Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Dav1
Salve a tutti
vi scrivo dopo aver cercato (e non trovato) sul forum casi simili al mio che potressero aiutarmi.
Il fatto di non averne trovati mi preoccupa ancora di più.... cerotto.gif
Premetto che sto parlando di VIEWNX 2.1.1 installato su MAC, OS SNOW LEOPARD.
Utilizzo VIEWNX per la prima regolazione e successiva conversione dei NEF in TIFF.
Fin qui tutto bene, il problema è sorto qualche giorno fa quando dovevo convertire una determinata foto e dopo averla modificata al solito (salvando le modifiche prima della conversione) e aver provato a convertirla in TIFF ho aperto il file risultante in PS e ho visto che....non c'era applicata nessuna delle modifiche apportate su VIEWNX. Aggiungo che quando salvo le modifiche non si attiva il pulsante in alto a dx che consente il ritorno al NEF vergine......perchè??????...... hmmm.gif

Da allora ho cominciato a fare tentativi vari: su diverse foto, scattate in momenti diversi, disinstallato e reinstallato (completamente) il SW, svuotata la cache etc. ma non ho notato nessun cambiamento tranne che su foto scattate in un'altra data si comportava normalmente, anzi addiruttura su alcune foto della stessa sessione che mi dava problemi lavorava al solito e su altre no.
Aggiungo che su queste foto non mi legge in dati IPTC salvati, non riesco proprio a capirne il motivo.

Qualcuno può aiutarmi per favore? è molto importante per me capire il motivo, soprattutto per evitarlo in futuro

grazie.gif
saluti
larsenio
già parlato, qui
Dav1
Larsenio grazie della risposta, ma in effetti quella discussione non trattava il mio stesso problema.
A me non è che non mantenga una modifica (come la nitidezza) mentre altre sì. Non mantiene nessuna modifica ma solo su un gruppo di foto.
A questo punto non so se sia un bug tra viewnx 2 e snow leopard, perchè ho rimosso tutto e reinstallato la v. 1.5.2 e sembra funzionare a dovere.
Peccato perchè l'interfaccia del 2 mi piaceva di più.
larsenio
QUOTE(Dav1 @ May 31 2011, 02:50 PM) *
Larsenio grazie della risposta, ma in effetti quella discussione non trattava il mio stesso problema.
A me non è che non mantenga una modifica (come la nitidezza) mentre altre sì. Non mantiene nessuna modifica ma solo su un gruppo di foto.
A questo punto non so se sia un bug tra viewnx 2 e snow leopard, perchè ho rimosso tutto e reinstallato la v. 1.5.2 e sembra funzionare a dovere.
Peccato perchè l'interfaccia del 2 mi piaceva di più.

Prova a reinstallare la 2, io le ho entrambe smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.