Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
alexgagliardini
Stavo guardando i prezzi delle D700 usate in vendita nel mercatino in questo momento. Cifre assurde. A questi signori che pensano di vendere una D700 usata a cifre molto più alte di quelle nuove (e fino a pochi giorni fa con sb900 in regalo) faccio i miei migliori complimenti per onestà e correttezza.
cuomonat
QUOTE(nevefresca @ Jun 2 2011, 04:35 PM) *
Stavo guardando i prezzi delle D700 usate in vendita nel mercatino in questo momento. Cifre assurde. A questi signori che pensano di vendere una D700 usata a cifre molto più alte di quelle nuove (e fino a pochi giorni fa con sb900 in regalo) faccio i miei migliori complimenti per onestà e correttezza.

Non capisco perché t'arrabbi, mica devi pagare la tassa? Chi ti costringe? I venditori qui sono utenti non commercianti (dunque parlare di onestà è fuori luogo) e comunque vada ci rimettono sempre rispetto al prezzo che hanno pagato. Sta a te cogliere la giusta opportunità.
Paolo56
Ma che razzadi discorsi sono! dry.gif
Ognuno è nel diritto di proporre il prezzo che vuole come ognuno può decidere liberamente se acquistare o meno.
Gianmaria Veronese
QUOTE(nevefresca @ Jun 2 2011, 04:35 PM) *
Stavo guardando i prezzi delle D700 usate in vendita nel mercatino in questo momento. Cifre assurde. A questi signori che pensano di vendere una D700 usata a cifre molto più alte di quelle nuove (e fino a pochi giorni fa con sb900 in regalo) faccio i miei migliori complimenti per onestà e correttezza.

Io mi sento offeso dal tuo post.. dry.gif
Io ho venduto la mia D700 a un prezzo fuori mercato ed è proprio il motivo per cui l'ho venduta...
A un professionista serviva e, vista la mancanza di scorte, mi ha fatto un'offerta che non ho potuto rifiutare.. è la normale legge del mercato.. se a te non sta bene non la compri, ma non vieni qui pubblicamente in questo modo arrogante e maleducato a dare dei disonesti a gente che non conosci dry.gif mad.gif
alexgagliardini
Eppure si comportano proprio come commercianti. Compro a x e vendo a x + ricarico. Non sono arrabbiato assolutamente. Ho fatto una mia considerazione sulla base di ciò che vedo. Liberi loro di mettere il prezzo che vogliono libero io di commentare. Scusate, ma voi mettereste in vendita una macchina usata ad un prezzo superiore al nuovo? Ditemelo perche' altrimenti comincio a pensare che sono uno che si fa troppi scrupoli... rolleyes.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(nevefresca @ Jun 2 2011, 04:53 PM) *
Eppure si comportano proprio come commercianti. Compro a x e vendo a x + ricarico. Non sono arrabbiato assolutamente. Ho fatto una mia considerazione sulla base di ciò che vedo. Liberi loro di mettere il prezzo che vogliono libero io di commentare. Scusate, ma voi mettereste in vendita una macchina usata ad un prezzo superiore al nuovo? Ditemelo perche' altrimenti comincio a pensare che sono uno che si fa troppi scrupoli... rolleyes.gif

Non cambiare discorso ora..
Tu sei arrivato dando dei disonesti liberamente e gratuitamente.. Loro sono liberi di metterle in vendita, tu non sei libero di insultare nessuno..
Se io vendo un usato a un prezzo maggiore di quello che ho pagato nuovo buon per me... Non ho truffato un bel nessuno, il prezzo era ben chiaro dal principio... Se hai ancora qualche dubbio sulla questione ti consiglio un bel link: http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_e_offerta dry.gif
alexgagliardini
QUOTE(Tore jr @ Jun 2 2011, 04:47 PM) *
Io mi sento offeso dal tuo post.. dry.gif
Io ho venduto la mia D700 a un prezzo fuori mercato ed è proprio il motivo per cui l'ho venduta...
A un professionista serviva e, vista la mancanza di scorte, mi ha fatto un'offerta che non ho potuto rifiutare.. è la normale legge del mercato.. se a te non sta bene non la compri, ma non vieni qui pubblicamente in questo modo arrogante e maleducato a dare dei disonesti a gente che non conosci dry.gif mad.gif


Arrogante senz'altro. La maleducazione è un'altra cosa...
Mattia BKT
Credo che certi prezzi (nettamente superiori al nuovo) si commentino da soli.
Non serve un thread per farlo notare, proprio perchè alla fine uno fa il prezzo che vuole e ogni acquirente
sa se una cifra simile per le sue necessità in questo momento vale la candela.
fabco77
QUOTE(nevefresca @ Jun 2 2011, 04:53 PM) *
Eppure si comportano proprio come commercianti. Compro a x e vendo a x + ricarico. Non sono arrabbiato assolutamente. Ho fatto una mia considerazione sulla base di ciò che vedo. Liberi loro di mettere il prezzo che vogliono libero io di commentare. Scusate, ma voi mettereste in vendita una macchina usata ad un prezzo superiore al nuovo? Ditemelo perche' altrimenti comincio a pensare che sono uno che si fa troppi scrupoli... rolleyes.gif



Scusa ma quale è il problema? Anche io ho visto un annuncio per una D700 usata a 2000 euro. Ok. Non la compro e finisce li. I venditori sono liberi di chiedere il prezzo che vogliono, anche 5000€ se lo credono. Se trovano qualcuno disposto a sborsare quelle cifre, buon per loro. Non c'è nessuna truffa in questo. Il compratore è libero di accettare il prezzo oppure di passare ad altro annuncio.

alexgagliardini
QUOTE(Mattia BKT @ Jun 2 2011, 05:01 PM) *
Credo che certi prezzi (nettamente superiori al nuovo) si commentino da soli.
Non serve un thread per farlo notare, proprio perchè alla fine uno fa il prezzo che vuole e ogni acquirente
sa se una cifra simile per le sue necessità in questo momento vale la candela.


Apprezzo il tuo commento e sono d'accordo. Ho aperto un post (sicuramente provocatorio, maleducato... chiamatelo come vi pare) perchè voglio sapere da voi se... mettereste in vendita un usato ad un prezzo superiore al nuovo attuale. certo che ognuno è libero di fare quello che gli pare... è ovvio!
fabco77
QUOTE(nevefresca @ Jun 2 2011, 05:06 PM) *
Apprezzo il tuo commento e sono d'accordo. Ho aperto un post (sicuramente provocatorio, maleducato... chiamatelo come vi pare) perchè voglio sapere da voi se... mettereste in vendita un usato ad un prezzo superiore al nuovo attuale. certo che ognuno è libero di fare quello che gli pare... è ovvio!



Se pensassi per qualche motivo di riuscire a venderlo si.

Pochi giorni fa è stata venduta all'asta una Leica del 1923 a quasi 2.000.000$.

Il prezzo lo fa il mercato. Se a 2000€ la vendi, non c'è motivo di metterla a 1900€. Ti rigiro la domanda: se tu potessi vendere la macchina in un momento in cui il suo prezzo fosse temporaneamente più alto, lo faresti o la venderesti ad un prezzo comunque più basso di quello di mercato?

Mattia BKT
QUOTE(nevefresca @ Jun 2 2011, 05:06 PM) *
Apprezzo il tuo commento e sono d'accordo. Ho aperto un post (sicuramente provocatorio, maleducato... chiamatelo come vi pare) perchè voglio sapere da voi se... mettereste in vendita un usato ad un prezzo superiore al nuovo attuale. certo che ognuno è libero di fare quello che gli pare... è ovvio!


Personalmente quando metto in vendita qualcosa, lo faccio sempre a prezzi minori del nuovo, salvo oggetti da collezionismo che hanno anche un altro mercato.
Però, se mi vengono offerte cifre superiori per cose che non avevo in mente di vendere, posso anche accettarle, è normale!
Gianmaria Veronese
QUOTE(fabco77 @ Jun 2 2011, 05:13 PM) *
Ti rigiro la domanda: se tu potessi vendere la macchina in un momento in cui il suo prezzo fosse temporaneamente più alto, lo faresti o la venderesti ad un prezzo comunque più basso di quello di mercato?

Pollice.gif rolleyes.gif
dottor_maku
trovatela ora una d700 nuova biggrin.gif
cere86
Se lo fanno vuol dire che qualcuno compra...dov'è il problema ??? tongue.gif
michele pirola
QUOTE(nevefresca @ Jun 2 2011, 05:06 PM) *
Apprezzo il tuo commento e sono d'accordo. Ho aperto un post (sicuramente provocatorio, maleducato... chiamatelo come vi pare) perchè voglio sapere da voi se... mettereste in vendita un usato ad un prezzo superiore al nuovo attuale. certo che ognuno è libero di fare quello che gli pare... è ovvio!



Ciao,

scusami ma ti ricordo che viviamo in un paese libero (liberi di fare offerte, liberi di accettarle o rifiutarle...) ma dov è il problema ????

poco tempo fa ho comprato un M8 nuova ad un prezzo molto basso, dopo circa un anno l ho rivenduta ad una cifra leggermente più alta....chi ha comprato è rimasto molto soddisfatto (la macchina era perfetta ed introvabile....ma soprattutto non gli ho puntato una pistola alla tempia per costringerlo messicano.gif )

ciao

Michele

Franco_
QUOTE(fabco77 @ Jun 2 2011, 05:04 PM) *
Scusa ma quale è il problema? Anche io ho visto un annuncio per una D700 usata a 2000 euro. Ok. Non la compro e finisce li. I venditori sono liberi di chiedere il prezzo che vogliono, anche 5000€ se lo credono. Se trovano qualcuno disposto a sborsare quelle cifre, buon per loro. Non c'è nessuna truffa in questo. Il compratore è libero di accettare il prezzo oppure di passare ad altro annuncio.


Ottimo suggerimento Fabio, vendo la mia a 4999,99€. non vi affollate messicano.gif
Evil_Jin
io dico che sono molto peggio quelli che ti rispondono all' annucio : "vendo Nikon DXXX a 1000 euro" con : "ti offro 500 euro compresa spedizione"
girduzzo
Chi si offende si vede che ha la coda di paglia,ho visto pure io, vendo D700 A 2300euri usata,subito ho pensato quello che ho pensato,il nostro amico ha aperto un post e non è giusto che venga trattato in questo modo, siamo in demograzia, ed ognuno di noi puo' dire e fare cio' che vuole,poi un altra cosa,ho notato che su questo forum ci sono persone un po' nervose negli ultimi tempi,calma fratelli che la vita è breve visto che siamo al bar prendetevi una bella camomilla bonomelli cosi' vi calmate un po', su' fate i bravi bambini,fate i buoni , ciao.
fabco77
QUOTE(Franco_ @ Jun 2 2011, 05:41 PM) *
Ottimo suggerimento Fabio, vendo la mia a 4999,99€. non vi affollate messicano.gif



Figurati Franco, come disse il poeta cantautore, dò ottimi consigli quando non posso dare il cattivo esempio... messicano.gif

Marco Senn
QUOTE(nevefresca @ Jun 2 2011, 04:53 PM) *
Scusate, ma voi mettereste in vendita una macchina usata ad un prezzo superiore al nuovo?


Se me la comprano perchè no?

Paolo56
QUOTE(girduzzo @ Jun 2 2011, 06:14 PM) *
Chi si offende si vede che ha la coda di paglia,ho visto pure io, vendo D700 A 2300euri usata,subito ho pensato quello che ho pensato,il nostro amico ha aperto un post e non è giusto che venga trattato in questo modo, siamo in demograzia, ed ognuno di noi puo' dire e fare cio' che vuole,poi un altra cosa,ho notato che su questo forum ci sono persone un po' nervose negli ultimi tempi,calma fratelli che la vita è breve visto che siamo al bar prendetevi una bella camomilla bonomelli cosi' vi calmate un po', su' fate i bravi bambini,fate i buoni , ciao.

Bella, bella, bella, sprizza buon senso e acume da tutti i pori! blink.gif
Mi raccomando la comomilla prima di rispondere.
a.mignard
il prezzo di vendita lo fa chi acquista....
Sta ai compratori quindi fissare il livello dei prezzi.

Io personalmente ho visto salire follemente in maniera non giustificata il prezzo di certo ottiche.

Non riesco ancora capire come sia possibile comprare un'ottica usata(Nital con garanzia non più valida) ad un prezzo maggiore del nuovo(import).
Ma la colpa non è del venditore, ma di chi acquista.

Saluti

andrea


fabco77
QUOTE(girduzzo @ Jun 2 2011, 06:14 PM) *
Chi si offende si vede che ha la coda di paglia,ho visto pure io, vendo D700 A 2300euri usata,subito ho pensato quello che ho pensato,il nostro amico ha aperto un post e non è giusto che venga trattato in questo modo, siamo in demograzia, ed ognuno di noi puo' dire e fare cio' che vuole,poi un altra cosa,ho notato che su questo forum ci sono persone un po' nervose negli ultimi tempi,calma fratelli che la vita è breve visto che siamo al bar prendetevi una bella camomilla bonomelli cosi' vi calmate un po', su' fate i bravi bambini,fate i buoni , ciao.



Girduzzo, scusa eh, ma "siamo in demograzia, ed ognuno di noi puo' dire e fare cio' che vuole" è una fesseria immane.

Primo, democrazia non significa fare ciò che si vuole, ma rispettare le regole che la maggioranza si da. Quello che dici tu, prende il nome di anarchia.

Secondo, l'utente (al momento assente) che ha aperto la discussione non è stato trattato male. Gli si è semplicemente risposto. Tra l'altro, ti rammento che è stato lui a dare del disonesto a chi mette inserzioni secondo lui gonfiate.

Terzo, in democrazia si ha libertà di parola. Con due regole: la prima è che la propria libertà termina dove inizia la libertà del prossimo; la seconda è che tale libertà l'hanno anche tutti gli altri.

Democrazia=faccio quello che mi pare è un concetto profondamente sbagliato. Oltre che pericoloso: dato che se ognuno lo applicasse, si finirebbe col non avere regola alcuna, e si tornerebbe alla legge del più forte. Vedi tu se ti piacerebbe.
alexgagliardini
Legge di mercato? La domanda e l'offerta? Qui non si sta parlando di pezzi di antiquariato, di pezzi rari da collezionare o dell'ultimo grido, ma di un corpo D700 che, come tutti i corpi digitali non può che svalutarsi col passare del tempo. Io (e penso molti di voi che avete scritto) allo stato attuale delle cose non venderei mai un corpo digitale usato ad un prezzo molto più alto del nuovo. Certo che se domani le D700 costassero 5.000,00 euro allora il discorso cambierebbe, ma non è cosi e con i "se" ci si fa ben poco.
Fr3ddie87
Vendo la mia d700(che non ho) a 6000 euro,il primo che mi dà del disonesto lo denuncio su due piedi..... tongue.gif
Marco Senn
QUOTE(nevefresca @ Jun 2 2011, 08:28 PM) *
allo stato attuale delle cose non venderei mai un corpo digitale usato ad un prezzo molto più alto del nuovo



Non lo venderesti nel senso che non riusciresti a venderlo o non lo venderesti perchè la cosa secondo te è moralmente ed eticamente discutibile? Perchè fa differenza... se qualcuno propone una D700 a 2300€ e trova uno disposto a comprarla non vedo quale sia il problema... o forse tu vorresti trovare una D700 a 1000€ e ti da fastidio che la carenza di pezzi nell'usato mantenga alto il prezzo? In questo caso non ti resta che aspettare l'anno prossimo e l'uscita della D800. Uno vende a quanto ritiene di vendere, chi compra non è obbligato a comprare. Non vedo il problema... mi disturba di più il fatto che Nikon mantenga un listino di 2300€ per una macchina ormai in via di sostituzione.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Marco Senn @ Jun 2 2011, 06:24 PM) *
Se me la comprano perchè no?



Esatto, devo dire che a me piacerebbe un bel 28mm f1.4 AFD, che tuttavia viene venduto usato a prezzi ben oltre il suo costo nuovo di qualche anno fa, non per questo dico che i venditori siano dei disonesti per questo.
Kaiser Soze
Adesso non per gettare acqua sul fuoco, ma lo sfogo di nevefresca è stato fuori luogo solo perché ha usato alla fine i termini di "onestà e correttezza"... Tolte queste due parole poteva essere tranquillamente un discorso da bar non peggiore di tanti altri... Ora senza intavolare lezioni di economia e leggi di mercato, volevo dire, il bar serve anche per questo no? Chi di voi quando ha visto il prezzo della D700 a 2300 euro non ha pensato qualcosa o magari ha scosso semplicemente la testa? tongue.gif Poi ovviamente ognuno è libero di mettere in vendita qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo lui voglia, ma insomma...

QUOTE(Tore jr @ Jun 2 2011, 04:47 PM) *
Io mi sento offeso dal tuo post.. dry.gif
Io ho venduto la mia D700 a un prezzo fuori mercato ed è proprio il motivo per cui l'ho venduta...
A un professionista serviva e, vista la mancanza di scorte, mi ha fatto un'offerta che non ho potuto rifiutare.. è la normale legge del mercato.. se a te non sta bene non la compri, ma non vieni qui pubblicamente in questo modo arrogante e maleducato a dare dei disonesti a gente che non conosci dry.gif mad.gif

Se non sbaglio l'hai venduta a 1700 compresa di BP, non mi sembra un prezzo esageratamente fuori mercato... Tra l'altro anche se non ti conosco personalmente, non dai l'idea di una persona che maltratta la propria attrezzatura, quindi chi l'ha comprata ha adesso in mano una macchina probabilmente perfetta esteticamente e non è nemmeno pentito della cifra pagata... Se prendi l'accoppiata nuova vai intorno ai 2500... wink.gif

QUOTE(Marco Senn @ Jun 2 2011, 09:08 PM) *
... mi disturba di più il fatto che Nikon mantenga un listino di 2300€ per una macchina ormai in via di sostituzione....

A me onestamente no, essendo cliente Apple (computer) e BB (cellulari) da tanti anni ho sempre apprezzato la loro stabilità di prezzo dall'inizio alla fine del ciclo di vendita... A me da fastidio semmai che tanti speculano alzando inizialmente il prezzo di listino per poi a distanza di qualche settimana cominciare la corsa al ribasso... Tornando alla D700 diciamo che il problema prezzo della D700 è stato, secondo me, proprio il lampo di genio... prima dell'inizio della promozione, come già scritto in un altro post, si cominciava a trovare il solo corpo intorno ai 1850 euro, col flash in omaggio siamo schizzati subito a 2200...
alexgagliardini
Resta il fatto che un corpo usato D700 ancora in produzione e in vendita nei negozi venga venduto a prezzi superiori o uguali al nuovo. Io non me lo sognerei nemmeno.
Armando81
QUOTE(Kaiser Soze @ Jun 2 2011, 10:12 PM) *
A me onestamente no, essendo cliente Apple (computer) e BB (cellulari) da tanti anni ho sempre apprezzato la loro stabilità di prezzo dall'inizio alla fine del ciclo di vendita... A me da fastidio semmai che tanti speculano alzando inizialmente il prezzo di listino per poi a distanza di qualche settimana cominciare la corsa al ribasso... Tornando alla D700 diciamo che il problema prezzo della D700 è stato, secondo me, proprio il lampo di genio... prima dell'inizio della promozione, come già scritto in un altro post, si cominciava a trovare il solo corpo intorno ai 1850 euro, col flash in omaggio siamo schizzati subito a 2200...


Mha...la stabilità è un valore inerente a un conto corrente postale o ai bot. Se voglio investire il mio denaro compro bot, non prodotti di elettronica. Ma del resto, secondo la legge della domanda e dell'offerta, fino a quando ci saranno persone che acquisteranno una d700 a 2300 euro a tre anni dall'uscita nikon farà bene a mantenere questi prezzi...
Armando81
Peraltro, essendo anch'io un utente Mac, ti posso dire che un paio di amici tempo fa pagarono un pò più di 1000 euro una configurazione (Imac 24") per acquistare la quale io alcuni mesi prima spesi più di 2000 euro...E ti dico che non mi dispiacque per niente, visto che credo che per il settore dell'elettronica sia giusto in questo modo... La conclusione a mio parere è che chi considera i prodotti dell'elettronica come beni-rifugio farebbe meglio a spostare le proprie attenzioni verso settori che meglio si prestano a questi scopi...
scotucci
Tolta l\'esagerazione della d700 a 2300 euro ( magari intanto ci prova anche se sono sicuro che gli rimane sulla groppa) a volte il prezzo lo fa l\'occasione e la circostanza Una d300s si trova a 850 euro con un po\' di pazienza Aggiungici il bp che a 150 se ne vedono siamo a 1000 Io stamattina l\'ho pagata 1150 euro Perche?? Sono pazzo io? Il venditore e\' disonesto e ha trovato il pollo? No semplicemente la macchina e\' di una persona conosciuta ( quindi sr si presentassero problemi so chi prendere per il collo) e\' stata registrata a marzo 2011 ( quindi nuova) 800 scatti totali ( quindi inutilizzata visto che a fine serata ne totalizza gia 1100) completa di tutto e indistinguibile da un nuovo ( aveva ancora la tracolla sigillata) Senza sbattermi troppo nel piazzare l\'attrezatura che dovevo vendere stamani ho portato la mia vecchia macchina i 2 obiettivi da vendere e sono uscito con le scatole dell\' acquisto! Certo magari si poteva spuntare qualcosa di meglio ma quanti sbattimenti in piu\' mi dovevo sorbire? Per non parlare di quando metti un annuncio di vendita a x cifra e ti fanno le \" offerte\" a un 30% in meno che se c\'e una cosa che mi da fastidio e\' proprio quella Ma se io ti chiedo 100 perche\' tu mi offri 80 Se 100 non li hai aspetta chi vende a 80 e non scassarmi i maroni Avro pure intenzione di vendere ma non sto qui a fare beneficenza e non e\' che se nn vendo muoio di fame!!!! Scusate lo sfogo ma quandi ci vuole ci vuole!!!!!!
Kaiser Soze
QUOTE(Armando81 @ Jun 3 2011, 01:30 AM) *
Peraltro, essendo anch'io un utente Mac, ti posso dire che un paio di amici tempo fa pagarono un pò più di 1000 euro una configurazione (Imac 24") per acquistare la quale io alcuni mesi prima spesi più di 2000 euro...

Ne ho avuti due di iMac e non mi risulta una cosa del genere, a meno che tu non abbia comprato un modello a fine serie e i tuoi amici hanno preso il successivo, ovviamente anche Apple esce sempre con modelli aggiornati che a parità di prestazioni costano meno dei precedenti (anche se 1000 euro mi sembrano veramente tanti)
QUOTE
E ti dico che non mi dispiacque per niente, visto che credo che per il settore dell'elettronica sia giusto in questo modo... La conclusione a mio parere è che chi considera i prodotti dell'elettronica come beni-rifugio farebbe meglio a spostare le proprie attenzioni verso settori che meglio si prestano a questi scopi...

Assolutamente d'accordo! Pollice.gif
ciacco
QUOTE(Franco_ @ Jun 2 2011, 05:41 PM) *
Ottimo suggerimento Fabio, vendo la mia a 4999,99€. non vi affollate messicano.gif

Spedizone compresa ? tongue.gif tongue.gif
C.
the skywalker
QUOTE(nevefresca @ Jun 2 2011, 04:35 PM) *
Stavo guardando i prezzi delle D700 usate in vendita nel mercatino in questo momento. Cifre assurde. A questi signori che pensano di vendere una D700 usata a cifre molto più alte di quelle nuove (e fino a pochi giorni fa con sb900 in regalo) faccio i miei migliori complimenti per onestà e correttezza.



anchio mi son messo a ridere, ma oltre a quello ce ne sono diversi che la vendono dai 1800 ai 2000 nuova di un mese... non hanno capito che a quelle cifre uno (io..) preferisce prenderla nuova piuttosto che mandare a monte la garanzia nital con il "passaggio di proprietà"....

Ad ogni modo, si può solo sorridere e pensare "tientela"... sta a loro fare il prezzo giusto se hanno voglia di vendere.
ANTERIORECHIUSO
Sembra che la D700 aumenti di valore come il buon vino.
koopa83
QUOTE(ciacco @ Jun 3 2011, 08:54 AM) *
Spedizone compresa ? tongue.gif tongue.gif
C.



Ma non esistono come per le auto i listini dell'usato, io personalmente guardo l'almanacco di fotografare se il prezzo è in un range adeguato bene se no non lo compro. Poi se un ci prova e l'altro ci sta sono affari loro entrambi avranno i loro motivi, poi si può sempre trattare no?!.
Enrico_Luzi
QUOTE(a.mignard @ Jun 2 2011, 06:34 PM) *
il prezzo di vendita lo fa chi acquista....
Sta ai compratori quindi fissare il livello dei prezzi.

Io personalmente ho visto salire follemente in maniera non giustificata il prezzo di certo ottiche.

Non riesco ancora capire come sia possibile comprare un'ottica usata(Nital con garanzia non più valida) ad un prezzo maggiore del nuovo(import).
Ma la colpa non è del venditore, ma di chi acquista.

Saluti

andrea


d'accordissimo
Enrico_Luzi
certi prezzi sono ridicoli; lo dico ora come ho sempre detto.
Uno è libero di proporre il prezzo che vuole ma un minimo di cervello ce lo deve mettere.
se una cosa nuova con garanzia costa 1000€ cercare di "non" vendere a 800€ lo stesso prodotto usato e privo di garanzia è solo uno spreco di tempo.
secondo me sono solo provocazioni senza intenzione di vendere.
certo che poi qualcuno approfitta del fatto che in questo momento se ne trovano poche nuove e cerca di alzare il tiro ma sinceramente non vedo chi, se non uno con acqua alla gola, possa essere tanto tordo di comprare un qualcosa di usato e anche senza garanzia ad un prezzo superiore a quello di mercato.
fortunatamente c'è internet e certi "giochetti" del passato non si possono più fare!

quando sono interessato ad un prodotto, se vedo che il prezzo è eccessivo contatto il venditore e cerco di mettermi d'accordo per cercare di essere contenti entrambi.
Poi se non si vuole accordare se lo tiene bello stretto in armadio e amici come prima.
Ripeto che secondo me bisogna anche usare un pò di logica che spesso vedo non viene per nulla considerata
guapio
Sono completamente d'accordo con Nevefresca, non tanto per quanto riguarda il prezzo della D700, ma per quanto riguarda il prezzo dell'usato che si trova nel mercatino.. ok ognuno è libero di fare il prezzo che vuole, ma se permettete mi sento preso in giro quando vedo un BANALISSImo 18-105 a 300 euro!!!
Maurizio Rossi
A mio avviso ognuno è libero di inserire l'annuncio che vuole,
purchè conforme al regolamento, sta a chi compra valutare
la cifra e il prodotto, se il prezzo è esagerato e non interessa
non deve disprezzare l'annuncio, ma cercare altrove fino che
non trova quello giusto adatto a lui, sempre che ci sia.

Certo che se un annuncio viene modificato più volte scherzando
sopra al prezzo, codesto verrà cestinato immediatamente.
Enrico_Luzi
io l'annuncio non lo disprezzo ma sicuramente mi metto a ridere
zUorro
Articolo: D700 + valore sentimentale
Località: Torino
Prezzo: 3200 €
Contatto: degeneroman@tiscali.it
Articolo con garanzia
Commento: Buon giorno, vendo a malincuore la mia D700 usata MANIACALMENTE (ma in senso buono del termine) per monetizzare. Visto il valore di mercato, chiedo 3200 euro perche\' ci twengo molto, ci sono proprio affezionato. Ha quasi 3 anni di invecchiamento, quindi il prezzo mi sembra piu\' che consono.

invecchiata in botte grande??? e poi la botte di rovere???
perchè il rovere influisce sulla resa colore, così dicono che poi va ad assomigliare di più ai colori canon...
se ci pensi bene la D700 barricata è un po' come scattare ubriachi con una Canon^^

rinnovo la mia domanda a ANTERIORECHIUSO...

perchè se la vende invecchiata in botti di rovere LA VOGLIO!!!
Curad
QUOTE(zUorro @ Jun 3 2011, 11:00 AM) *
invecchiata in botte grande??? e poi la botte di rovere???
perchè il rovere influisce sulla resa colore, così dicono che poi va ad assomigliare di più ai colori canon...
se ci pensi bene la D700 barricata è un po' come scattare ubriachi con una Canon^^

rinnovo la mia domanda a ANTERIORECHIUSO...

perchè se la vende invecchiata in botti di rovere LA VOGLIO!!!


Oggi ci inseguiamo sul forum, sì l'ho visto anch'io l'annuncio a 3200 cucuzze, non so se sia una provocazione od una cosa seria, comunque sia, se trova il pollo che la compra, ben per lui, per il venditore, ovviamente. Il discorso è sempre il solito, domanda offerta, se nessuno cercasse la D700 i prezzi scenderebbero in picchiata, legge di mercato.
C.
the skywalker
QUOTE(Curad @ Jun 3 2011, 11:13 AM) *
....non so se sia una provocazione od una cosa seria, comunque sia, se trova il pollo che la compra, ben per lui, per il venditore....
C.


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
cere86
QUOTE(Marco Senn @ Jun 2 2011, 06:24 PM) *
Se me la comprano perchè no?



Pollice.gif risposta perfetta...non fa una piega
Armando81
QUOTE(Kaiser Soze @ Jun 3 2011, 07:31 AM) *
Ne ho avuti due di iMac e non mi risulta una cosa del genere, a meno che tu non abbia comprato un modello a fine serie e i tuoi amici hanno preso il successivo, ovviamente anche Apple esce sempre con modelli aggiornati che a parità di prestazioni costano meno dei precedenti (anche se 1000 euro mi sembrano veramente tanti)


Te lo assicuro: presi l'imac 24" due o tre anni fa (neanche mi ricordo),pagandolo 2400 euro..L'anno successivo, poco prima dell'uscita dei nuovi modelli vi fu un'offerta molto vantaggiosa, della quale questi miei amici appunto approfittarono, risparmiando praticamente un migliaio di euro...
A me questa logica commerciale sembra naturale, soprattutto per prodotti dell'elettronica...
In nikon invece una macchina esce di produzione al massimo del suo prezzo...non sto scherzando: la d700 sta a 2300 euro in un famoso negozio on line...Se poi ci metti che i privati la vendono a 2000 euro...
Maurizio Rossi
QUOTE(Horuseye @ Jun 3 2011, 10:48 AM) *
io l'annuncio non lo disprezzo ma sicuramente mi metto a ridere


Sicuramente è la prima espressione che appare dopo la visione
GiulianoPhoto
La FX della concorrenza viaggia sui 1800/1900 nuova e 1400/1500 usata...fate un pò voi...

D'accordo macchine diverse, ma vedrete tra 2-3 mesi con le nuove uscite ci sarà da ridere perché troveremo qualcuno che venderà la D700 ancora a 2000 euro.... biggrin.gif

Ognuno è però libero di proporre usato al prezzo che vuole ma la battuta ci sta...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.