Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
girduzzo
Salve a tutti,premetto che non si finisce mai di imparare ma oggi mi č successo una cosa stranissima con una D200,con questa macchina ho fatto piu' o meno 5, 6 mila scatti e non ho avuto mai problemi, scatto sempre in jpg+raw e meno male, perche' da oggi sono ancora piu' convinto di scattare sempre in questo modo,comunque oggi ho scattato delle foto, e man mano che scattavo notavo dal display che il viso delle persone erano di un colore rosso forte,tornato a casa ho aperto le foto con il photoschop ed effettivamente erano inguardabili ho provato ad aggiustare i colori ma non veniva fuori niente di buono,ho pensato che la macchina si era rotta ho quant'altro, poi mi č venuto in mente di aprire una foto con camera raw ed a questo punto č avvenuto un miracolo, tutte le foto aperte sono di un colore e una nitidezza straordinaria bellissime,a questo punto c'č qualcuno che mi puo' dare una spiegazione?non mi dite di postare foto perche non posso,vi ringrazio anticipatamente Gigi.
ilbonfa
da niubbo direi bilanciamente del bianco !!! in camera raw probabilemte ti salva le foto perche e' su auto.

rpvoa a postare qualche foto :-)
Marco Carotenuto
con photoshop? se le apri con photoshop i raw per forza di cose si aprono con camera raw!
a meno che forse non hai attivato dei picture control e hai aperto i jpg...non modificabili!

poi in camera raw con i nef invece non hai avuto questo problema perchč acr non legge le impostazioni della camera!
girduzzo
Scusate se resetto la macchina dovrebbe tornare tutto come prima anche se' non ho toccato nulla sul menu'.
boken
Sicuramente č il bilanciamento del bianco che hai lasciato settato in qualche modo. Cmq se scatti in Raw hai la possibilitą di sistemare i parametri sbagliati in fase di sviluppo.
albo64
QUOTE(girduzzo @ May 29 2011, 09:41 PM) *
Salve a tutti,premetto che non si finisce mai di imparare ma oggi mi č successo una cosa stranissima con una D200,con questa macchina ho fatto piu' o meno 5, 6 mila scatti e non ho avuto mai problemi, scatto sempre in jpg+raw e meno male, perche' da oggi sono ancora piu' convinto di scattare sempre in questo modo,comunque oggi ho scattato delle foto, e man mano che scattavo notavo dal display che il viso delle persone erano di un colore rosso forte,tornato a casa ho aperto le foto con il photoschop ed effettivamente erano inguardabili ho provato ad aggiustare i colori ma non veniva fuori niente di buono,ho pensato che la macchina si era rotta ho quant'altro, poi mi č venuto in mente di aprire una foto con camera raw ed a questo punto č avvenuto un miracolo, tutte le foto aperte sono di un colore e una nitidezza straordinaria bellissime,a questo punto c'č qualcuno che mi puo' dare una spiegazione?non mi dite di postare foto perche non posso,vi ringrazio anticipatamente Gigi.

Ciao.
Io ho avuto lo stesso problema con la D40X. Tutte le foto venivano fuori rosa intenso. Addirittura il raw aperto con camera raw rimaneva rosa.
Ho (casualmente) risolto tutto scaricando ed installando l'aggiornamento del firmware.
Probabilmente questo ha "ripristinato" e riallineato tutte le funzionalitą, quindi anche quella che si era sfasata.

Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.