Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
batr
Dopo le forti e costruttive critiche della foto precedente ci ho riprovato...

So che si può ancora migliorare molto...ma spero che nella complessità sia più piacevole della precedente...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
dna88
IPB Immagine

questa era la prima foto che avevi postato!
sicuramente è migliorato lo scatto che avevi fatto! mi piace l'acqua.. un po' meno il cielo.. sarebbe bello un bel tramonto / alba per scaldare la luce
alessandro.sentieri
La composizione mi sembra educata, peccato per la luce un pò penalizzante.

Saluti.
Ale
batr
QUOTE(dna88 @ May 29 2011, 12:59 PM) *
IPB Immagine

questa era la prima foto che avevi postato!
sicuramente è migliorato lo scatto che avevi fatto! mi piace l'acqua.. un po' meno il cielo.. sarebbe bello un bel tramonto / alba per scaldare la luce


grazie...

purtroppo la location è in una valle chiusissima, quindi trovare una luce decente è veramente difficile, o perlomeno lo è al tramonto... riproveremo all'alba!!
batr
Qua ho aumentato un pò i neri...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
maxray
bella foto ... smile.gif
batr
QUOTE(maxray @ May 29 2011, 02:52 PM) *
bella foto ... smile.gif


Grazie..
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

rispetto al cielo completamente bianco dell'altra versione questa e' un pelo meglio ...!!!

Qui il cielo a un po' di dettaglio e si vedono due nuvolette ...!!!

La luce e' ancora duretta e quindi il risutato finale anocra non e' buono ....!!!

Si puo' migliorare un po' le cose in post con delle maschere di livello, chiudendo un po' la luminosita' sulla parte alta del freme ...!!!

Complimenti per la perseveranza .... prima ho poi troverai le condizzioni ottimali per quseta location ... wink.gif wink.gif
batr
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 30 2011, 07:02 AM) *
Ciao ...

rispetto al cielo completamente bianco dell'altra versione questa e' un pelo meglio ...!!!

Qui il cielo a un po' di dettaglio e si vedono due nuvolette ...!!!

La luce e' ancora duretta e quindi il risutato finale anocra non e' buono ....!!!

Si puo' migliorare un po' le cose in post con delle maschere di livello, chiudendo un po' la luminosita' sulla parte alta del freme ...!!!

Complimenti per la perseveranza .... prima ho poi troverai le condizzioni ottimali per quseta location ... wink.gif wink.gif



Ciao Massimiliano....

Chi la dura la vince no?

Sai che questa storia di gestire i livelli non l'ho mai capita...

Mi spiego meglio: Lavoro con camera raw e basta. Sento però sempre parlare di "lavorare con maschere su più livelli in Photoshop" ma onestamente non ne ho mai capito il vantaggio (OVVIAMENTE ignoranza mia). Hai qualche idea di dove possa rubare un po di info o tutorials?

Grazie
lukila
visto che ancora non sono un grande esperto e non posso parlarti di tecnica ti dico ke a me piacciono entrambe...Molto bravo!!!
batr
QUOTE(lukila @ May 31 2011, 02:51 AM) *
visto che ancora non sono un grande esperto e non posso parlarti di tecnica ti dico ke a me piacciono entrambe...Molto bravo!!!


Grazie mille Lukila !
Valejola
Un momento...a me quel posto mi pare di conoscerlo.
Non è che quello è il cosiddetto "Punt Antic" che passa sopra lo Strona? rolleyes.gif

p.s.: per puro ficcanasismo ho cercato il tuo nick su Fb e mi è uscito un ragazzo solo con cui ho 2 amici in comune...saremo mica compaesani? biggrin.gif
batr
QUOTE(Valejola @ May 31 2011, 10:34 PM) *
Un momento...a me quel posto mi pare di conoscerlo.
Non è che quello è il cosiddetto "Punt Antic" che passa sopra lo Strona? rolleyes.gif

p.s.: per puro ficcanasismo ho cercato il tuo nick su Fb e mi è uscito un ragazzo solo con cui ho 2 amici in comune...saremo mica compaesani? biggrin.gif


Si sono io ... mi sa che siamo proprio paesani !! tra le altre cose stavo leggendo proprio un tuo post nella sezione tecniche fotografiche...

...E' proprio il Punt Antic !!
Valejola
QUOTE(riccardo.criseo @ May 31 2011, 10:52 PM) *
Si sono io ... mi sa che siamo proprio paesani !! tra le altre cose stavo leggendo proprio un tuo post nella sezione tecniche fotografiche...

...E' proprio il Punt Antic !!

Allora oltre ai complimenti per le foto te ne faccio anche per la perspicacia con cui insegui il tuo obbiettivo...più che altro perchè, se non ricordo male, il sentierino per scendere là sotto è tanto breve quanto impegnativo e inerpicato! biggrin.gif
batr
QUOTE(Valejola @ May 31 2011, 11:00 PM) *
Allora oltre ai complimenti per le foto te ne faccio anche per la perspicacia con cui insegui il tuo obbiettivo...più che altro perchè, se non ricordo male, il sentierino per scendere là sotto è tanto breve quanto impegnativo e inerpicato! biggrin.gif


Ti ringrazio molto .....ti ho scritto un MP ... messicano.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.