Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
ragazzi...mi stavo informando poiche' la mia d700 sta un po' schiarendo le gomme.
Poi sono incappato in una discussione in cui parlano di un protettivo di uso navale...guardate come e' uscito un vecchio 80 200 con cui non so cosa ci ha fatto...

sapete di cosa si tratta?
Voi fate qualcosa per le "gomme"?

http://www.fredmiranda.com/forum/topic/1010862
cuomonat
QUOTE(alessandro pischedda @ May 23 2011, 01:29 PM) *
ragazzi...mi stavo informando poiche' la mia d700 sta un po' schiarendo le gomme.
Poi sono incappato in una discussione in cui parlano di un protettivo di uso navale...guardate come e' uscito un vecchio 80 200 con cui non so cosa ci ha fatto...

sapete di cosa si tratta?
Voi fate qualcosa per le "gomme"?

http://www.fredmiranda.com/forum/topic/1010862

Glicerolo F.U. in farmacia, poca spesa (3/4 €) tanta resa.
alessandro pischedda
cuomonat....non essere ermetico:)...
dimmi preciso che devo chiedere, come lo devo applicare e se tu, come credo, l'hai usato....quantita' e consigli...

grazie..smile.gif
Antonio Canetti
anche perchè c'è chi se la beve ohmy.gif wacko.gif blink.gif cerotto.gif

Antonio
cuomonat
QUOTE(alessandro pischedda @ May 23 2011, 01:51 PM) *
cuomonat....non essere ermetico:)...
dimmi preciso che devo chiedere, come lo devo applicare e se tu, come credo, l'hai usato....quantita' e consigli...

grazie..smile.gif

Ciao.
In farmacia chiedi Glicerolo F.U. (farmacopea ufficiale) è un flacone di 50 ml. Diluisci al 50% con acqua poi con un pezzetto di spugna (grande come una lenticchia) ed una pinzetta passi nelle scanalature delle ghiere fino a rimuovere tutto lo sporco. Il bianco va via subito mentre lo sporco richiede più passate nella profondità delle scanalature. La spugnetta va imbevuta nel liquido e poi strizzata un pò su un pezzo di carta.
Il corpo macchina e il barilotto dell'obiettivo lo puoi pulire usando il resto della soluzione per inumidire un pezzo di pannopell. funziona alla grande ma fa una prova su una piccola superficie così ci prendi la mano, poi aspetta che asciughi e dopo una mezz'ora valuta il risultato.

wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(cuomonat @ May 23 2011, 02:12 PM) *
In farmacia chiedi Glicerolo F.U. (farmacopea ufficiale) ........... poi aspetti che asciughi e dopo una mezz'ora valuta il risultato.




grazie!!!!


Antonio
cuomonat
QUOTE(Antonio Canetti @ May 23 2011, 02:15 PM) *
grazie!!!!
Antonio

Io ho usato un pò del contenuto di un microclisma (la peretta di glicerina messicano.gif ).

Al posto delle spugnetta ho usato i microbrush, sono pennellini che usano i dentisti, molto efficaci. Dovrebbe andar bene anche un pezzetto di pannopell legato all'estremità di uno stuzzicadenti mediante qualche giro di filo di cotone.
alessandro pischedda
Ma hai detto corpo macchina e barilotto intendendo non solo le gomme? Cioe' va bene per tutto?
cuomonat
QUOTE(alessandro pischedda @ May 23 2011, 02:57 PM) *
Ma hai detto corpo macchina e barilotto intendendo non solo le gomme? Cioe' va bene per tutto?

Si e non lascia unto o appiccicaticcio. La gomma si rinnova e lo sporco di grasso e polvere si discioglie.
alessandro pischedda
eccezionale cuomonat, un mito!
R083R70
Interessantissima 'sta cosa! texano.gif

Chissà che non sia un metodo buono anche per togliere quell'odioso e tremendo appiccicoso dal dorso della F70 Fulmine.gif

Ciao Rob
cuomonat
QUOTE(R083R70 @ May 23 2011, 07:14 PM) *
Interessantissima 'sta cosa! texano.gif

Chissà che non sia un metodo buono anche per togliere quell'odioso e tremendo appiccicoso dal dorso della F70 Fulmine.gif

Ciao Rob

No, non c'entra nulla. Non viene via con niente senza rovinare anche la plastica che c'è sotto.
La glicerina scioglie il miscuglio di grasso e sporco ma ravviva anche la gomma. E' il componente principale del nerogomma che usano all'autolavaggio per ravvivare la gomma delle ruote delle auto, il neoprene, la stessa delle ghiere dei nostri obiettivi.
R083R70
Chiarissimo, grazie! Pollice.gif

Ciao Rob
CVCPhoto
Grazie Cuomonat! Informazione molto preziosa.

Carlo
mepho
QUOTE(cuomonat @ May 23 2011, 01:39 PM) *
Glicerolo F.U. in farmacia, poca spesa (3/4 €) tanta resa.



cavolo grazie! il mio 70-200 sembra nuovo adesso!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.