Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
posto questi scatti del mio nuovo (usato) tamron 28-75 2,8 in quanto sono svariati topic che vedo con richiesta di info su questo vetro
scattato con nikon d80 solo conversione da raw e ridimensionamento
RobMcFrey
QUOTE(scotucci @ May 25 2011, 09:52 PM) *
posto questi scatti del mio nuovo (usato) tamron 28-75 2,8 in quanto sono svariati topic che vedo con richiesta di info su questo vetro
scattato con nikon d80 solo conversione da raw e ridimensionamento


nei primi due scatti c'è qualcosa di strano... sicuro non abbia f\b focus?

la terza è supernitida.. ed è tutto ok (diaframma più chiuso?)

fai qualche test ohmy.gif
scotucci
QUOTE(RobMcFrey @ May 26 2011, 01:03 AM) *
nei primi due scatti c'è qualcosa di strano... sicuro non abbia f\b focus?

la terza è supernitida.. ed è tutto ok (diaframma più chiuso?)

fai qualche test ohmy.gif

faro' qualche altro test con cavalletto e scatto remoto
l'ultima foto al contrario e' scattata a rf5,6 mentre la prima a f11 e la seconda a f18
credo che abbia cannato qualcosa io
metto un altro scatto fatto a 1/250 f 5,6 a ditanza ravvicinata (ritratto) che non mi pare malvagio come nitidezza
sempre conversione da raw con wiewnx senza toccre altro (ridotta a 1000 px lato lungo)
gradirei le vostre impressioni
GiulianoPhoto
a me le prime due sembrano micromosse.

I test vanno fatti su soggetti statici e con cavalletto. smile.gif
scotucci
pure a me pare micromosso nonostante i tempi siano dentro il limite di sicuro il dover correre dietro mio figlio non ha agevolato la nitidezza
ripetero' il test con piu' calma questi scatti erano cosi' per dare un idea
adesso una bella scopa contro un muro cavalletto telecomando e vediamo che viene fuori
RobMcFrey
QUOTE(scotucci @ May 26 2011, 10:10 AM) *
faro' qualche altro test con cavalletto e scatto remoto
l'ultima foto al contrario e' scattata a rf5,6 mentre la prima a f11 e la seconda a f18
credo che abbia cannato qualcosa io
metto un altro scatto fatto a 1/250 f 5,6 a ditanza ravvicinata (ritratto) che non mi pare malvagio come nitidezza
sempre conversione da raw con wiewnx senza toccre altro (ridotta a 1000 px lato lungo)
gradirei le vostre impressioni


impressionante la nitidezza... non c'è pp vero?
scotucci
niente pp roby
solo riduzione dimensione e conversione jpeg
infatti questo scatto mi era sfuggito
riguardandolo mi convinco sempre piu' di aver fatto un acquisto azzeccato!
alessandro pischedda
l'acquisto e' stra azzeccato e non mi sembrano le casistiche di problemi di questo obiettivo, che, a volte, presenta problemi di maf..ma non semplice disallineamento, proprio fuoco "annebbiata"!!

Le foto mi sembrano ok, comunque ovvio testalo a 2.8 anche se a 2.8 e' abbastanza soft.

Io ce l'ho e lo apprezzo moltissimo..peccato la costruzione..ma se uno lo usa come tuttofare da viaggio, la compattezza e leggerezza sono una manna.

Provalo anche in condizioni di luce piu' "tranquille", mi riferisco all'ultima..vedrai, se non l'hai gia' visto, che e' molto delicato come obiettivo, come transizioni o altro...ha anche un bello sfuocato.
giulidani
QUOTE(scotucci @ May 25 2011, 09:52 PM) *
posto questi scatti del mio nuovo (usato) tamron 28-75 2,8 in quanto sono svariati topic che vedo con richiesta di info su questo vetro
scattato con nikon d80 solo conversione da raw e ridimensionamento

Me lo cosigliate il cambio col 24/85 Nikon 2,8/4? Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.