Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
altuccio
ho fatto qualche ricerca sul forum,

ho capito che non è una cosa molto usata, perchè in fin dei conti conviene comprare buoni obiettivi e cambiare i relativi filtri.

premessa: ho una D70 con
18-70 (67mm )e 70-300 (62mm)

vorrei utilizzare il mio polarizzatore e lenti close-up da 67mm anche sul 70-300

esiste qualche adattatore da 67 a 62

ho visto che sul catalogo nikon c'è l'adattatore da 62 a 52.

grazie in anticipo.
Davide_C
QUOTE(altuccio @ Sep 30 2005, 09:32 AM)
ho fatto qualche ricerca sul forum,

ho capito che non è una cosa molto usata, perchè in fin dei conti conviene comprare buoni obiettivi e cambiare i relativi filtri.

premessa: ho una D70 con
18-70  (67mm )e 70-300 (62mm)

vorrei utilizzare il mio polarizzatore e lenti close-up da 67mm anche sul 70-300

esiste qualche adattatore da 67 a 62

ho visto che sul catalogo nikon c'è l'adattatore da 62 a 52.

grazie in anticipo.
*



Allora ti serve uno step-up da 62 a 67, non viceversa.
In qualsiasi negozio di fotografia ne trovi a bizzeffe, di qualsiasi materiale e marca.
giannizadra
Come dice Davide, ne trovi a tonnellate.
Ti accorgerai però che avvitare (e soprattutto svitare) il filtro sull'adattatore non è l'operazione più confortevole del mondo..
Davide_C
QUOTE(giannizadra @ Sep 30 2005, 09:41 AM)
Come dice Davide, ne trovi a tonnellate.
Ti accorgerai però che avvitare (e soprattutto svitare) il filtro sull'adattatore non è l'operazione più confortevole del mondo..
*



Vero, io ne ho uno (se non ricordo male, e questo è sintomo di quanto io lo usi... laugh.gif ) da 62 del 70-300 a 72 del 24-120 VR e non è per niente agevole, sopratutto con un polarizzatore circolare...
Se non lo avviti ben bene rischi che ruotando il polarizzatore lo stesso ti si sviti... no, non è il massimo.
altuccio
no mi serve solo da 67mm a 62mm.

non sapevo dell'esistenza di adattatori sapevo solo del br-5 che porta da 62mm a 52mm.

Cercherò nei negozi di fotografia di roma.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.