Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
paori
Ciao a tutti, tra qualche giorno dovrò scattare delle foto ad un gruppo di 15 bambini di 6 anni.

Tralasciando gli aspetti meramente tecnici dello scatto, vi chiedo, giacchè di foto di gruppo mi capita mooolto raramente di scattarne, se poteste darmi suggerimenti per realizzare foto significativamente diverse dalle tradizionali foto di gruppo;se avete cioè, esperienze personali o link od altro che possa consentirmi di realizzare uno scatto si originale e creativo rispettando al contempo tutti i crismi della foto di gruppo.
Le foto saranno realizzate all'aperto, all'incirca alle ore 18.00 e in un ampio giardino.

Buona luce a tutti

Paori
Lutz!
QUOTE(paori @ May 25 2011, 02:13 PM) *
Ciao a tutti, tra qualche giorno dovrò scattare delle foto ad un gruppo di 15 bambini di 6 anni.

Tralasciando gli aspetti meramente tecnici dello scatto, vi chiedo, giacchè di foto di gruppo mi capita mooolto raramente di scattarne, se poteste darmi suggerimenti per realizzare foto significativamente diverse dalle tradizionali foto di gruppo;se avete cioè, esperienze personali o link od altro che possa consentirmi di realizzare uno scatto si originale e creativo rispettando al contempo tutti i crismi della foto di gruppo.
Le foto saranno realizzate all'aperto, all'incirca alle ore 18.00 e in un ampio giardino.

Buona luce a tutti

Paori


Si, falli correre su un prato verso di te a mani unite e tu inquadrali dal basso
edgecrusher
Fai una ricerca su Flickr, troverai migliaia di idee....
decarolisalfredo
Falli sedere sul prato ed ognuno che chiacchiera per i fatti suoi, puoi dire che fai delle prove e che la foto la fai dopo, così si sentiranno liberi.
paori
QUOTE(Lutz! @ May 25 2011, 02:23 PM) *
Si, falli correre su un prato verso di te a mani unite e tu inquadrali dal basso

Ciao Lutz, per mani unite intendi tenendosi per mano? Altrimenti non vorrei che andassero su piani focali diversi difficili da controllare per la pdc.

QUOTE(decarolisalfredo @ May 25 2011, 05:30 PM) *
Falli sedere sul prato ed ognuno che chiacchiera per i fatti suoi, puoi dire che fai delle prove e che la foto la fai dopo, così si sentiranno liberi.

In tal caso mi verrebbe da scattare sdraiato quasi a filo d'erba, che ne dici Alfredo?




Grazie dei consigli.

Paori
decarolisalfredo
In questo caso si, comunque bisogna mettersi sepre alla loro altezza e non riprenderli dall'alto.
AoG
QUOTE(decarolisalfredo @ May 25 2011, 11:31 PM) *
In questo caso si, comunque bisogna mettersi sepre alla loro altezza e non riprenderli dall'alto.


Esatto, se però vuoi scatti creativi prova ad arrampicarti su un albero (se c'è) e riprendili dall'alto; non è lo stesso ma anche una scala può aiutare in mancanza di alberi, in caso però fattela tenere salda da qualcuno..io quasi mi capottavo per fotografare dei campi, immagino con dei bambini scatenati cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.