Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dgranata
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di una fantastica D50, di un AF 70-300/4-5.6 G, di una F65 con 28-80 di corredo oltre a possedere una piccola Coolpix 3200.
Sono un Nikonista convisto e fervido sostenitore del marchio.
Mi sto avvicinando sempre più alla fotografia "seria", ma vorrei sapere cosa mi può mancare come ottica per poter fare "tutte" le foto che voglio, considerando che ho il 18-55 fornito in kit con la D50, oltre al 70-300 ed al 28-80 menzionati prima.
P.S. il libro di Giuseppe Maio è fantastico
ciro207
Ad occhio vedo tre possibilità

1. 60micro per fotografie MOLTO ravvicinate
2. 12.24 super grandangolo
2. 50 1.4 o 1.8 massima qualità e poca spesa, permette foto senza flash in molte condizioni.

Sempre che le ottiche che hai soddisfino già le tue esigenze. wink.gif

Ops dimenticavo: se continui a scattare il pellicola il 12.24 non è utilizzabile perchè dx.
Luca Podda
io al posto tuo non avrei fretta... Conosco gente che con il solo 18/70 del kit della propria D70, ha fatto cose incredibili....

Inizia a Fotografare con quello che hai, cerca di capire quale è il tuo genere preferito di Fotografia e allora si che potrai decidere per un nuovo obbiettivo, non credi?

Ciao,
Luca
rosbat
Come ti ha detto Ciro ti consiglierei di acquistare al più presto il 50 f/1.4 o 1.8 o il 60 micro semplicemente per capire quanto incide la qualità dell'obiettivo sulla resa finale della foto...il tutto con una cifra molto abbordabile

Stamperai ingrandimenti almeno 20x30 fatti col 18-70 (già discreta lente) e col 50 f/1.4 (lente eccellente) e ti accorgerai visivamente della differenza.
Facci sapere...
lucaoms
anche io ti dico ....inizia con cio che hai (che proprio male non è) poi aggiungi il 50ino (meglio se F1.4) e poi......valuterai tu
spremi bene quello che hai
ciao
robyt
Non sapendo quali sono le tue preferenze, è difficile darti un consiglio.
L'unico suggerimento è quello che ti hanno già dato: usa bene quello che hai e ti accorgerai da solo di cosa senti la mancanza.

ciao e benvenuto!
xinjia
scusate ma questa discussione non vi pare più appropriata nella sezione obiettivi?
Rugantino
QUOTE(robyt @ Oct 4 2005, 02:05 PM)
Non sapendo quali sono le tue preferenze, è difficile darti un consiglio.
L'unico suggerimento è quello che ti hanno già dato: usa bene quello che hai e ti accorgerai da solo di cosa senti la mancanza.

ciao e benvenuto!
*


Anch'io la penso così.
Anche perchè se ti dicessi che ti serve un 12-24 DX (da usare solo con la D50) un 28-70 f2,8 e un 80-200 f2,8 (o magari un 70-200 VR) forse mi manderesti a quel paese perchè ti ho consigliato alcune delle ottiche più costose del catalogo Nikon. Ovviamente avresti il meglio ma non sempre il meglio da il meglio se non usato al meglio!!! (bel gioco di parole no?) Quindi divertiti con quello che hai e, se scatterà la scintilla giusta, capirai da solo quello di cui avrai bisogno e ti orienterai su delle ottiche capaci di fare la differenza e di darti tutte le soddisfazioni che cerchi. Noi (e tanti alri più preparati e capaci di me) saremo qui a consigliarti secondo le nostre esperienze.
Opppsss: benvenuto e buone foto! wink.gif
dgranata
Grazie a tutti per i consigli.

Penso che farò ancora un po' di foto e vedrò cosa riesco a produrre, dopo di che deciderò cosa acquistare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.