Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
SANTA GIUSTA
Ciao, da poco dopo 13 anni di canon, sono passato a Nikon con la d3s, ho appena installato capture nx2, ma c'è un problema, infatti scatto sempre 1000 scatti per servizio, ciò mi sta diventando pesante, infatti mi servirebbe un programma che mi permetta di elaborare in maniera più veloci i miei files neff(luminosità-contrasto-bilanciamento colore-tagli), cose che con nx2 riesco a fare ma in maniera molto lenta, non è che qualquno sa consigliarmi un programma che gestisca i files neff e tenga le personalizzazioni della macchina permettendomi di lavora in maniera più celere, oppure nx2 lo fà...? Grazie mille... smilinodigitale.gif grazie.gif
sarogriso
Io direi che per pochi scatti mirati va bene capture con regolazioni ad hoc da effettuarsi singolarmente,
per blocchi di file importanti,forse conviene una prima scrematura veloce con view, e poi sempre con capture in Batch,avendo a disposizioni i nostri salvataggi regolazioni fare il resto,presumendo che parecchi file alla fine avranno bisogno di sviluppo molto simile se non identico, le operazioni dovrebbero semplificarsi.
Una mia idea terra-terra,chi ci lavora spesso in post produzione, sicuramente sa sfruttare al meglio i vari sw.

saro
vicard
Con un così elevato numero di file Capture NX2 proprio non e' il massimo!!! Solo che se vuoi mantenere i settaggi fatti on camera non hai altra scelta. Anche nella elaborazione in batch e' piuttosto lento e credo sia proprio una "caratteristica" del software.
Con Canon che programmi usavi?
Alessandro V.
con elevato numero di scatti da processare userei Lightroom...
ges
Concordo ... in Lightroom c'è tutto quello che cerchi.

.... e benvenuto tra noi! rolleyes.gif
Giorgio Baruffi
decisamente Lightroom...

Benvenuto fra noi! wink.gif
larsenio
non sceglierei Lightroom se vuole mantenere le impostazioni e cromie della macchina (l'ha espressamente richiesto), tuttavia io preferisco ViewNX2 per tagli, esporizioni, contrasti etcc... rapidissimo e puoi lavorare su molte foto per volta, da provare wink.gif
boken
Lightroom!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.