Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
D@N13L3
Salve a tutti,mi volevo rivolgere a tutti quelli che sono stati a Londra per esporvi un quesito:è consentito fare fotografie in ogni museo?Ovviamente si parla di quelli più importanti quali il British,la National Gallery,Victoria and Albert Museum,Natural History Musem e Tate Modern.
Se potreste illuminarmi su questo quesito ve ne sarei molto grato visto che devo iniziare a prepararmi psicologicamente dato che partirò a settembre!
Grazie mille a tutti in anticipo.

Daniele.
enrico_79
di nascosto puoi fare tutto texano.gif
D@N13L3
QUOTE(enrico_79 @ May 23 2011, 03:50 PM) *
di nascosto puoi fare tutto texano.gif


Il problema è che girerò con una reflex al collo con un 18-105 e troppe cose di nascosto non penso si possano fare tongue.gif
luigi fedele cassano
QUOTE(D@N13L3 @ May 23 2011, 03:48 PM) *
Salve a tutti,mi volevo rivolgere a tutti quelli che sono stati a Londra per esporvi un quesito:è consentito fare fotografie in ogni museo?Ovviamente si parla di quelli più importanti quali il British,la National Gallery,Victoria and Albert Museum,Natural History Musem e Tate Modern.
Se potreste illuminarmi su questo quesito ve ne sarei molto grato visto che devo iniziare a prepararmi psicologicamente dato che partirò a settembre!
Grazie mille a tutti in anticipo.

Daniele.



ciao daniele...
io hno fotografato senza problemi nessuno mi ha rotto le scatole, dove possibile ho evitato il flash usando ottiche luminose.. questo per non dare nell occhio ...
D@N13L3
QUOTE(meth @ May 23 2011, 03:58 PM) *
ciao daniele...
io hno fotografato senza problemi nessuno mi ha rotto le scatole, dove possibile ho evitato il flash usando ottiche luminose.. questo per non dare nell occhio ...


Ottimo,ovviamente avevo messo in conto anche io di non usare per niente il flash,volevo sapere più nello specifico se era consentito far foto anche dovendo pagare qualcosa,giusto per portarsi a casa un ricordo di quel determinato museo in cui,magari,fotograferò solo questa volta in tutta la mia vita biggrin.gif
luciano.sacca
QUOTE(D@N13L3 @ May 23 2011, 03:48 PM) *
Salve a tutti,mi volevo rivolgere a tutti quelli che sono stati a Londra per esporvi un quesito:è consentito fare fotografie in ogni museo?Ovviamente si parla di quelli più importanti quali il British,la National Gallery,Victoria and Albert Museum,Natural History Musem e Tate Modern.
Se potreste illuminarmi su questo quesito ve ne sarei molto grato visto che devo iniziare a prepararmi psicologicamente dato che partirò a settembre!
Grazie mille a tutti in anticipo.

Daniele.


Per esperienza personale posso risponderti solo per due dei musei citati:

Al British puoi fare tutte le foto che vuoi e non serve il flash. L'illuminazione è fantastica.

Alla National Gallery è vietato fare foto.

A Settembre? Ma ci pensi all'ultimo minuto??? laugh.gif laugh.gif
banzai85
Ti rispondo per la tate Modern, dato che ho dovuto realizzare un reportage...Puoi scattare all'esterno e nella galleria senza problemi, idem per gli spazi di distribuzione...il tutto rigorosamente a mano libera, è vietatissimo appoggiare il treppiedi anche all'esterno...vietatissimo invece in tutti gli spazi in cui sono esposte le opere...io ho dovuto richiedere con un paio di mesi di anticipo l'autorizzazione per eseguire gli scatti che mi servivano...se sussistono le condizioni (deve essere motivata da esigenze di pubblicazione, stampa, lavoro e simili, non te lo rilasciano per turismo e devi comunque concordare una contropartita), ti rilasciano un pass, col quale puoi fotografare dovunque con treppiede, accedere ad aree riservate (tipo alcune sale Staff Only e Members Only all'ultimo piano), e fotografare nelle sale espositive, opere comprese 8queste, però, solo a mano libera)...
fabco77
In generale credo tu possa fare foto dentro i musei. Sono vietati aeroporti, stazioni e underground. Per il resto chiedi li: esistono delle aree dove non è consentito fare foto, ma se questo è il caso, lo trovi scritto oppure te lo dice un inserviente. No problem, mate!

D@N13L3
QUOTE(banzai85 @ May 23 2011, 04:12 PM) *
Ti rispondo per la tate Modern, dato che ho dovuto realizzare un reportage...Puoi scattare all'esterno e nella galleria senza problemi, idem per gli spazi di distribuzione...il tutto rigorosamente a mano libera, è vietatissimo appoggiare il treppiedi anche all'esterno...vietatissimo invece in tutti gli spazi in cui sono esposte le opere...io ho dovuto richiedere con un paio di mesi di anticipo l'autorizzazione per eseguire gli scatti che mi servivano...se sussistono le condizioni (deve essere motivata da esigenze di pubblicazione, stampa, lavoro e simili, non te lo rilasciano per turismo e devi comunque concordare una contropartita), ti rilasciano un pass, col quale puoi fotografare dovunque con treppiede, accedere ad aree riservate (tipo alcune sale Staff Only e Members Only all'ultimo piano), e fotografare nelle sale espositive, opere comprese 8queste, però, solo a mano libera)...


Grazie mille sei stato molto esaustivo,purtroppo dovrò abbandonare l'idea di poter far foto lì e un pò mi dispiace perchè tra tutti i musei era quello che mi interessava di più con le esposizioni di opere moderne,dovrò accontentarmi di ammirarle solamente biggrin.gif
Ti ringrazio di nuovo per il tuo intervento!

QUOTE(fabco77 @ May 23 2011, 04:16 PM) *
In generale credo tu possa fare foto dentro i musei. Sono vietati aeroporti, stazioni e underground. Per il resto chiedi li: esistono delle aree dove non è consentito fare foto, ma se questo è il caso, lo trovi scritto oppure te lo dice un inserviente. No problem, mate!


Grazie mille anche per la tua risposta,io faccio ancora parte di quelle persone che vogliono sapere tutto subito anche un anno prima di andare in un posto,tanto per essere preparati a quello che mi aspetta biggrin.gif
Gianmaria Veronese
Io ho sempre scattato... senza flash ovviamente wink.gif
fabco77
QUOTE(D@N13L3 @ May 23 2011, 04:25 PM) *
Grazie mille anche per la tua risposta,io faccio ancora parte di quelle persone che vogliono sapere tutto subito anche un anno prima di andare in un posto,tanto per essere preparati a quello che mi aspetta biggrin.gif



Beh in tal caso vai sul sito dei posti che devi visitare, ci saranno sicuramente indicazioni utili e "rules" da rispettare.

Comunque non ti preoccupare, in Inghilterra sono cordiali e gentili: se anche ti capitasse di essere impreparato, chiedi senza problema, ti risponderanno con gentilezza e precisione.

Una dritta: visto che vai nella Stinky London, avrai a che fare con i mezzi pubblici e treni. Le tariffe sono un rompicapo micidiale. Chiedi al tizio del botteghino senza paura di essere fregato: non lo farà e sono gli unici in grado di consigliarti la via più economica (leggi: leggermente meno cara). A Londra una buona soluzione, se ben usata, è la Oyster Card. Buon viaggio!

Alessandro V.
Vai tranquillo al British..ottimi soggetti,buona illuminazione....se poi vai al RAF Museum di hendon (io adoro i warbirds e li studio smile.gif ) allora son problemi...illuminazione schifosa ma soggetti da sbavo (per me) smile.gif
Claudio Rampini
QUOTE(Alessandro V. @ May 23 2011, 10:33 PM) *
(io adoro i warbirds e li studio smile.gif )

Ciao collega! laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 35.5 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.