Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
bluemonia
ieri ho avuto in prestito il 60 micro, ed oggi come potete ben immaginare ho cercato di provarlo!
Mi farebbe piacere sapere che ne pensate e se potete darmi qualche indicazione sul suo corretto utilizzo, ho visto che alcuni di voi con queto gioiellino fanno degli scatti fantastici!!
Grazie!
ecco gli scatti...
user posted image

user posted image
bluemonia
user posted image

user posted image
bluemonia
ed ecco alcuni vecchi scatti riproposti con 60 micro..

user posted image

user posted image
bluemonia
user posted image

user posted image

fine! smile.gif
Luca Podda
Molto bella Monia l'ultima... Bella l'idea, e la sua realizzazione Pollice.gif


Opssss, stavi ancora postando... allora la prima delle mollette, ok?

Ciao,
Luca
serdor
Io ce l'ho e ritengo sia un'ottica non facile, soprattutto a mano libera, profondità di campo veramente minima, anche a diaframmi molto chiusi.
Non ho potuto ancora metterlo alla frusta, ma per quel poco che ho fatto e che vedo è una lama tagliente come è giusto che sia.
Belle le tue mollette biggrin.gif
Fabio Capoccia
Monia il composit di mollette colorate avevo già avuto il piacere di ammirarlo, molto bello, colorato e ben composto....

...delle prime postate mi piace molto la 3 per i colori ... il 60ino è taglientissimo e con un'ottica come quella per le mani ci si può sbizzarrire sia con le macro (come tu ben sai) sia come ottica lunga per particolari e ritratti (anche se qui appunto per la sua incisività rende vivo ogni difetto della pelle, che comunque può sempre essere ammorbidito)...e con un pò di fantasia bè si ottengono dei capolavori di foto (vedi quelle di Michele Festa wink.gif ).

...allora?! ti ho convinto a comprarlo!??! laugh.gif

alle prossime
Rudi75
Delle due foto con le felci mi piace maggiormente la prima, anche se avrei voluto tutto il ramo principale messo a fuoco e la cancellazione di quello inferiore.

La serie delle mollette invece è talmente perfetta, soprattutto nella resa della plasticità, che sembra essere frutto di un ottima realizzazione rendering
blink.gif Pollice.gif

Dell'AF 60mm micro penso che prima o dopo sarà mio. wub.gif
photoflavio
Ciao Monia,
le ultime immagini sono la dimostrazione che per realizzare qualche scatto originale basta un po' di fantasia; onore a te che possiedi questa dote Pollice.gif
Tra le altre immagini la mia preferita è la prima, forse per i colori.

Ciau biggrin.gif
Flavio
Massimo Pasinato
Ciao Monia!!
mi piace molto la prima come compasiozione e colori Pollice.gif
L'unica foto in cui hai sfruttato il 60 micro è la quarta, peccato che hai tagliato il fiore sotto, e con il diaframma un po' più chiuso sarebbe stata perfetta!!

Ciao Massimo
-missing
Buona idea le mollette. Diarerus.
imeego
Mi è piaciuta molto la serie con la composizione di "mollette"...mi piace anche la prima che hai postato...certo con quest'ottica sembrerebbe essere un tantino meno "immediato" lo scatto...vero?!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.