Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fra_92
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un macintosh (mac mini) e sentendo dire a tutti che per la fotografia è meglio di windows volevo sapere quali sono le cose che fa in più rispetto a windows.
grazie.gif in anticipo.
furetto@dj
niente,fa le stesse cose. Io ho windows,ho posseduto un mac-mini,con windows seven
il pc è di fatto una scelta ideologica ed economica.
windows e mac pari sono e se li usi solo per la fotografia durano una eternità.
Alessandro Castagnini
Beh, direi che fà esattamente le stesse cose di un PC con WIN...Non è che CaptureNX2 sia diverso nei due sistemi... smile.gif
Quello che cambia è la gestione generale dell' SO: mi trovavo bene con WIN, ma mi trovo meglio con MAC...
Comunque, ci sono esperti (io è solo un'annetto che ci sono dietro) che sapranno risponderti più nei dettagli.

Ciao,
Alessandro.
larsenio
per la fotografia un buon monitor fa la differenza, mac o win è la stessa cosa.

Se stai usando un mac mini e un Acer da 40" penso che stai sempre al punto di partenza biggrin.gif
Marco Carotenuto
bhè..un mac mini però non so quanto sia adatto per un uso fotografico,cioè a funzionare funziona per carità...ma con cs5 e file parecchio pesanti non so quanto regga!
ad ogni modo come ha detto larsenio un buon monitor calibrato serve sempre!
larsenio
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 31 2011, 07:35 PM) *
bhè..un mac mini però non so quanto sia adatto per un uso fotografico,cioè a funzionare funziona per carità...ma con cs5 e file parecchio pesanti non so quanto regga!
ad ogni modo come ha detto larsenio un buon monitor calibrato serve sempre!

un vecchio Core 2 Duo @2.66 regge benone CS5, i nuovi macmini sono decenti per usarlo basta pompare la ram wink.gif
gaspard
QUOTE(fra_92 @ May 28 2011, 06:16 PM) *
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un macintosh (mac mini) e sentendo dire a tutti che per la fotografia è meglio di windows volevo sapere quali sono le cose che fa in più rispetto a windows.
grazie.gif in anticipo.


Ciao,
Io ho acquistato un mac perchè:
1) ero molto curioso di verificare di persona le differenze
2) ero intrigato da Aperture
Morale:
1) Il mac è un "oggetto tecnologico" terribilmente bello da avere e piacevole da usare
2) se il narciso che è in te giustifica la differenza di prezzo il mac risponde all'aspettativa...
3) ciò che si può fare con un computer, mac o pc che sia, dipende dalle conoscenze dell'utilizzatore e non dalla scelta tecnologica fatta
4) oggi li uso entrambi...
cere86
Perchè Mac???? hmmm.gif

Non sa cosa sono i virus...
meno intuitivo ma prestazioni ottime...in 3 anni mai un problema...
quello che si risparmia nel prendere un pc lo si spende dopo in manutenzione...
(parere ed esperienze personali però) biggrin.gif
larsenio
QUOTE(cere86 @ Jun 1 2011, 06:58 PM) *
Perchè Mac???? hmmm.gif

Non sa cosa sono i virus...
meno intuitivo ma prestazioni ottime...in 3 anni mai un problema...
quello che si risparmia nel prendere un pc lo si spende dopo in manutenzione...
(parere ed esperienze personali però) biggrin.gif

forse anni fa non c'erano virus ma oggi bisogna che ti aggiorni, i virus esistono pure su mac e alla Apple stanno lavorando parecchio per tappare falle biggrin.gif
Non si chiamano virus ma falle sulla sicurezza, il contro del mac è che l'hw è vecchio, sul pc no.
gaspard
QUOTE(cere86 @ Jun 1 2011, 06:58 PM) *
Perchè Mac???? hmmm.gif

Non sa cosa sono i virus...
meno intuitivo ma prestazioni ottime...in 3 anni mai un problema...
quello che si risparmia nel prendere un pc lo si spende dopo in manutenzione...
(parere ed esperienze personali però) biggrin.gif


anche in questo caso, vale quanto detto sopra, dipende da come lo usa
un buon antivirus sempre aggiornato, un utilizzo accorto e il problema non si pone
uso pc da oltre vent'anni e non ho mai avuto problemi
il mac è bello e non è poco...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.