Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
xna2
Ciao a tutti, sono circa 15 anni che sono appassionato di fotografia e da circa un paio di mesi che mi sono affacciato al mondo del digitale, ho acquistato come già detto in post precedenti una d90.
Probabilmente la penserò in maniera antica, ma io leggendo spesso i vostri commenti riguardo al ritocco delle foto, non riesco ancora ad entrare in maniera totale a favore di questa procedura. Penso che una foto bella deve essere fatta sul momento x non poi essere lavorata con vari software, ho installato ViewNx2 è ho notato che si può completamente snaturare uno scatto mal riuscito. Ripeto questo è solo un mio modesto parere, chissà tra qualche mese magari mi rimangerò quanto detto sopra.
Grazie.
carmine esposito
Forse non è la sezione più consona per la domanda, ma la penso quasi come te.

Sono contrario a tutti quegli artifici di pp, provo sempre ad ottenere on camera quello che ho in mente, ma devo anche dire che un minimo di pp molto spesso è necessario; a volte il wb, magari un pò di esposizione, o saturazione atte a rendere la foto quanto più vera possibile.

Tra qualche tempo ti accorgerai che un minimo di pp in digitale è necessario
xna2
Grazie, chiedo scusa se non è la sezione giusta.
Alessandro Castagnini
Tramite i Picture Controls, puoi settare la tua macchina in modo che, una volta scaricate le foto sul computer ed, ad esempio, convertite in JPG per portarle a stampare, passi il minor tempo possibile davanti allo schermo.

A volte si rende necessario un pò di PP, è inevitabile smile.gif

Sposto in Software.

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
QUOTE(xna2 @ Jun 2 2011, 12:06 PM) *
Penso che una foto bella deve essere fatta sul momento x non poi essere lavorata con vari software,