Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Solsti
Ciao a tutti volevo un consiglio per un probabile acquisto di una D3????
Il mio dubbio è il seguente la D3 è ancora un macchina valida ( confrontata con un d700 o eventuale d800).
A complicare le cose poi si è messo il prezzo 1600caffè per una D3 nuova.
Cosa ne dite???
grazie e ciao a tutti, Luigi.

P. s. per chi dovesse avere dei dubbi in merito al prezzo e quindi sull'origine della macchina e tutto regolare.
mauropanichi
QUOTE(Solsti @ May 29 2011, 08:51 PM) *
Ciao a tutti volevo un consiglio per un probabile acquisto di una D3????
Il mio dubbio è il seguente la D3 è ancora un macchina valida ( confrontata con un d700 o eventuale d800).
A complicare le cose poi si è messo il prezzo 1600caffè per una D3 nuova.
Cosa ne dite???
grazie e ciao a tutti, Luigi.

P. s. per chi dovesse avere dei dubbi in merito al prezzo e quindi sull'origine della macchina e tutto regolare.

E come se non ha senso prenderla.....se si hanno gli euri a disposizione....sono 3 anni che ci lavoro,ed è encomiabile,non riesco a immaginare un miglioramento in futuro di questa macchina.
Cooperman
QUOTE(Solsti @ May 29 2011, 08:51 PM) *
Ciao a tutti volevo un consiglio per un probabile acquisto di una D3????
Il mio dubbio è il seguente la D3 è ancora un macchina valida ( confrontata con un d700 o eventuale d800).
A complicare le cose poi si è messo il prezzo 1600caffè per una D3 nuova.
Cosa ne dite???
grazie e ciao a tutti, Luigi.

P. s. per chi dovesse avere dei dubbi in merito al prezzo e quindi sull'origine della macchina e tutto regolare.

E dove la trovi la D3 a 1600€ ?
Solsti
QUOTE(Cooperman @ May 29 2011, 08:58 PM) *
E dove la trovi la D3 a 1600€ ?


Grazie per le risposte, per il posto non posso pronunciarmi a cosa fatta vi aggiornerò.
Ciao
marce956
Occhio: a 1.600 Euro nuova è troppo poco Police.gif ...
michele pirola
Per la D3 da prendere oggi......assolutamente SI !!!

Ma nuova a 1600 mi sembra molto molto strano..... wacko.gif



Michele
Paolo56
Nuova + 1600 Euro + tutto regolare = equazione impossibile Police.gif
Marco Senn
Considerato che la D700 che è prestazionalmente uguale in un corpo meno importante la vendono a 600€ in più direi che è da prendere subito...
Solsti
Ragazzi fidatevi la macchina viene venduta a quel prezzo solo per una serie di eventi tutti legali dal punto di vista della provenienza che fiscali non vi posso dire altro,
ma dal punto di vista tecnico credete che una d800 non possa essere un acquisto più lungimirante?
Grazie
larsenio
la D3 tutti la conosco, la D800 no.
Ne hai bisogno? Prendila.
giac23
QUOTE(Solsti @ May 29 2011, 08:51 PM) *
Ciao a tutti volevo un consiglio per un probabile acquisto di una D3????
Il mio dubbio è il seguente la D3 è ancora un macchina valida ( confrontata con un d700 o eventuale d800).
A complicare le cose poi si è messo il prezzo 1600caffè per una D3 nuova.
Cosa ne dite???
grazie e ciao a tutti, Luigi.

P. s. per chi dovesse avere dei dubbi in merito al prezzo e quindi sull'origine della macchina e tutto regolare.

1600 Euro per una D3 nuova.....E' un prezzo molto allettante!
Io sarei molto tentato!
Solsti
QUOTE(larsenio @ May 30 2011, 12:25 AM) *
la D3 tutti la conosco, la D800 no.
Ne hai bisogno? Prendila.


larsenio non so se tu davanti a una decisione di questo tipo saresti così risoluto come scrivi, io sto solo cercando di capire se a poco dal lancio della d800 se spendere 1600 euro per la d3 sia la cosa migliore da fare.
Ciao.
sandrofoto
QUOTE(Solsti @ May 30 2011, 06:23 AM) *
larsenio non so se tu davanti a una decisione di questo tipo saresti così risoluto come scrivi, io sto solo cercando di capire se a poco dal lancio della d800 se spendere 1600 euro per la d3 sia la cosa migliore da fare.
Ciao.


Io non starei nemmeno a pensarci, la prenderei se costasse il doppio, figurati a 1600 euro.
Non lasciarti impressionare dalla tecnologia che avanza, la D3 è una macchina definitiva, i file che sforna sono a dir poco eccellenti sotto ogni punto di vista.
Un consiglio sincero?
Non fartela scappare!
Giorgio Baruffi
la sostituta della d3 sarà la D4 (o come si chiamerà), non la D800... a quel prezzo acquisti un corpo professionale, completo, non vedo perchè aspettare... se ti serve davvero... se è uno sfizio aspetta...

e se non la prendi, dimmelo, a me una seconda D3 farebbe comodo!

Ah, per me un caffè doppio, grazie! wink.gif
davidebaroni
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 30 2011, 07:23 AM) *
...
e se non la prendi, dimmelo, a me una seconda D3 farebbe comodo!
...

...Oppure dillo a me. Non avrebbe senso lasciarla lì tutta sola e abbandonata... rolleyes.gif messicano.gif

Sempre che, ovviamente, sia tutto regolare. dry.gif

Ciao,
Davide
girduzzo
Spero solo che non debba chiamare le jene,una D3 A 1600 caffe' e ha pensarci pure sopra poi,ma se costa il doppio della cifra bha....
Maurizio.lb
QUOTE(Solsti @ May 29 2011, 11:39 PM) *
Ragazzi fidatevi la macchina viene venduta a quel prezzo solo per una serie di eventi tutti legali dal punto di vista della provenienza che fiscali non vi posso dire altro,
ma dal punto di vista tecnico credete che una d800 non possa essere un acquisto più lungimirante?
Grazie
se effettivamente e' tutto regolare e riesci ad averla, quando esce la d800, puoi rivendere la d3 per 2000 euro e magari con lo stesso sistema con cui prendi la d3, la trovi la d800 a 1000euro.
Ciao
Mau
bergat@tiscali.it
QUOTE(Solsti @ May 29 2011, 08:51 PM) *
Ciao a tutti volevo un consiglio per un probabile acquisto di una D3????
Il mio dubbio è il seguente la D3 è ancora un macchina valida ( confrontata con un d700 o eventuale d800).
A complicare le cose poi si è messo il prezzo 1600caffè per una D3 nuova.
Cosa ne dite???
grazie e ciao a tutti, Luigi.

P. s. per chi dovesse avere dei dubbi in merito al prezzo e quindi sull'origine della macchina e tutto regolare.




Se per D3 nuova a 1600euro, intendi ancora imballata, come fondo di magazzino, la risposta è sicuramente affermativa, ma scusa .... dove la trovi?

Se viceversa è una quasi nuova, ti consiglio una d700, ma nuova.
GiulianoPhoto
Occhio alle truffe!!..magari è una D2X rimarchiata biggrin.gif

Scherzi a parte in effetti ultimamente ho visto i prezzi delle D3 usate nuovamente in calo, ne avevo vista una su noto forum naturalistico a 2100 euro con meno di 10.000 scatti ovviamente sparita in un paio di giorni, un'altra qui a 2400....
Da settembre/ottobre in poi si troveranno sui 1500/1800 e magari questa a 1600 è l'inizio di una lunga serie di "svendite" messicano.gif
giancarlopaglia
Potrebbe essere un negozio che cessa l'attività o che ha una assoluta e impellente necessità di monetizzare.
Oppure,magari,disavventure economiche hanno fatto subentrare un pignoramento con successiva vendita del bene o,addirittura,c'è di mezzo un curatore fallimentare.
In questi casi comunque l'acquisto dal punto di vista legale non presenterebbe problemi.
Se poi ci sono altri motivi ma la vendita della D3 è regolare,non vedo perchè pensarci troppo sopra.

Giancarlo.
carmine esposito
io per 1600 ci farei moooolta attenzione, tanto per cominciare la presenza degli imballi è necessaria.
Poi controllerei se è presente l' elettronica interna messicano.gif sai quei videoregistratori che si vendevano quì a Napoli.... praticamente il solo box esterno e il mattoncino dentro.
Scherzi a parte, in questi casi il solo ritiro di persona, lo scrupoloso controllo della macchina (soprattutto del sensore), verificare i file sul pc è d'obbligo.
Poi a questo przzo non aspetteri la D800 o quel che sia, vai di d3
norijuki
Secondo me faresti bene a NON prenderla.

1600 € per una D3 nuova è un prezzo che, perdona la franchezza, non sta ne in cielo ne in terra e sinceramente credo che difficilmente se qualcuno la avesse veramente da vendere rinuncerebbe almeno ad altri 4-500 € che potrebbe prendere con estrema facilità. Non metto assolutamente in dubbio la tua buona fede, ma personalmente non ci credo e in ogni caso ti consiglio di stare attento alle truffe nel caso tu non conoscessi il venditore.

Per ritornare alla tua domanda io penso molto semplicemente che se stai li a confrontare mentalmente una D3 a prezzo da saldo (ammesso che esista) con una DXXX che non si sa quando uscirà, non si sa che caratteristiche avrà, e per giunta apparterrà ad una fascia di mercato differente dalla D3.... b'è allora vuol dire che della D3 non ne hai bisogno e quindi come ti ho detto all'inizio fai bene a non prenderla biggrin.gif
Savinos
effettivamente la situazione potrebbe essere questa....

QUOTE(giancarlopaglia @ May 30 2011, 09:56 AM) *
Potrebbe essere un negozio che cessa l'attività o che ha una assoluta e impellente necessità di monetizzare.
Oppure,magari,disavventure economiche hanno fatto subentrare un pignoramento con successiva vendita del bene o,addirittura,c'è di mezzo un curatore fallimentare.
In questi casi comunque l'acquisto dal punto di vista legale non presenterebbe problemi.
Se poi ci sono altri motivi ma la vendita della D3 è regolare,non vedo perchè pensarci troppo sopra.
Giancarlo.



...e quindi regolare.

lui sostiene che: P. s. per chi dovesse avere dei dubbi in merito al prezzo e quindi sull'origine della macchina e tutto regolare.

quindi perche' non prenderla a quel prezzo?
carmine esposito
ultimo chiarimento, non poco importatnte, numero di scatti?
perchè se è sui 300.000 o giù di lì il prezzo ci stà, ma considera un pò l' otturatore, potrebbe fare ancora tanto, ma potrebbe essere anche alla fine, cosa da non sottovalutare (economicamente)
Savinos
QUOTE(carmine esposito @ May 30 2011, 11:35 AM) *
ultimo chiarimento, non poco importatnte, numero di scatti?
perchè se è sui 300.000 o giù di lì il prezzo ci stà, ma considera un pò l' otturatore, potrebbe fare ancora tanto, ma potrebbe essere anche alla fine, cosa da non sottovalutare (economicamente)



QUOTE
Ciao a tutti volevo un consiglio per un probabile acquisto di una D3????
Il mio dubbio è il seguente la D3 è ancora un macchina valida ( confrontata con un d700 o eventuale d800).
A complicare le cose poi si è messo il prezzo 1600caffè per una D3 nuova.
Cosa ne dite???
grazie e ciao a tutti, Luigi.
carmine esposito
allora non vedo i motivi per contunuare a parlarne!
permaloso
QUOTE(Solsti @ May 30 2011, 06:23 AM) *
larsenio non so se tu davanti a una decisione di questo tipo saresti così risoluto come scrivi, io sto solo cercando di capire se a poco dal lancio della d800 se spendere 1600 euro per la d3 sia la cosa migliore da fare.
Ciao.

un conto è lancio un altro la disponibilità... la d800 (sempre se si chiamerà così rolleyes.gif ) molto probabilmente verrà presentata dopo l'estate ( settembre? ottobre?) e le prime saranno sugli scaffali a fine novembre dicembre.. visto l'appeal col contagocce anche per mantenerne sostenuto il prezzo... quindi diciamo che l avrai nell'anno nuovo ovvero 7/8 mesi... quanto avrai fotografato nel frattempo con la d3? quante gioie ti avrà dato?
piuttosto.. occhio alla sòla perchè il prezzo quella indica
Savinos
...ma i post li leggete o scrivete a caso?? tongue.gif laugh.gif
simone_chiari
non sono un esperto di fotocamere digitali ma da quello che vedo pubblicato su questo forum la D3 è e reseterà un capolavoro di casa nikon
ciao
Simone
ANTERIORECHIUSO
A me puzza di truffa.
Perche' svenderla a 800 euro meno del valore di mercato?
Nessuno regala nulla.


Aspetto gli sviluppi della vicenda.
carmine esposito
aspetto anche io gli sviluppi, ma sembra anche strano stare quì a parlane mentre il venditore attende tranquillo la vendita della sua D3 nuova di pacca a 1600, magari con nital card da attivare messicano.gif
umbertocapuzzo
QUOTE(Solsti @ May 29 2011, 10:39 PM) *
Ragazzi fidatevi la macchina viene venduta a quel prezzo solo per una serie di eventi tutti legali dal punto di vista della provenienza che fiscali non vi posso dire altro,
ma dal punto di vista tecnico credete che una d800 non possa essere un acquisto più lungimirante?
Grazie

Allora...sembra che tu conosca bene chi la vende e conosca ogni cosa relativamente a quella macchina. Quindi possiamo ritenere infondate le pur legittime perlessità di altri utenti circa sòla o non sòla. Bene...detto questo...e il rischio ovviamente te lo accolli tu...posta così la questione...

VAI A COMPRARE IMMEDIATAMENTE UNA D3 NUOVA A 1600 EURO....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Umby
Solsti
Ciao a tutti, ringrazio tutti per le risposte, per l'ennesima volta chi avesse ancora dei dubbi sulla legalità della cosa vi dico solo che io abito vicino Milano e se solo avessi voluto acquistare qualcosa di dubbia provenienza mi sarei recato, come fanno certe persone, al mercatino della domenica mattina di San Donato M. o di Bollate.
Ringrazio in modo particolare chi ha centrato il senso della mia domanda, e mi mi hanno confortato sulla bontà dell'acquisto.
Mi fanno un po pensare certi interventi: allora vuol dire che non ti serve.
Io posseggo una d200 di 5 anni di vita con i suoi 80000/90000 scatti alle spalle, ora capisco che la d3 sia di una fascia diversa rispetto alla d800 o d700 ma mi sapete dire quanti di voi avrebbero comprato una d700 se fosse costata quanto una d3?????????
Credo che la domanda si risponda da sola.
Io ho paragonato la d3 alla d800 solo per una questione di prezzo, seppur un affare son sempre soldi
che nessuno mi regala anzi, e allora cercavo solo delle conferme.
Ciao, Luigi.
Mattia BKT
QUOTE(Solsti @ May 30 2011, 02:33 PM) *
mi sapete dire quanti di voi avrebbero comprato una d700 se fosse costata quanto una d3?????????


Presente.
Se non fosse che si puo' prendere una D3 nuova a 1600 euro per rivenderla a 2500, quindi prendersi una D700 e tenersi 500 euro in tasca.

Ma D3 usata a 2000 euro VS D700 nuova, prendo la seconda tutta la vita OGGI.
La D3 a ME, non offre nulla in più della D700 (mirino al 100% a parte). Anzi, mi porto dietro pesi e ingombri maggiori inutilmente. Ribadisco
che parlo per le MIE esigenze.
norijuki
QUOTE(Solsti @ May 30 2011, 02:33 PM) *
Ciao a tutti, ringrazio tutti per le risposte, per l'ennesima volta chi avesse ancora dei dubbi sulla legalità della cosa vi dico solo che io abito vicino Milano e se solo avessi voluto acquistare qualcosa di dubbia provenienza mi sarei recato, come fanno certe persone, al mercatino della domenica mattina di San Donato M. o di Bollate.


Non mi pare di aver letto nessun post nel quale ci si interroga sulla provenienza della macchina, caso mai quasi tutti ti hanno suggerito di stare attento alle truffe..

QUOTE(Solsti @ May 30 2011, 02:33 PM) *
Mi fanno un po pensare certi interventi: allora vuol dire che non ti serve.


A me invece fa pensare il fatto (se è vero) che hai la possibilità di prendere una D3 nuova ad un prezzo che non ci trovi neanche una D700 usata e sei ancora li che ci pensi... ripeto: se a queste condizioni sei indeciso sul da farsi si vede che in fondo in fondo la D3 non ti interessa.

Anche perché a quel prezzo la potresti tranquillamente tenere un anno e rivendere probabilmente guadagnandoci rispetto al prezzo d'acquisto, per non parlare del fatto che la potresti prendere e mettere sul mercatino il giorno dopo guadagnandoci almeno 400 € .... anzi guarda 2000 € se vuoi te li offro già io, ma mi raccomando visto che è nuova ricordati di attivare la nital card wink.gif

La cosa che sinceramente mi fa più sorridere è che oltre ad avere trovato la super "bazza".. hai anche tutto il tempo per decidere con comodità biggrin.gif

A questo punto credo di poterti fare una domanda un pò a nome di tutti: chi è che la vende.. ??Ovviamente non voglio mica sapere il nome mi basta sapere se è un negozio di fotografia, se è un annuncio che hai trovato su internet, se la prendi da un fallimento, se te la da tuo cugggino, ecc..

Saluti...e...affrettati a prenderla !! !!



Savinos
io una D3 nuova a 1600 euro, senza problemi fiscali e legali di sorta (come sostiene Solsti) , la comprerei tranquillamente da un venditore che conosco.
Marco Senn
QUOTE(Solsti @ May 30 2011, 06:23 AM) *
larsenio non so se tu davanti a una decisione di questo tipo saresti così risoluto come scrivi, io sto solo cercando di capire se a poco dal lancio della d800 se spendere 1600 euro per la d3 sia la cosa migliore da fare.
Ciao.


1600€ per una D3 li riprendi sicuramente... le D2XS venivano vendute lo scorso anno sui 1000 ed erano 3 anni che non ne vendevano più...
larsenio
QUOTE(Solsti @ May 30 2011, 06:23 AM) *
larsenio non so se tu davanti a una decisione di questo tipo saresti così risoluto come scrivi, io sto solo cercando di capire se a poco dal lancio della d800 se spendere 1600 euro per la d3 sia la cosa migliore da fare.
Ciao.

a poco dal lancio?
A Natale dicevano che usciva, prima dell'autunno non uscirà quindi l'acquisto sicuramente è condizionato dal fatto, ci lavori o non ti serve? wink.gif
Kaiser Soze
QUOTE(Solsti @ May 30 2011, 02:33 PM) *
...
Io ho paragonato la d3 alla d800 solo per una questione di prezzo, seppur un affare son sempre soldi
che nessuno mi regala anzi, e allora cercavo solo delle conferme.
Ciao, Luigi.

Ma perché pensi che la D800 costerà 1600 euro? Io ho speso solo qualche mese fa poco meno per una D700 usata, diciamo seminuova, se avessi avuto la tua opportunità cosa pensi che avrei scelto? smile.gif Poi concordo con te, sono sempre soldi, ma allora qua si entra in un altro discorso, tutti ti dicono che è un ottimo affare, cos'è che ancora non ti convince? hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.