Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
domenico.pellegriti@tin.it
Il centro storico di Catania non è quello che si potrebbe pensare un posto 'esclusivo'.
Non è il posto esclusivo dei possessori delle eleganti quanto sobrie palazzine di fine '700 disposte ai lati della via Etnea >>, di negozi raffinati od alla moda frequentati per il rito dello 'shopping' o del gelato da Savia e dell'arancino da Spinella.

Il centro di Catania è un posto 'democratico' in cui si mescolano ceti, censi e classi, salotto buono e vetrina quanto quotidianità e consuetudine.
Vi coabitano, mescolati variamente, snobbismo e genuinità, dinamismo moderno e quiete di tradizioni secolari, la frenesia degli affari ed il placido oziare [piazza dell'Elefante >>].

A due passi dal Duomo >> si tiene un mercatino rionale [mercatino1 >> - mercatino2 >>].
In queste viuzze trovate tante botteghe dall'aspetto dimesso che espongono mercanzie >> impossibili da trovare altrove e vi trafficano gli ambulanti >>.

In una di queste botteghe, irriverente, un bimbetto sembra canzonare >> il suo nonnetto.

Nel centro storico di Catania si incontra anche la gente più ricca del mondo: quella che può disporre a piacimento del proprio tempo, che è 'a cavallo' della propria vita.

Alcuni di questi sono turisti 'attenti' che osservano e registrano >> ciò di cui godono; altri sono vagabondi >> che decidono di vivere nei posti e nei modi a loro più consoni, che non hanno di bisogno di altro che esserci e sentirsi a loro agio; altri ancora trovano il tempo di giocare una partita a briscola >> [DSCN2533#b-n] su di un tavolinetto improvvisato e sotto gli occhi attenti o lo sbadiglio degli astanti.
bluemonia
un bel life, complimenti! e grazie per avermi mostrato qualche immagine della mia catania, che non vedo ormai da 10 anni!

ciau wink.gif

dr.johnny
Belle foto, bravo domenico hai ritratto i personaggi giusti nei posti giusti smile.gif
(lo dico perche mi capita spesso di vederli personalmente)
biggrin.gif
Simone Marri
Che bei BW Domenico! Bravo Pollice.gif e Complimenti per il life!

Ciao,

Simone
@ssembl@tore
Foto e racconto davvero piacevoli.
Bel life complimenti !
jo
Complimenti Pollice.gif

Quella dell'uomo con il gatto e' favolosa Pollice.gif Pollice.gif

ciao
Johnny
Fabio Capoccia
Grazie per il giro a Catania! wink.gif
un bel life, ben strutturato.
Molto bella anche per me "vagabondi".

Pollice.gif complimenti
ros62
Ottimo lavoro Domenico, buon bn con macchie di colore, quella del vagabondo con il gatto è veramente bella.

saluti, Saro
__Claudio__
Mi è piaciuto questo Life perchè è stato "democratico" biggrin.gif come il centro di Catania.
Inquadrature varie che si sono soffermate sui tanti aspetti della tua città. Vagabondi e il bimbetto sono quelle che mi hanno più colpito. Pollice.gif
imeego
Bello...bello il life con Catania che si racconta!
Ma dalle parti della piazza dell'elefante non c'è anche una bella "fonata" con l'acqua che scorre a "lenzuola"...come si dice da quelle parti!? wink.gif
lucaoms
mi accodo la piu bella vagabondi...quella che mi piace meno : via etna
ciao
ianfelix
Bravo Domenico.
Sono a Catania da 2 anni ma... così non l'avevo mai vista! biggrin.gif
giannizadra
Bellissimo réportage. Pollice.gif
Scene di vita di una splendida città barocca che ho visitato troppo in fretta.
Il vagabondo col gatto e la partita di briscola (ma non solo..) hanno una forza narrativa straordinaria. guru.gif
fenderu
non posso commentare, sono troppo coinvolto emozionalmente! smile.gif

la verità è che ancora non ho trovato il tempo per omaggiare "la mia" Catania (inteso dal mio punto di vista) come vorrei, perchè mi mancano in paio di cosette (ma spero presto di attrezzarmi);

un applauso a domenico, gli scatti "a fera 'o luni" sono ovviamente i miei preferiti;

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif


gianluca

Domenico?!?...a Ibla non puoi mancare, sennò ti vengo a cercare ovunque ti trovi!


ignazio
Complimenti per le foto e....

un saluto proprio da Catania, la citta' in cui lavoro !!!

Ciao,

Ignazio.
Manako
Bal lavoro Domenico un life d'assaporare lentamente con ancora il rumore e il brullicare delle persone che esce dal monitor
COMPLIMENTI
ianfelix
QUOTE(fenderu @ Sep 29 2005, 10:33 PM)

Domenico?!?...a Ibla non puoi mancare, sennò ti vengo a cercare ovunque ti trovi!
*



come, dove cosa???
meeting a Ragusa? blink.gif
sergiobutta
Domenico bel life su Catania con fusione totale tra foto street ed ambientate. Ci hai fatto vedere spaccati di vita quotidiana con ottima gestione del B/N e scatti rubati a passanti frettolosi. Bravissimo !
Bruno L
Bellissimo Life, mi è piaciuto moltissimo! Ottimo reportage di strada con fotografie davvero ben fatte e di forte impatto, alcune anche molto poetiche. Un bel BN con un ricorso al "colore selettivo" che poche volte mi è capitato di vedere così ben realizzato. Complimenti Domenico! Pollice.gif

ps. alcune di queste foto, per la loro atmosfera, potrebbero essere state scattate benissimo a Napoli wink.gif

saluti
Bruno
PAS
Complimenti Domenico
bellissimo Life, ben strutturato, con alcuni pezzi di autentica bravura.
Il vagabondo è fantastico
cratty
Min...!!! Bel Life complimenti.
Un bel giro per la città. Le mie preferite Vagabondo, Ambulanti e la briscola.
Saluti
zico53
QUOTE(ianfelix @ Sep 30 2005, 11:53 AM)
QUOTE(fenderu @ Sep 29 2005, 10:33 PM)

Domenico?!?...a Ibla non puoi mancare, sennò ti vengo a cercare ovunque ti trovi!
*



come, dove cosa???
meeting a Ragusa? blink.gif
*





Forza "siculi" rimpolpiamo la combriccola con forze fresche.

p.s. Gianluca, se leggi, vedi di aprire un tread ad hoc così ci vedono tutti, ci sono un sacco di siciliani da conoscere.
zico53
Che maleducato, dimenticavo di fare i complimenti a Domenico, veramente un ottimo lavoro.
fenderu
QUOTE(zico51 @ Sep 30 2005, 09:21 PM)
p.s. Gianluca, se leggi, vedi di aprire un tread ad hoc così ci vedono tutti, ci sono un sacco di siciliani da conoscere.
*



ok, intanto chiariamo i dettagli qui:

link
domenico.pellegriti@tin.it
ringrazio tutti
ed aggiungo questa immagine che ho dimenticato di includere tra le mercanzie
user posted image
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.