Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi fedele cassano
Ragazzi... chiedo aiuto perchè nel dubbio... biggrin.gif
allora possiedo una D3000 dall ott 2010 nital, con il mio bel 35 f1.8 e 18-200tammy.

IL QUESITO è QUESTO:

- ho per le mani un 10-20 sigma USATO a 300caffè
- oppure una D90 usata di nenache un anno nital a 500caffè

valutando che piazzerei la mia D3000 body a 250caffè ...

cosa fareste voi?o meglio cosa sarebbe piu giusto? allarghereste il parco ottiche oppure sostituire il corpo macchina?

Grazie di cuore
eutelsat
La prima cosa che penserei è allargare il parco ottiche, ma la D90 avendo un motore AF interno che ti permette l'uso di ottiche a 360°, un doppio display, una miglior tenuta ad alti iso e altre chicche, valuterei un pò...


Gianni
Savinos
io andrei di 10-20 che e un' ottica molto divertentee ti apre nuovi orizzonti visivi ...il corpo lo cambierei in seguito.

Fabio
enrico.cocco
QUOTE(meth @ May 20 2011, 12:08 PM) *
Ragazzi... chiedo aiuto perchè nel dubbio... biggrin.gif
allora possiedo una D3000 dall ott 2010 nital, con il mio bel 35 f1.8 e 18-200tammy.

IL QUESITO è QUESTO:

- ho per le mani un 10-20 sigma USATO a 300caffè
- oppure una D90 usata di nenache un anno nital a 500caffè

valutando che piazzerei la mia D3000 body a 250caffè ...

cosa fareste voi?o meglio cosa sarebbe piu giusto? allarghereste il parco ottiche oppure sostituire il corpo macchina?

Grazie di cuore


He he, scelta non facile...
Prima cosa: hai modo di provare il sigma? Se la risposta è no attenzione, io a suo tempo ne cambiai due, poi lasciai perdere, troppi problemi. Poi troverai chi di sigma ne parla sempre e solo bene. Io non sono tra quelli.
Senti la necessità di cambiare corpo? Cosa ti spinge a farlo?
La D90 è un'ottima macchina, ti potrà regalare senz'altro molte soddisfazioni, secondo me 500 non è pochissimo, magari se riesci a scendere ancora di qualcosina...
La logica vorrebbe investire in ottiche, io fossi in te andrei di D90.
Buoni pensieri
Enrico
89stefano89
io cambierei corpo..
luigi fedele cassano
QUOTE(eutelsat @ May 20 2011, 12:12 PM) *
La prima cosa che penserei è allargare il parco ottiche, ma la D90 avendo un motore AF interno che ti permette l'uso di ottiche a 360°, un doppio display, una miglior tenuta ad alti iso e altre chicche, valuterei un pò...
Gianni



proprio quello e il problema valutare :(

propripo quello che mi spinge sono gli iso.. il motore af c... la D90 sarebebbe un definitivo... perche penso che rimmarrò a dx per un po...
sul discorso 500caffe lo so sembrano tanti anche a me pero e un negozio ...
Matteo Scagliola
io, andrei subito sul corpo!
non sono un gran amante dei grandangoli...
e se proprio ti dovesse servire, hai il 18mm nel tamron...
in my opinion...

però...magari sei un paesaggista...
luigi fedele cassano
ma quanto costerebbe il corpo nuovo ??
enrico.cocco
QUOTE(meth @ May 20 2011, 12:47 PM) *
ma quanto costerebbe il corpo nuovo ??

Intendi una nuova D90?
Occhio che non è più prodotta!
Da come la vedo io se decidi di cambiare corpo la questione è D90 usata oppure D7000 nuova.
Quest'ultima la trovi a circa 1100 euro (Nital).
La quotazione "di mercato" per una D90 usata è di 450 euro circa, se Nital e completa di tutto (imballi ecc).
La D90 nuova non ha senso oggi come oggi (imho), credo tu la possa trovare nell'intorno dei 800-850 Euro.
Ciao
Enrico
luigi fedele cassano
penso che optero per il sigma 10-20 f3.5... la D90 mi sembra eccessiva come prezzo usata 500caffe ... oltre che sta uscendo fuori produzione, poco male, la questione è che una D90 body la trovi 620/650 caffe nuova, 800 versione kit con il 16-85vr nei store... a sottocosto...
eutelsat
La D90 è un ottima fotocamera e ben riuscita, non è che se è uscita di produzione non vale + nulla, le foto le fa come prima, e se vai nel club, vedrai che è molto attivo, un motivo ci sarà wink.gif

450€ usata la vedo un pò difficile, forse un 100€ di + è plausibile se si cerca Nital smile.gif


occhio ai sigma, provali per bene prima di acquistarli, particolar modo nel front/back-focus wink.gif


Gianni
Cesar8
Prendi subito il corpo....e poi gli obiettivi!
luigi fedele cassano
QUOTE(eutelsat @ May 20 2011, 02:03 PM) *
La D90 è un ottima fotocamera e ben riuscita, non è che se è uscita di produzione non vale + nulla, le foto le fa come prima, e se vai nel club, vedrai che è molto attivo, un motivo ci sarà wink.gif

450€ usata la vedo un pò difficile, forse un 100€ di + è plausibile se si cerca Nital smile.gif
occhio ai sigma, provali per bene prima di acquistarli, particolar modo nel front/back-focus wink.gif
Gianni


Per me la D90 sarebbe il top da amatore ... comunque io nitial a 500E l'ho trovata come ho scritto... ma il problema non è che sta uscendo fuori produzione il peroblema secondo me sono i 500euro che mi sembrano tantissimi rapportati ad un corpo che nuovo 150/180 in piu.. non so se mi sono spiegato... biggrin.gif
eutelsat
Beh, certamente devi farti i conti in tasca, se ti conviene nuova o usata, ma difficile tirare di + sul prezzo del corpo...

Discorso lenti? E' sempre un buon investimento, anche qui ci sono mille variabili...

Qui la D90 con una buona lente giusto per esempio

clicca qui


...e a ritroso troverai le altre.
Se la tua reflex ti da delle soddisfazioni e non senti la necessità di sostituirla , è fuori discussione un corpo diverso, se senti alcune mancanze e le ritrovi su un corpo superiore , i conti son presto fatti laugh.gif


Gianni
luigi fedele cassano
QUOTE(eutelsat @ May 20 2011, 03:25 PM) *
Beh, certamente devi farti i conti in tasca, se ti conviene nuova o usata, ma difficile tirare di + sul prezzo del corpo...

Discorso lenti? E' sempre un buon investimento, anche qui ci sono mille variabili...

Qui la D90 con una buona lente giusto per esempio

clicca qui
...e a ritroso troverai le altre.
Se la tua reflex ti da delle soddisfazioni e non senti la necessità di sostituirla , è fuori discussione un corpo diverso, se senti alcune mancanze e le ritrovi su un corpo superiore , i conti son presto fatti laugh.gif
Gianni



grazie gianni.. x me la D90 sarebbe un corpo definitivo.. se mai un giorno remoto potrei passare a FX.. a me la D3000 non va stretta.. e solo che pensavo che 500E fosse un affare biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.