Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
aleme
So che è un argomento già discusso, ma non ho trovato una risposta soddisfacente per il mio problema e cioè: esiste un modo semplice per fare bordi e firme su Mac senza usare Photoshop?
Io uso Aperture3 per il fotoritocco.

Grazie
giodic
Io uso BorderFX, è un plug-in di Aperture, è gratuito.....
aleme
QUOTE(giodic @ Jun 5 2011, 11:23 PM) *
Io uso BorderFX, è un plug-in di Aperture, è gratuito.....


Grazie, lo provo subito.
federollo
grazie.gif !
l'ho scaricato anche io...
una domandina però....una volta che hai applicato cornice, firma, ecc....e hai cliccato su "done", dopo c'è un modo per toglierle o modificarle?...perchè, sinceramente, non ci sono riuscita.... hmmm.gif
giodic
QUOTE(federollo @ Jun 9 2011, 12:32 PM) *
grazie.gif !
l'ho scaricato anche io...
una domandina però....una volta che hai applicato cornice, firma, ecc....e hai cliccato su "done", dopo c'è un modo per toglierle o modificarle?...perchè, sinceramente, non ci sono riuscita.... hmmm.gif


Ovviamente si..... smile.gif
Dopo aver apportato tutte le modifiche alla nuova cornice, ----> menu "ruota dentata" vicino a "watermark" ------> "save as new preset" (oppure "update current preset"), invece, per cancellare o rinominare vecchi presets ------> "manage presets".
Spero sia chiaro.... cerotto.gif
aleme
QUOTE(giodic @ Jun 5 2011, 11:23 PM) *
Io uso BorderFX, è un plug-in di Aperture, è gratuito.....


Ok scaricato ed installato, ma ho un problema: innanzi tutto è a 32 bit e mi forza Aperture a lavorare a 32 invece che 64 bit, ma cosa più importante, una volta fatto il lavoro e fatto 'done' ottengo un file in Aperture con una sorta di mosaico dell' immagine e se salvo in jpg, ottengo una immagine completamente nera mellow.gif
logitech61
QUOTE(aleme @ Jun 13 2011, 04:28 PM) *
Ok scaricato ed installato, ma ho un problema: innanzi tutto è a 32 bit e mi forza Aperture a lavorare a 32 invece che 64 bit, ma cosa più importante, una volta fatto il lavoro e fatto 'done' ottengo un file in Aperture con una sorta di mosaico dell' immagine e se salvo in jpg, ottengo una immagine completamente nera mellow.gif



C'e' la versione a 64 bit per Aperture 3.
aleme
QUOTE(logitech61 @ Jun 17 2011, 04:53 PM) *
C'e' la versione a 64 bit per Aperture 3.


Grazie, ora che la cerco la trovo, ma non potevano metterla già nel sito Apple? unsure.gif
Ho letto da qualche parte che esiste una promo per alcuni plugin per Aperture, qualcuno ne sa qualcosa?
Zio Bob
QUOTE(logitech61 @ Jun 17 2011, 04:53 PM) *
C'e' la versione a 64 bit per Aperture 3.

Dove bisogna andare per trovarla?

QUOTE(aleme @ Jun 17 2011, 05:46 PM) *
Grazie, ora che la cerco la trovo, ma non potevano metterla già nel sito Apple? unsure.gif
Ho letto da qualche parte che esiste una promo per alcuni plugin per Aperture, qualcuno ne sa qualcosa?

Tutti i plug in della nikon per aperture a circa 300 caffè?
aleme
QUOTE(Zio Bob @ Jun 18 2011, 08:30 PM) *
Dove bisogna andare per trovarla?
Tutti i plug in della nikon per aperture a circa 300 caffè?


Puoi scaricarla da qui:http://www.iborderfx.com/

Per i lpugin che ci facciano sapere mellow.gif
Zio Bob
QUOTE(aleme @ Jun 19 2011, 10:14 AM) *
Puoi scaricarla da qui:http://www.iborderfx.com/

Per i lpugin che ci facciano sapere mellow.gif

Grazie!
Per i plug in ti interessano quelli nikon per aperture?
aleme
QUOTE(Zio Bob @ Jun 19 2011, 11:02 AM) *
Grazie!
Per i plug in ti interessano quelli nikon per aperture?

ero curioso di sapere che plugin ci fossero in offerta per Aperture ed, eventualmente, valutarne l' acquisto
Zio Bob
QUOTE(aleme @ Jun 19 2011, 01:57 PM) *
ero curioso di sapere che plugin ci fossero in offerta per Aperture ed, eventualmente, valutarne l' acquisto

C'è il pacchetto dei plug in nikon completo a prezzi che si aggirano sui 270-300 caffè.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.