Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
vpulci
Ciao a tutti!

L' altro giorno sono andata al circolo di tennis dei miei e dopo essermi piazzata praticamente dentro al campo ed aver imbarazzato alquanto il tennista vittima sacrificale dei miei esperimenti, sono riuscita a produrre qualcosa, secondo me, di decente. Ma visto che ovviamente si può far di meglio, aspetto i vostri C&C.
Aggiungo che quello che volevo ottenere era questo: la pallina in primo piano a fuoco e il giocatore sullo sfondo sfuocato. L' inclinazione obliqua dell' immagine è dovuta al fatto che altrimenti non riuscivo a far entrare per intero il tennista nell' inquadratura.

A voi.
smile.gif
matrizPZ
esperimento riuscito!!! mi piace l'idea e come interpretata.
la seconda piu' interessante della prima con un elemento in piu' "scorcio di recinto" ed il giocatore con una ancoralazione che rende di piu' l'azione.

Brava!

It's OK!!!

Massimo
PAS
Ciao vpulci
Ciò che colgo da questo tipo di foto è la sensazione di un “progetto” a monte.
Progettare la propria foto è un passo che ritengo importante nel proprio percorso fotografico. Significa avere la consapevolezza delle potenzialità espressive della fotografia.
Passando ad un aspetto più tecnico, sono due buone foto. In particolare la seconda più “dinamica” e ben equilibrata nella composizione.
La vedrei bene anche nel Contest in corso di Nikon School, che trovi qui:

http://www.nikonclub.it/photocommunitycont...11-05-fuoco.php

Complimenti ed a presto
Valerio
sersir
molto originali e belle complimenti Sergio rolleyes.gif
vpulci
Grazie a tutti!
Pensavo di ricevere qualche critica, invece per il momento sono arrivati solo complimenti...è commovente la cosa, sembra quasi che ci abbia imbroccato smile.gif ...e pensavo di cogliere il suggerimento e partecipare al contest...non ho mai partecipato ad un concorso fotografico, sarà un' esperienza nuova smile.gif
claudio-rossi
Ciao,
sono belle entrambe ma la seconda è meglio per la composizione.
L'inclinazione obliqua non è stata solo utile per far entrare pallina e tennista...da forza allo scatto.

Ciao

Claudio
AntonellaSacconi
Complimenti! Mi piacciono ambedue ma preferisco la seconda. Concordo con Valerio riguardo "l'idea a monte". E' importante non scattare a caso e avere la consapevolezza di ciò che si vuole fotografare. Io ho appena finito un corso di fotografia dove hanno insistito molto su questo aspetto.
Ancora complimenti e... alla prossima
Antonella
vpulci
Grazie ancora per i complimenti!
E' emozionate vedere apprezzati i propri sforzi e uno stimolo a continuare su questa strada smile.gif
glc_1912
sono veramente belle, in particolare la seconda.
complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.