Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giuseppe provenzano ph
Volevo prendere un flash per incorniciare con la mia nikon d3000 tra questi tre secondo voi quale è meglio? hanno la funzione in automatico?

Flash Metz Mecablitz 36 AF-5 Digital Nikon

Flash Metz Mecablitz 36 C-2 Reflex Digitali

YN 560 Flash Speedlite
giuseppe provenzano ph
nessun che risponde????? hmmm.gif
CVCPhoto
QUOTE(Josèpro20 @ Jun 2 2011, 04:08 PM) *
Volevo prendere un flash per incorniciare con la mia nikon d3000 tra questi tre secondo voi quale è meglio? hanno la funzione in automatico?

Flash Metz Mecablitz 36 AF-5 Digital Nikon

Flash Metz Mecablitz 36 C-2 Reflex Digitali

YN 560 Flash Speedlite


Cosa ci devi fare? Usarlo in remote, usarlo come commander, oppure per sostituire il flash incorporato?

Se l'ultima ipotesi è quella corretta, l'SB400 è l'optimum. Compatto, leggero, economico, con una buona potenza e parabola orientabile.

Carlo
giuseppe provenzano ph
Thanks! si lo devo utilizzare apposto di quello che ho nella macchina che non è molto potente...invece tra quelli citati secondo te?
CVCPhoto
QUOTE(Josèpro20 @ Jun 8 2011, 12:54 AM) *
Thanks! si lo devo utilizzare apposto di quello che ho nella macchina che non è molto potente...invece tra quelli citati secondo te?


Sinceramente non li conosco, ma prova anche a cercare i Nissin dedicati a Nikon. A prezzi abbordabilissimi offrono flash in tutto e per tutto comparabili ai nostri, compatibili al 100%.

Carlo
89stefano89
sinceramente un sb600 usato secondo me e´ la cosa migliore lo trovi sui 150€, lo rivendi eventualmente ad un prezzo analogo, e´ versatile e abbastanza potente. io lo uso con gran soddisfazione sulla mia d90
49luciano
Una D300 deve avere come partner un flash SB nikon, tralasciando il SB400 che è pochissimo più del flash integrato, già con un 600 puoi sfruttare pienamente le caratteristiche del CLS e come consigliatoti da prima di me, prova a cercare con l'usato, investi due €urini in più ma te li ritrovi tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.