Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
chiarapalmieri
Buongiorno a tutti,
ho comprato un mese fa la D90 con in Kit il classico obiettivo 18-55, mi sto appassionando molto alla fotografia ma sono ovviamente alle prime armi.

ora vorrei comprare un nuovo obiettivo, e sono parecchio in confusione!!!
potreste darmi dei consigli a riguardo?

specifico che mi piace fotografare di tutto, dalle persone ai paesaggi.

grazie.gif
spidbol
Se vuoi un'ottica tuttofare divertente che può aiutarti a capire quale focale ti piace di più, compra il Nikon 18-200.
In alternativa puoi acquistare il 55-200 che è il naturale completamento del tuo 18-55.

In futuro ti consiglio anche il 35mm f/1.8 DX.

Ciao
EadWard
prima di comprare qualsiasi cosa, secondo me devi capire di cosa hai bisogno.. se più luce/sfocato, più versatilità, una focale più lunga, una focale più corta, se vuoi un obiettivo unico tuttofare ...
manustop
il 18 105 è una lente tuttofare abbastanza economica e si differenzia gia dal 18 55, se vuoi vedere un po di sfuocato e spendere poco un 35 mm dx è il top , oppure a meta giugno esce il nuovo 50 mm smile.gif
marcomigliori
Io ti consiglio un 55 300 dx in modo da avere un zoom complementare al tuo e nel frattempo che lo userai ti accorgerai cosa ti appassiona di più per es ritratti, macro, foto grandangolari etc. Buona luce
fedebobo
Continua a scattare con quello che hai e risparmia i soldini per quando ti sarai chiarita le idee su ciò che ti serve.
Se sarà un tele, un grandangolo, una lente luminosa o semplicemente migliore del 18-55, lo saprai da sola al momento giusto!
robermaga
QUOTE(fedebobo @ May 26 2011, 11:47 AM) *
Continua a scattare con quello che hai e risparmia i soldini per quando ti sarai chiarita le idee su ciò che ti serve.
Se sarà un tele, un grandangolo, una lente luminosa o semplicemente migliore del 18-55, lo saprai da sola al momento giusto!