Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
domenico semeraro
A Taranto, tra le sponde del Mar Piccolo a ridosso del convento dei Battendieri tra alberi di olivo e le acque limpide e ghiacciate del fiume Cervaro, il passato dell’XI secolo si ripresenta con accampamenti militari, allestiti con scrupolosa filologicità e decine di personaggi dell’epoca.

La quinta edizione de “La Battaglia dell’XI secolo” è incentrata sulla rievocazione storica della battaglia di Durazzo del 1081 e sulla figura di Boemondo I Principe di Taranto e Antiochia in occasione del novecentenario della sua morte.

L’ambientazone è stata spostata sulle rive adriatiche dell’impero bizantino di allora, nei pressi della città di Durazzo, porta d’oriente da cui partiva la via Egnazia per la ricca Bisanzio.

Nikon D300
Nikkor 80-200 F/2.8 D ED

buon forum........

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 858.7 KB


2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 894.6 KB

3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

4.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 819.1 KB

5.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1012.7 KB

6.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 776.9 KB

7.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 933.5 KB

8.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 843.4 KB

9.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

10.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 845.9 KB

buzz
La cosa che mi piace di più in queste foto è la scelta della cromaticità. Molto particolare e molto bella (se ti va di dirci cosa hai modificato...) il che da una aggiunta particolare alle scene, riprese all'interno dell'evento (sembra di viverle)
A parte quella dell'arciere che sembra sorriderti, tutta la sequenza mi fa pensare ad un fotografo invisibile che osserva tutto e tutti di nascosto.
domenico semeraro
QUOTE(buzz @ May 29 2011, 06:10 PM) *
La cosa che mi piace di più in queste foto è la scelta della cromaticità. Molto particolare e molto bella (se ti va di dirci cosa hai modificato...) il che da una aggiunta particolare alle scene, riprese all'interno dell'evento (sembra di viverle)
A parte quella dell'arciere che sembra sorriderti, tutta la sequenza mi fa pensare ad un fotografo invisibile che osserva tutto e tutti di nascosto.



Ciao e grazie per passaggio e commenti,

Per quanto attiene la cromaticità …. nulla di eccezionale … Questione di gusto personale, anzitutto, e poi un po’ di regolazione sulle curve e sulla saturazione. Quella dello scatto nascosto, poi, è una mia mania, e cerco, come hai giustamente notato, di essere il più invisibile possibile. Mi dà grandi soddisfazioni. Merito anche della lente comunque, superba e affidabile e con quella gittata che ti permette di stare anche dietro le quinte …… a proposito, l’arciere non sorrideva a me, ma al suo compagno d’armi col quale era impegnato in una sfida……

Grazie ancora e …… complimenti per i tuoi lavori….

Domenico
quibro
Ciao Domenico,
sono Angelo Quibrino, vicepresidente dell'associazione I Cavalieri de li Terre Tarentine.
Molto belle le tue foto e perciò volevo chiederti il permesso di pubblicarle sul ns sito che fortunatamente si arricchisce sempre di belle immagini grazie ad appassionati della fotografia come te.
(Anch'io una volta fotografavo, ma adesso per esigenze di documentazione, faccio le riprese video dell'evento).
Naturalmente nelle foto da pubblicare, rimarebbe il nome sotto l'immagine.

Ti ringrazio anticipatamente
ciao
Angelo
domenico semeraro
QUOTE(quibro @ Jun 5 2011, 06:56 PM) *
Ciao Domenico,
sono Angelo Quibrino, vicepresidente dell'associazione I Cavalieri de li Terre Tarentine.
Molto belle le tue foto e perciò volevo chiederti il permesso di pubblicarle sul ns sito che fortunatamente si arricchisce sempre di belle immagini grazie ad appassionati della fotografia come te.
(Anch'io una volta fotografavo, ma adesso per esigenze di documentazione, faccio le riprese video dell'evento).
Naturalmente nelle foto da pubblicare, rimarebbe il nome sotto l'immagine.

Ti ringrazio anticipatamente
ciao
Angelo



Ti ho spedito MP
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.