma preferivo usare il vecchio SB24 in "A" con un lampo secco, oggi con la D300s e l'SB900 cercavo una tecnica più moderna, ma veloce come la obsoleta tecnica.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.