Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
daniele.airola
Ciao,

un paio di scatti ad una elegante creatura...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.3 KB


Commenti e critiche ovviamente graditi...

D.
Marco Carotenuto
ciao Daniele! entrambi gli scatti mi sembrano buoni..ha cercato di conservare le alte luci non bruciando le piume,però vedo la foto leggermente scuretta...puoi recuperarla tranquillamente alzando leggermente le ombre e vedrai che cambia aspetto!
daniele.airola
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 24 2011, 11:19 PM) *
ciao Daniele! entrambi gli scatti mi sembrano buoni..ha cercato di conservare le alte luci non bruciando le piume,però vedo la foto leggermente scuretta...puoi recuperarla tranquillamente alzando leggermente le ombre e vedrai che cambia aspetto!


Ciao Marco,
capisco il tuo commento, ma la mia intenzione non era l'approccio "da rivista" (in termini di saturazione, dinamica e livelli ) quanto piuttosto il rendere il soggetto ed il contesto nel modo più naturale possibile (lo scatto è stato fatto in mezzo al fogliame e vicino ad una zona di ombra)

grazie per il passaggio

Ciao
Daniele
Mauro Va
Belle le foto, contestualizzate.

Ciao Mauro
massimhokuto
a me non mi convincono, sembrano (magari mi sbaglio) scatti bruciati in ripresa e recuperati in raw, lo si nota dal piumaggio ingrigito della cicogna e da acluni punti ancora bianchi irruecuperabili, il risultato è troppo scuro e poco piacevole , la nitidezza però è molto buona.

come compo preferisco la prima..
daniele.airola
QUOTE(massimhokuto @ May 25 2011, 08:27 PM) *
a me non mi convincono, sembrano (magari mi sbaglio) scatti bruciati in ripresa e recuperati in raw, lo si nota dal piumaggio ingrigito della cicogna e da acluni punti ancora bianchi irruecuperabili, il risultato è troppo scuro e poco piacevole , la nitidezza però è molto buona.

come compo preferisco la prima..


Ciao Massimo,
prima di risponderti ho fatto una verifica rispetto al "recupero" (non mi ricordavo con precisione): In una delle due c'è un leggerissimo recupero, nell'altra nemmeno quello.

Sono d'accordo che il "mood" è un pò particolare (si tratta di scatti fatti quasi con il sole a picco e per preservare le alte luci si resta un pò chiusi) ma è dovuto al fatto che si tratta di immagini volutamente non processate...

ne allego una versione con un semplice colpetto alle curve di gamma...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 98.2 KB

Grazie per il passaggio.

D.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.