Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
apache80
Ciao a tutti,
sto muovento i miei primi passi nel mondo della fotografia, due scatti senza nessuna pretesa, uno, di semplice realizzazione (un classico, il panorama con laghetto!) e l'altro, un po più complicato (per me ) soprattutto per il colore dominante da immortalare ( il verde) ma chi sa come me la sono cavata con la composizione?
Grazie a tutti per i preziosi consigli. rolleyes.gif

Davide

oops scusate passeggiata con una g, ma non posso più modificarla cerotto.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 858.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Filo_
Ciao Davide.
Per me dovresti tagliare una fettina di cielo nella prima. Per il resto va bene così.

Nella 2ª c'è in effetti un bel pò di verde riflesso da tutte le parti. Non mi è chiaro se era voluto o no. Se è così dovresti fare un bilanciamento del bianco fotografando un GrayScale (o altro simile) oppure usare un ExpoDisc (vedi Apromastore).
Guarda che hai preso dentro anche la moto.....

Le composizioni mi sembrano equilibrate. Nella seconda hai scelto un tempo di posa lungo per "la mini-rapida" del ruscello. Ottimo.


CiauZ

Filippo
sersir
Ciao
mi piace molto la seconda,peccato per la moto.
La prossima volta parcheggia più lontano ( se era la tua! ) rolleyes.gif
apache80
QUOTE(sersir @ May 30 2011, 12:01 PM) *
Ciao
mi piace molto la seconda,peccato per la moto.
La prossima volta parcheggia più lontano ( se era la tua! ) rolleyes.gif


Macchina fotografica e moto............. un connubio perfetto!! messicano.gif
Mi ricordavo di averla parcheggiata fuori dalla composizione laugh.gif , evidentemente si sarà spostata per puro piacere esibizionistico. rolleyes.gif
Cmq provo ad eliminarla.
Grazie
Davide
sersir
QUOTE(apache80 @ May 30 2011, 12:34 PM) *
Macchina fotografica e moto............. un connubio perfetto!! messicano.gif
Mi ricordavo di averla parcheggiata fuori dalla composizione laugh.gif , evidentemente si sarà spostata per puro piacere esibizionistico. rolleyes.gif
Cmq provo ad eliminarla.
Grazie
Davide

Non ci sono più le moto educate di una volta!!! Police.gif
Ciao Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.