Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
benzo@baradelenzo.com
Chiedo a chi nel forum ne sa piú di me su come comportarsi con i diritti di copyright nel mio caso specifico.
Ho per clienti alcune catene alberghiere a cui vendo i miei lavori che poi loro usano per la loro pubblicitá, cataloghi, internet, fiere e via dicendo. Fin qui nessun problema.
Succede peró che a volte qualche rivista faccia un articolo sulla zona in cui si trova l'albergo o giú di li e non sia un articolo sul mio cliente, bensí generale. A questo punto avendo le foto di archivio che gli aveva passato il mio cliente magari per un suo articolo privato, la rivista di turno utilizza le foto per arrichire un articolo X che nulla ha a che vedere con il mio cliente.
Ora il problema sta che la rivista non viene data gratuitamente ma a pagamento.
A questo punto che diritti ho io? É peró evidente che non voglio nemmeno creare dei problemi al mio cliente.
Grazie a chi mi potrá illuminare.
Ciao Enzo
Bruno L
.. sulla questione non saprei dirti, ma ti suggerisco di dare un'occhiata a questi due thread:

Cosa Postare In Nikon Life

Vademecum

saluti
Bruno
_Nico_
Sposto al bar...
buzz
pur non sembrandomi una discussione da bar, mi adeguo al volere dei moderatori.

La questione dei diritti non è semplice, ma la logica ci può venire incontro.
Se le foto pubblicate sono state date in concesisone dall'albergo per un articolo riguardante la zona, sarà lo stesso a beneficiare del ritorno di immagine. Ma avendo lo stesso acquistato tutti i diritti (?) sulle foto dal fotografo che le ha eseguite lo stesso non avrebbe dirito a nesusn riuconoscimento se non la mensione sulla foto.

Ovviamente questo mio ragionamento nonè supportato da alcuna legge , per cui potrebbe essre vero il contrario. Sarebe opportuno consultare un esperto e dare un occhiata al sito della tau visual.
buzz
intuisco solo adesso (dal msg di bruno) che il 3d originale era nikon life, ovviamente non adatto all'argomento. Mi chiedo a tale proposito se non esista una zona che non sia il bar dove discutere di qualcosa di più serio che non sia "la mia macchina è più belladella tua" o la x fa le foto da sola mentre la y ha bisogno dell'aiuto del fotografo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.