Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sersir
Buongiorno
sottopongo al vostro giudizio questa foto grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.9 KB

Sergio
saccafisola
unico neo: lo sfondo un pò troppo dettagliato che toglie respiro al soggetto principale...
MacsPhoto
ciao io vedo anche delle ombre sul fiore che disturbano un po.
ciao
sersir
Grazie per le ossevazioni, forse devo allontanarmi e usare una focale più lunga per sfocare maggiormente il terreno, le ombre sono provocate da altri fiori allungando la focale si sarebbe ristretto anche l'angolo di campo e forse evitate.
Ho interpretato correttamente?
PS. la foto non aveva PP. grazie.gif a tutti
monteoro
Se ti fossi allontanato ed aumentato la lunghezza focale avresti avuto probabilmente maggiore Profondità di Campo, peggiorando forse lo sfondo.
Al limite avresti dovuto aumentare la lunghezza focale rimanendo alla stessa distanza, in questo modo la PdC sarebbe diminuita.

Dovevi solo aprire di più il diaframma in modo da ridurre la PdC ed ottenere uno sfocato più omogeneo, non penso avresti potuto avvicinarti di più al fiore in quanto hai scattato a 56 cm di distanza.

Mi sono un po' divertito a ritoccare il tuo scatto secondo il mio punto di vista, spero non ti dispiaccia.
Clicca per vedere gli allegati

ciao
Franco
sersir
Mi sono un po' divertito a ritoccare il tuo scatto secondo il mio punto di vista, spero non ti dispiaccia.
sersir_gallery_4de36da3da10e_DSC0111_ela.jpg ( 594.03k ) Numero di download: 16


Grazie Franco molto bella ha riacquistato vitalità.
Io avevo tentato con gimp ma poi l'ho postata "al naturale" in quanto era ancoa la migliore grazie.gif
Ciao Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.