Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gilberto Minguzzi
chiedevo cortesemente se esiste un valido e leggero visualizzatore file nef (per d50) che visualizzi anche i metadati exif.

Ne ho provati diversi suggeriti da precedenti discussioni, ma i risultati sono stati deludenti.

grazie
buzz
che ne pensi del nikon view? è anche gratis!
Gilberto Minguzzi
Mi autorispondo!

Ho trovato il visualizzatore nel luogo piu' semplice:

da luglio nel sito microsoft esiste un visualizzatore raw modello visualizzatore fax immagini molto comodo da usare (fatto in collaborazione nikon canon).

la finestra metadati exif e' ridotta all'osso, ma esiste, e la visualizzazione immagine e' full screen.

per ora niente exif con i file raw clikkando tasto destro proprieta' file.

il download e' 49mb con framework e 7 mb versione lite

unica limitazione: controllo validità s.o. !!

saluti
buzz
ribadisco il nikon view: è molto più leggero, meno invasivo, lo dovresti aver avuto assieme al kit macchina D50 e ti da tutti i dati exif che la macchina è capace di memorizzare
Gilberto Minguzzi
QUOTE(buzz @ Oct 2 2005, 09:29 AM)
ribadisco il nikon view: è molto più leggero, meno invasivo, lo dovresti aver avuto assieme al kit macchina D50 e ti da tutti i dati exif che la macchina è capace di memorizzare
*



Hai ragione (ho installato il 6.2.6) e' veloce e completo.

Mi rimane da scoprire perche' i software nikon nel modo colore delle proprieta' di scatto indicano srgbIII: nella camera ho settato adobe II.
andreafoschi
QUOTE(gibomail @ Oct 2 2005, 11:45 AM)
Mi rimane da scoprire perche' i software nikon nel modo colore delle proprieta' di scatto indicano srgbIII: nella camera ho settato adobe II.
*


perche' probabilmente hai utilizzato qualche programma preimpostato della d50 (tipo sport, ritratto ecc), che imposta automaticamente un profilo colore diverso

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.