Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
PhotoMaximo
Alcune amiche che studiano recitazione hanno bisogno di qualche foto per poter presentare un book ad un'agenzia; ovviamente, essendo agli inizi si accontentano di un semplice fotografo amatoriale (e questo sarei io wink.gif ).
Non ho la piu' pallida idea di come sia strutturato un book per attrici.
Gli hanno suggerito che le foto devono essere ritratti con poca pp e fin qui andiamo bene, tanto non sono un grande esperto..
per il resto, qualcuno ha consigli da darmi? Primi piani? Figura intera? Profilo? In posa? Scatti rubati? e siti/link da suggerire....

grazie.gif anticipatamente a chi vorrà scrivermi qualche utile informazione
ciao Maximo
Angelo Fragliasso
Ti servono foto che rappresentano le potenzialità espressive delle ragazze... quindi allegria, tristezza, distrazione, broncio... io farei così, ma mi occupo di altro quindi me ne vado per un'idea.

A.
Zio Bob
Visto che ancora nessuno risponde ti do una indicazione che riporto dal passato e avrai cura di verificare. Anni fa le agenzie richiedevano che i books avessero alcuni requisiti di base ad esempio toto foto in primissimo piano, tot in primo piano, ecc; poi tot in bn e toto a colori; poi tot in studio, tot ambientate.
Anche sui formati delle stampe c'erano delle regole (mi sembra a4) per uniformità.
Non ricordo esattamente, ma su questo potresti lasciare che le tue amiche si informino presso l'agenzia.
PhotoMaximo
QUOTE(Zio Bob @ Jun 2 2011, 09:32 AM) *
Visto che ancora nessuno risponde ti do una indicazione che riporto dal passato e avrai cura di verificare. Anni fa le agenzie richiedevano che i books avessero alcuni requisiti di base ad esempio toto foto in primissimo piano, tot in primo piano, ecc; poi tot in bn e toto a colori; poi tot in studio, tot ambientate.
Anche sui formati delle stampe c'erano delle regole (mi sembra a4) per uniformità.