Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
gipo.montesanto
IPB Immagine Clicca qui per aprire il file a 900px@72dpi

Sono molto legato a questa foto... mentre tutti scappavano per cercare un riparo dalla pioggia improvvisa ed inaspettata... questa donna, incurante, proseguiva nella sua direzione, senza deviazioni... Ho preso la mia vecchia D70 e... click!
Grazie a tutti per i consigli.
Gipo wink.gif
DAP
QUOTE(gipo.montesanto @ May 26 2011, 12:08 PM) *
Clicca qui per aprire il file a 900px@72dpi

Sono molto legato a questa foto... mentre tutti scappavano per cercare un riparo dalla pioggia improvvisa ed inaspettata... questa donna, incurante, proseguiva nella sua direzione, senza deviazioni... Ho preso la mia vecchia D70 e... click!
Grazie a tutti per i consigli.
Gipo wink.gif

"mentre tutti scappavano per cercare un riparo dalla pioggia improvvisa ed inaspettata... questa donna, incurante, proseguiva nella sua direzione, senza deviazioni... Ho preso la mia vecchia" ......bene Gipo,questo doveva essere evidente nella foto.......così è la foto di una che cammina con l'ombrello mentre piove.....tutto qui!!!!ciò che si vuole racconti una foto ci deve essere! ok Gipo?..................
albè
A me questa foto non dispiace affatto...anzi personalmente toglierei tutta la parte alta...diventerebbe sicuramente un'altra foto... wink.gif ...in tutti i sensi.

Ciao Albè
gipo.montesanto
Si grazie ho capito.
Provo a tagliarla e la riposto...
A presto,
Gipo wink.gif
DAP
ok Gipo,ritagliala come dice Albè,senz'altro la foto ne guadagnerà in aspetto grafico-compositivo .......perdonatemi un appunto che riguarda il testo che accompagna la foto....se Gipo parla del momento intorno allo scatto(gente che scappava dalla pioggia per cercare riparo mentre la figura rimane tranquilla con il suo passo)per descrivere semplicemente a noi quando ha fatto la foto e poi andare a concentrarsi solo sulla "geometria della foto allora è ok il discorso di una eventuale inquadratura(crop)......e quindi non ho capito bene io che credevo ,che ciò che diceva Gipo della gente,si dovesse leggere nella foto!.............................che mi sono accartocciato!!!mannaggia quanto è difficile scrive de ste cose!!!!
cere86
Ciao gipo... non mi dispiace come scatto e come bw ...ma ritaglierei un pò la parte dx e la parte alta così da concentrarsi di più sul soggetto...
Marco Vegni
Giorno primaverile o di prima estate in Piazza del Campo...una foto che poteva essere interpretata in più modi, tagliando la parte alta, come detto da Alberto, oppure allargando l'inquadratura se la donna era l'unica a camminare nella pietra serena. Chiaramente, conoscendo Siena riesco a capire la situazione nella quale hai scattato quindi ad apprezzare di più la scena.
Tecnicamente, posso dire che in BN andrebbe un pò rivisto...forse un pò troppo grigio.

un caro saluto
smile.gif
Marco
gipo.montesanto
Grazie anche a voi... ci riprovo... wink.gif
Negativodigitale
A me non dispiace,
ha tutta l'asciuttezza di talune foto Street che fermano un momento e non dicono altro,
e nient'altro ci debbon dire.

Casomai potremmo chiederci se il soggetto sia la signora oppure la Piazza+la signora,
di qui, eventualmente, la decisione sul taglio meno ampio/più ampio.
wink.gif
Paolo
gipo.montesanto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 191.4 KB

Provo a ripostare una versione croppata... anche se... non so perché ma sono d'accordo con l'ultimo commento di NegativoDigitale... wink.gif
DAP
QUOTE(gipo.montesanto @ May 27 2011, 04:36 PM) *
Ingrandimento full detail : 191.4 KB

Provo a ripostare una versione croppata... anche se... non so perché ma sono d'accordo con l'ultimo commento di NegativoDigitale... wink.gif

Ciao Gipo,se rimani emozionalmente "legato" alla Tua foto originale,se il pathos che coinvolge il fotografo e la sua creatura non ti lascia andare questa,la tua foto sarà sempre per te bella(giustamente)........con l'opzione del ritaglio si ritorna perlomeno all'ABC(non ci si fa male credimi,ogni tanto..) e vediamo un immagine con una forte connotazione compositiva e soprattutto grafica(con una adeguata elaborazione)........certo con una inquadratura così ora si potrebbe obiettare sulla sovrapposizione della figura su quel elemento architettonico(non mi viene come si chiama!!!!!!) ma non è questo il punto adesso...............altrimenti(per me....!!) o ci includi il via vai frettoloso della gente che corre a cercare riparo dalla pioggia(immagina un bel mosso) e in contrapposizione il passo tranquillo della donnina,come il testo con cui hai accompagnato la foto oppure è una panoramica della piazza con donna con ombrello che cammina........che chiamerai "street"perchè è stata scattata in strada..............certo che hai tutto per non essere daccordo,per me è importante che mi hai capito ciao
gipo.montesanto
Si grazie DAP... penso di aver capito.
Le tue parolo sono preziose per me.
A presto,
Gipo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.