Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Northbridge
Buonasera a tutti, sono nuovo da queste parti.

Dopo anni con una compatta, volevo passare ad una reflex. Ho individuato la D3100 che mi sembra una buona scelta per iniziare.
Ho bisogno di un consiglio per la scelta degli obiettivi.
Pensavo di iniziare con un AF S DX Nikkor 18-105 VR ma forse, aggiungendo qualcosa al budget, al posto di questo obiettivo stavo valutando l'acquisto dell'AF S Nikkor 18-55 VR e dell'AF S Nikkor 55-300 VR.
Secondo voi ne vale la pena in una fase iniziale o è meglio partire con il 18-105 (o qualcosa d'altro) ed eventualmente acquistare altri obiettivi in seguito.
Tenete presente che sono un principiante senza grosse pretese, almeno per il momento... rolleyes.gif

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Buona serata.

Stefano
Giacomo.terra
Io sceglierei il 18-200 e non ci pensi più...il 18-105 male non va ma se devi spendere per comprare anche il 55-300 allora prendi il 18-200 e stai a posto! smile.gif
andreanardi77
QUOTE
Buonasera a tutti, sono nuovo da queste parti. Dopo anni con una compatta, volevo passare ad una reflex. Ho individuato la D3100 che mi sembra una buona scelta per iniziare. Ho bisogno di un consiglio per la scelta degli obiettivi. Pensavo di iniziare con un AF S DX Nikkor 18-105 VR ma forse, aggiungendo qualcosa al budget, al posto di questo obiettivo stavo valutando l\'acquisto dell\'AF S Nikkor 18-55 VR e dell\'AF S Nikkor 55-300 VR. Secondo voi ne vale la pena in una fase iniziale o è meglio partire con il 18-105 (o qualcosa d\'altro) ed eventualmente acquistare altri obiettivi in seguito. Tenete presente che sono un principiante senza grosse pretese, almeno per il momento... rolleyes.gif\" border=\"0\" alt=\"rolleyes.gif\" /> Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Buona serata. Stefano