Ieri si è conclusa quella che posso senza troppe difficoltà definire una delle più importanti esperienze fotografiche della mia vita.
I giochi delle isole sono delle olimpiadi delle isole del mondo (poche a dire il vero, solo 14) con più di 3000 atleti impegneti e una organizzazione davvero mostruosa se si pensa che si tratta di giovani talenti.
Un impegno di 7 giorni, quasi h24, su tutto il territorio della provincia di palermo per seguire, anche in condizione limite, tutti gli sport possibili.
Ho fatto tantissima esperienza, a partire dalla post produzione fino alla scrematura degli scatti migliori, soprattutto lavorando a fianco di gente con 20-30 anni di esperienza sulle spalle. Ho avuto la possibilità di seguire sport cha non so se fotograferò più nel futuro: tennistavolo, kung fu, sollevamento pesi e tanti altri.
La cosa bella èstata sentirsi parte fondamentale di una struttura organizzativa nella quale la cosa che più conta è lo spirito olimpico...
Fra 12 mesi ci sono le olimpiadi, quando guarderò in tv quelle immagini potrò comprendere quello che c'è dietro, con la speranza un giorno di trovarmi dietro l'obiettivo e fotografare quei campioni.
Suggerisco a tutti un esperienza del genere. biggrin.gif
http://www.jeuxdesiles2011.com/archivio/