Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
davidebaroni
Sabato scorso è stata una splendida giornata. smile.gif
Insieme a due amici, due splendide persone, ci siamo incontrati (per la prima volta "de visu") e abbiamo passato la giornata andando in giro insieme per il Delta del Po, tranquillamente, facendo foto, chiacchierando, e condividendo momenti che, personalmente, ho trovato deliziosi.

Ora, rivedendo gli scatti di quella giornata, mi sono chiesto: "Perché non aprire un thread dove tutti quelli che si trovano insieme a fotografare, e a passare insieme bei momenti e piacevoli giornate, possano postare le foto che si scattano reciprocamente, così che oltretutto i "nick" si trasformino in volti e figure?

Ed eccoci dunque qui... smile.gif

I due amici di cui sopra:

user posted image

Da sinistra, PAS e _Nico_ smile.gif
__Claudio__
Bello scatto Davide, belli anche i soggetti biggrin.gif . Peccato non potermi unire a voi, siete troppo lontani. Immagino le chiacchierate...certo sarei l'unico che ha ancora un po' di capelli neri... laugh.gif
davidebaroni
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 3 2005, 12:05 PM)
Bello scatto Davide, belli anche i soggetti biggrin.gif . Peccato non potermi unire a voi, siete troppo lontani. Immagino le chiacchierate...certo sarei l'unico che ha ancora un po' di capelli neri... laugh.gif
*



Vabbé, Claudio, rimanderemo a quando organizzerete il Nikon Travel School in Nuova Zelanda... messicano.gif

Ecco un altro paio di scatti dei "ragazzi"... smile.gif

user posted image

user posted image
lucaoms
0ra ci manca qualche satto tuo!!!
bravo bei ritratti....
ciao
davidebaroni
QUOTE(lucaoms @ Oct 3 2005, 12:47 PM)
0ra ci manca qualche scatto tuo!!!
*



Arrivano, arrivano... Ma quelli li devono postare "loro"! wink.gif

grazie.gif per i complimenti.

E speriamo che anche gli altri forumisti, che si sono ritrovati (o si ritroveranno) in altri luoghi, utilizzino questo thread per "farsi vedere" da chi non c'era... messicano.gif
Davide_C
Bei ritratti davvero Pollice.gif e molto concentrati laugh.gif
davidebaroni
QUOTE(Davide_C @ Oct 3 2005, 12:53 PM)
Bei ritratti davvero  Pollice.gif  e molto concentrati  laugh.gif
*



Sai com'è, con tutta quella luce era difficile vedere il monitorino LCD della D70... rolleyes.gif
biggrin.gif laugh.gif
PAS
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 3 2005, 12:05 PM)
...certo sarei l'unico che ha ancora un po' di capelli neri... laugh.gif


mad.gif
Ti risparmio la barzelettina di quello con molti capelli neri, per rispetto al regolamento.
Ma alla prima occasione..... tongue.gif
cratty
Mitici e mitico.
Saluti
robyt
QUOTE(twinsouls @ Oct 3 2005, 12:21 PM)
.....Vabbé, Claudio, rimanderemo a quando organizzerete il Nikon Travel School in Nuova Zelanda...  messicano.gif
*

Io ci verrei volentieri, magari se ci ospiti potremmo organizzarci.. cool.gif ..... quando pensi di partire ? Mi sembra di capire che manchi poco.
Franz
Bellissima la foto dei due MITICI guru.gif
Splendidi i ritratti....

Complimenti a tutti e tre Pollice.gif

Franz
oesse
bravi!
Questo e' lo spirito del forum!

.oesse.
Andrea Lapi
QUOTE(oesse @ Oct 3 2005, 02:07 PM)
bravi!
Questo e' lo spirito del forum!

.oesse.
*



QUOTO!!!
davidebaroni
QUOTE(robyt @ Oct 3 2005, 02:04 PM)
QUOTE(twinsouls @ Oct 3 2005, 12:21 PM)
.....Vabbé, Claudio, rimanderemo a quando organizzerete il Nikon Travel School in Nuova Zelanda...  messicano.gif
*

Io ci verrei volentieri, magari se ci ospiti potremmo organizzarci.. cool.gif ..... quando pensi di partire ? Mi sembra di capire che manchi poco.
*



Fine gennaio, poi un po' di tempo per trovare la casa "nostra"... Poi tutto si può fare! smile.gif

Si potrebbe organizzare una "carovana" di camper (costano una fischiata, e ci si può dormire, cucinare e tutto... Io l'ho girata così)., ci sono dei posti da sballo! smile.gif

Per un po' di tempo rimarrò "isolato", in termini di Internet. Mi mancherà, il Forum. Ma poi torno, eeeeh se torno! messicano.gif laugh.gif
robyt
QUOTE(twinsouls @ Oct 3 2005, 03:52 PM)
Si potrebbe organizzare una "carovana" di camper (costano una fischiata, e ci si può dormire, cucinare e tutto... Io l'ho girata così)., ci sono dei posti da sballo! smile.gif
Per un po' di tempo rimarrò "isolato", in termini di Internet. Mi mancherà, il Forum. Ma poi torno, eeeeh se torno! messicano.gif  laugh.gif
*

La cosa è interessante, mi raccomando di non perdere i contatti.
Non ci sei a Cherasco ?
davidebaroni
QUOTE(robyt @ Oct 3 2005, 03:58 PM)
La cosa è interessante, mi raccomando di non perdere i contatti.
Non ci sei a Cherasco ?
*



No, a Cherasco non riesco a esserci... Di solito, nei weekend lavoro. E adesso sono anche parecchio impegnato con i preparativi, che cominciano ad entrare nel vivo. messicano.gif

Ma i contatti li manterrò certamente. La mia e-mail (che dovrebbe essere disponibile nel mio profilo) continuerà a funzionare, anche se all'inizio sarà una cosa un po' "saltuaria"... smile.gif
PAS
Nico studia accuratamente il territorio di caccia.


user posted image
PAS
Siamo a Gorino nelle lagune del Po di Goro dove si pratica l’allevamento delle vongole.
Le cataste dei pali usati per delimitare i campi di allevamento giocano con la luce del tramonto


user posted image
_Nico_
Mi stavo perdendo questa discussione... blink.gif

Ho notato che ormai le D70 rischiano la sovraesposizione, con i miei capelli... laugh.gif laugh.gif

Allora... Che bella giornata! Eravamo incerti sino alla sera prima, ma il sole ci ha elargito tutti i suoi raggi più limpidi e dorati. Twin è passato da casa mia, e con Pas ci siamo trovati a Comacchio. Quindi a vagabondare tra le terre e le acque del delta... smile.gif

Giornata cheta, come la zona, gradevolissima, in cui perlustrazioni, foto e conversazioni si sono intrecciate continuamente, e che si è conclusa davanti a una bibita al faro di Gorino. Abbiam preso un battellino per andarci, e abbiamo fatto appena a tempo a sederci al tavolo, che ci volevano portare indietro. laugh.gif Qui ho approfittato per rubare due scatti al volo a Pas e Twin:

user posted image

user posted image

@ssembl@tore
Bravi ragazzi bel thread!!
Questo dimostra quanto e' importante questa community guru.gif
oltre alla fotografia l'amicizia prima di tutto. wink.gif
PAS
Questo è un esempio dello spirito di sacrificio e sprezzo del pericolo del nikonista.
Davide non disdegna l’immersione, pur di cogliere quel benedetto particolare che stava puntando.

user posted image
_Nico_
laugh.gif
davidebaroni
Riemergendo dalle acque cool.gif , ecco che colgo PAS intento a regolare la sua "arma"... Fotocamera.gif

user posted image

Nico invece, con uno dei suoi "cannoni" in mano, sembra dirsi "E pensare che, a leggere i loro post, sembravano due così brave persone..." biggrin.gif

user posted image

(perdonate la conversione in b/n, è la prima volta... Ma dovevo pur provare, prima o poi! messicano.gif )
Giorgio Baruffi
mannaggia quanto avrei voluto essere dei vostri... dry.gif

complimenti, sono cose che fanno bene, un gran bene visti i tempi in cui viviamo...

e poi dicono che internet è solo per chi si perde nella vita virtuale, senza valori ed estremamente individualista... tsè...

Pollice.gif Pollice.gif
PAS
Ancora Davide Twin in azione.
Della serie “The man and his tree”

user posted image
PAS
Il tramonto sulla laguna gioca con le forme

user posted image
serdor
Bello questo trhead, fantastico come il forum possa unire e far conoscere persone che erano solo delle parole in un monitor.
Eh si questo è proprio lo spirito del forum.
_Nico_
QUOTE(twinsouls @ Oct 3 2005, 09:49 PM)
user posted image

(perdonate la conversione in b/n, è la prima volta... Ma dovevo pur provare, prima o poi! messicano.gif )
Ma dovevi provare proprio con questa? blink.gif unsure.gif laugh.gif
Giorgio Baruffi
beh, io la vedrei bene come tuo nuovo avatar caro Maurizio... si si si...

laugh.gif laugh.gif
PAS
QUOTE(twinsouls @ Oct 3 2005, 09:49 PM)
Riemergendo dalle acque cool.gif , ecco che colgo PAS intento a regolare la sua "arma"...


Beh in B/N ptrei dire che sono biondo biggrin.gif
_Nico_
Va bene, te la sei voluta! laugh.gif

Allora mostro la foto in trattoria. Il modello alto è Cézanne, ma questa diventa una versione ruspante e anodizzata del Polesine... laugh.gif

user posted image

Per la cronaca. Verso le due erano evidenti i segni d'un calo glicemico collettivo, e nell'unico paese siamo andati nell'unico bar aperto a mangiare un panino... smile.gif
davidebaroni
QUOTE(_Nico_ @ Oct 3 2005, 10:23 PM)
QUOTE(twinsouls @ Oct 3 2005, 09:49 PM)

http://www.phototeka.it/public/DB_Nico_0002_bn.jpg
(perdonate la conversione in b/n, è la prima volta... Ma dovevo pur provare, prima o poi! messicano.gif )

Ma dovevi provare proprio con questa? blink.gif unsure.gif laugh.gif
*



Fidati, meglio così che a colori... biggrin.gif laugh.gif

...o vuoi vedere l'originale? tongue.gif

laugh.gif
Lambretta S
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 3 2005, 11:05 AM)
...certo sarei l'unico che ha ancora un po' di capelli neri... laugh.gif


Perché te li tingi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
QUOTE(twinsouls @ Oct 3 2005, 11:21 AM)
Ecco un altro paio di scatti dei "ragazzi"... smile.gif


Azz... due fiori aho... avete mai pensato di fare i fotomonelli... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Michele Festa
Conoscendo le persone, l'atmosfera e lo spirito con cui si sta insieme vi guardo ed è come se fossi stato lì con voi, perchè so esattamente qual'è lo spirito e il feeling che si stabilisce tra persone, che magari dalla prima volta che si vedono, sembra che si conoscano da una vita, perchè è esattamente questa sensazione che ho avuto conoscendole a Venafro, parlo in special modo di Valerio nonchè di Maurizio, che doveva scappare, aveva fatto solo una capatina , tant'è che ci siamo salutati un paio di volte prima del pranzo della domenica, ma evidentemente poi non ha saputo resistere ed è restato anche per il pranzo appunto, così ci siamo salutati un altro paio di volte. smile.gif
Sono contento di aver visto anche il grande Davide in foto.
Un affettuoso saluto

Michele
PAS
QUOTE(_Nico_ @ Oct 3 2005, 10:31 PM)
...Per la cronaca. Verso le due erano evidenti i segni d'un calo glicemico collettivo, e nell'unico paese siamo andati nell'unico bar aperto a mangiare un panino...  smile.gif


Correggo:
Due panini
.....ed anche due birre.
Lambretta S
Bravi e fotogenici tutti e 3... le uscite in "pochi" sono più facili da realizzare... e poi si ha il tempo di "conoscersi" meglio i grossi meeting sono un po' dispersivi... per esempio io a Venafro non ho avuto modo di "trovarmi" con alcuni come avrei voluto... quando c'è troppa confusione mi si mischiano i volti e sbaglio le "attribuzioni" ieri a Ostia mi sono incartato con Cristiano il figlio di Claudio pensate un po'... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
robyt
E' staordinario come, pur conoscendosi in modo superficiale, si crei subito un clima conviviale al primo incontro.
Mi sembra di tornare bambino quando era sufficiente chiedere: "vuoi essere mio amico ?" oppure "vuoi giocare con me?"
Michele Festa
QUOTE(robyt @ Oct 3 2005, 09:58 PM)
E' staordinario come, pur conoscendosi in modo superficiale, si crei subito un clima conviviale al primo incontro.
Mi sembra di tornare bambino quando era sufficiente chiedere: "vuoi essere mio amico ?" oppure "vuoi giocare con me?"
*



Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Michele
_Nico_
QUOTE(twinsouls @ Oct 3 2005, 10:32 PM)
Fidati, meglio così che a colori... biggrin.gif  laugh.gif

...o vuoi vedere l'originale?  tongue.gif
Va bene, m'arrendo! rolleyes.gif
(Al cestino non hai pensato, eh? laugh.gif)

QUOTE(PAS @ Oct 3 2005, 10:35 PM)
Correggo:
Due panini
.....ed anche due birre.
E va be'... Io ho dovuto aggiungerne una terza nel pomeriggio. Volevo bermi un bar intero... smile.gif

QUOTE(Lambretta S @ Oct 3 2005, 10:43 PM)
le uscite in "pochi" sono più facili da realizzare... e poi si ha il tempo di "conoscersi" meglio i grossi meeting sono un po' dispersivi...
Come dicono gli Scozzesi: «più gente, più allegria; meno gente, miglior festa»... wink.gif

Ecco il faro della birra... smile.gif

user posted image
davidebaroni
QUOTE(_Nico_ @ Oct 3 2005, 11:08 PM)
QUOTE(twinsouls @ Oct 3 2005, 10:32 PM)
Fidati, meglio così che a colori...

...o vuoi vedere l'originale? 

Va bene, m'arrendo! rolleyes.gif
(Al cestino non hai pensato, eh? laugh.gif)


Certo che ci ho pensato... A dire la verità, era destinata lì, e quando vedrai il raw ti sarà chiarissimo il perché... Questa era quella che ti ho scattato in controluce pieno, ricordi? wink.gif
Ma proprio per quello ho deciso invece di lavorarci su un po' e fare qualche esperimento... rolleyes.gif
E poi, avevi un'espressione... biggrin.gif

QUOTE(_Nico_ @ Oct 3 2005, 11:08 PM)
QUOTE(PAS @ Oct 3 2005, 10:35 PM)
Correggo:
Due panini
.....ed anche due birre.

E va be'... Io ho dovuto aggiungerne una terza nel pomeriggio. Volevo bermi un bar intero...


biggrin.gif Vero... Sembrava che avessi appena attraversato il deserto a piedi! wink.gif

QUOTE(_Nico_ @ Oct 3 2005, 11:08 PM)
Ecco il faro della birra...  smile.gif

*



Bella questa tua del faro... smile.gif

...E questo "signore" qui ve lo ricordate? messicano.gif

user posted image

user posted image

(postate anche in "Only Birds")
Fabio Capoccia
QUOTE(robyt @ Oct 3 2005, 10:58 PM)

Mi sembra di tornare bambino quando era sufficiente chiedere: "vuoi essere mio amico ?" oppure "vuoi giocare con me?"
*



guru.gif

Roberto ... poi dopo averti conosciuto... come non avere un giudizio positivo sul tuo modo di pensare.... wink.gif
la.deda
Molto bello qs 3d complimenti a tutti e 3
Certo che "l'esperienza" non mancava.. biggrin.gif
Ciao Davide
PAS
QUOTE(la.deda @ Oct 4 2005, 09:52 AM)
Certo che "l'esperienza" non mancava.. biggrin.gif
Ciao Davide


mad.gif
davidebaroni
QUOTE(PAS @ Oct 4 2005, 11:08 AM)
QUOTE(la.deda @ Oct 4 2005, 09:52 AM)
Certo che "l'esperienza" non mancava.. biggrin.gif
Ciao Davide


mad.gif
*



Dai, su, PAS... Non fare così... Lo sai che è solo "invidioso"... Torniamo al faro a farci su una birretta con calma, vuoi? wink.gif

user posted image

D'ora in poi, per me sarà sempre "il faro della birra..." biggrin.gif
fenderu
QUOTE(_Nico_ @ Oct 3 2005, 11:08 PM)
Ecco il faro della birra...  smile.gif
user posted image
*



il giorno che tirerò fuori un bianco e nero così vendo tutto e mi do all'apicultura guru.gif spettacolo!
davidebaroni
QUOTE(fenderu @ Oct 4 2005, 08:39 PM)
QUOTE(_Nico_ @ Oct 3 2005, 11:08 PM)
Ecco il faro della birra...  smile.gif
*



il giorno che tirerò fuori un bianco e nero così vendo tutto e mi do all'apicultura guru.gif spettacolo!
*



...Dillo a me... dry.gif

...Ah, ma la prossima volta mi faccio spiegare come diavolo fa! messicano.gif laugh.gif
PAS
Ad un certo punto Nico fa:
Valerio fammi un po’ vedere il 12 24 dal mirino angolare e zacchete, immortalato Twin in versione “sguardo volitivo”. ohmy.gif

user posted image
davidebaroni
QUOTE(PAS @ Oct 4 2005, 08:57 PM)
Ad un certo punto Nico fa:
Valerio fammi un po’ vedere il 12 24 dal mirino angolare e zacchete, immortalato Twin in versione “sguardo volitivo”.  ohmy.gif
*



laugh.gif laugh.gif

Ed ecco invece PAS in piena azione:

user posted image

...Ogni tanto Nico, invece, tirava fuori l'artiglieria pesante...

user posted image

(scusate le spalle... da davanti al "cannone" avevo paura... biggrin.gif )
Fedro
Ma guarda un pò questo me l'ero perso...
Complimenti per gli scatti ma ancor più per la bella giornata passata insieme, anche queste sono le magiche opportunità che offre IL forum!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.