Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_studio
Salve ragazzi,
vi posto questo scatto,camminando in giro per casa ho notato questa bella composizione di rose e non potevo fare a meno di fotografare,sono un amante della natura...in pp ho fatto qualche miglioria,pero non sono riuscito ad eliminare il bianco bruciato dietro le rose;
che vi sembra, aspetto i vostri consigli.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
ges
Come latino per ora può andar bene, come foto invece manca un po' di contrasto. biggrin.gif
LucaCorsini
Secondo me non va neanche il latino visto che è un misto tra singolare e plurale ...
a volte si può fare anche a meno sia di fotografare che di scrivere cose che non si sanno.
Se l'hai migliorata in PP com'era prima ?
Filo_
Hai usato il flash? Le zone più chiare sono appiattite e la luce sembra abbastanza dura e frontale.
Non ho capito perchè hai scattato in controluce anzichè far provenire la luce angolata dalla finesta. C'era da usare anche un diffusore bianco o dorato per stemperare le ombre più dure.

Prova a selezionare l'area chiara "bene" e mettergli un pò d'azzurro sfumato per simulare il cielo (poi fai moltiplica nei metodi di fusione di CS4) oppure gli piazzi un cielo vero come maschera di ritaglio e gli dai la solita fusione preferita.

Prima, però, prova ad aprire il raw in ACR ed usare il filtro Graduated ND (che puoi modulare nella palette di destra, compreso il colore) in modo da far sparire (o almeno ridurre parecchio) il picco sull'istogramma; usa anche il cursore per il recupero delle alte luci, quello dell'esposizione e riduci eventulamente il contrasto di un poco. In jpg non recuperi più niente: rischi di scurire solo le parti visibili e basta.... dry.gif
Auguri

CiauZ

Filippo
marco_studio
grazie dei vostri commenti, sopratutto quello di filo;
effettivamente è sbagliata la foto fatta in questa maniera,però volevo provare uno scatto con la luce in quel modo e vedere cosa veniva fuori;
provero a modificare come mi ha indicato filo e vedo un po se riesco a migliorare la foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.