Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
chiarapalmieri
Buongiorno a tutti,
ho comprato un mese fa la D90 con in Kit il classico obiettivo 18-55, mi sto appassionando molto alla fotografia ma sono ovviamente alle prime armi.

ora vorrei comprare un nuovo obiettivo, e sono parecchio in confusione!!!
potreste darmi dei consigli a riguardo?

specifico che mi piace fotografare di tutto, dalle persone ai paesaggi.

grazie.gif
spidbol
Se vuoi un'ottica tuttofare divertente che può aiutarti a capire quale focale ti piace di più, compra il Nikon 18-200.
In alternativa puoi acquistare il 55-200 che è il naturale completamento del tuo 18-55.

In futuro ti consiglio anche il 35mm f/1.8 DX.

Ciao
EadWard
prima di comprare qualsiasi cosa, secondo me devi capire di cosa hai bisogno.. se più luce/sfocato, più versatilità, una focale più lunga, una focale più corta, se vuoi un obiettivo unico tuttofare ...
manustop
il 18 105 è una lente tuttofare abbastanza economica e si differenzia gia dal 18 55, se vuoi vedere un po di sfuocato e spendere poco un 35 mm dx è il top , oppure a meta giugno esce il nuovo 50 mm smile.gif
marcomigliori
Io ti consiglio un 55 300 dx in modo da avere un zoom complementare al tuo e nel frattempo che lo userai ti accorgerai cosa ti appassiona di più per es ritratti, macro, foto grandangolari etc. Buona luce
fedebobo
Continua a scattare con quello che hai e risparmia i soldini per quando ti sarai chiarita le idee su ciò che ti serve.
Se sarà un tele, un grandangolo, una lente luminosa o semplicemente migliore del 18-55, lo saprai da sola al momento giusto!
robermaga
QUOTE(fedebobo @ May 26 2011, 11:47 AM) *
Continua a scattare con quello che hai e risparmia i soldini per quando ti sarai chiarita le idee su ciò che ti serve.
Se sarà un tele, un grandangolo, una lente luminosa o semplicemente migliore del 18-55, lo saprai da sola al momento giusto!

Concordo al 100x100 Pollice.gif
Gli acquisti vanno fatti in base a quello che effettivamente serve...il resto si chiama consumismo.

Ciao
Roberto
Misteryboy
Bè per paesaggi e persone non hai bisogno di un tele zoom o roba del geneere basta il 18-55mm ma se vuoi avvicinarti maggiormente a oggetti molto distanti allora si che serve un nuovo obbiettivo, ma per persone e paesaggi un grandangolo va bene, poi se ti vuoi spostare un pò più sui dettagli in lontananza concordo con gli obbiettivi che ti hanno suggerito
chiarapalmieri
Grazie a tutti per i consigli, ora è il momento di ragionarci sopra e capire effettivamente di cosa ho bisogno!!! smile.gif

nel caso mi venissero dei dubbi, sarò ancora qui con le mie domande da principiante!!!

Ciao
alessandro8c
QUOTE(robermaga @ May 26 2011, 01:44 PM) *
Concordo al 100x100 Pollice.gif
Gli acquisti vanno fatti in base a quello che effettivamente serve...il resto si chiama consumismo.

Ciao
Roberto



Straquoto! Sposo totalmente questo pensiero...nonostante abbia preso la d90 da poco. L'ho trovata con il 18-55, che se fatto funzionare bene, offre ottime foto, ed è un tuttofare identico al 18-105 ma ovviamente più corto. Ho gia capito cosa necessito...perchè apprezzando gia il grandagolo (se pur non estremo) del 18-55, riesco a farlo funzionare per quasi tutti i tipi di scatto, commpreso il classico panorama da viaggio...quindi grande tuttofare. Ora paserò al fisso direttmanete, per la luminosità e ritratto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.