Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dead_pixel
Domenica sera, dopo un pomeriggio di pioggia, quando il sole è calato si è presentato questo magnifico tramonto...sono scappato di casa e ho cercato il miglior punto per poterlo fotografare.
Assistervi è stato uno spettacolo, spero di trasmettervi con queste due foto lo spettacolo a cui ho assistito.

Commenti e critiche sono sempre ben accetti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dopo la tempesta 01 di daniele.faggioli, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dopo la tempesta 02 di daniele.faggioli, su Flickr

Ciao a tutti...

P.s: grazie massimiliano per il passaggio nella mia ultima foto postata.
FabioPerillo
Ciao, bellissimo il cielo della seconda, molto contrastato (hai spinto forte in post?) e con cromie fantastiche!
Peccato per il sotto poco leggibile e di scarso interesse.
Bravo, hai colto al volo uno splendido momento. Pollice.gif
gabriele mannelli
Il cielo domenica era bellissimo, più unico che raro, poche volte capita quel tipo di nuvole frastagliate, sfilate, senza cuscinetto, grazie ad un vento di tramontano forte ed altri fattori... quando il sole tramonta illumina le nuvole su un sacco di piani diversi, restituisce una tridimensionalità imbarazzante... l'ultima volta l'anno scorso il 24 aprile

le foto considerandole al volo non sono male, peccato davvero per la parte bassa di scarso interesse, per il cielo che te lo dico a fare!! laugh.gif bellissimo

non hai inserito la regione, di dove sei?? non credo molto lontano dalle mie parti a giudicare dalla tipologia strutturale delle nuvole... o almeno spero rolleyes.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

la prima anche se non la mettevi era uguale .... rolleyes.gif la seconda ha un cielo che poche volte capita di vedere e poter immortalare ...!!!

La parte bassa come spesso capita non e' all'altezza del cielo ma poco conta per me in questo caso ...!!!


Bello scatto complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
bat21
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 18 2011, 08:22 AM) *
Ciao ...

la prima anche se non la mettevi era uguale .... rolleyes.gif la seconda ha un cielo che poche volte capita di vedere e poter immortalare ...!!!

La parte bassa come spesso capita non e' all'altezza del cielo ma poco conta per me in questo caso ...!!!
Bello scatto complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif

Quoto Massimiliano. Quanto è bella la seconda, tanto la prima lascia a desiderare...
dead_pixel
Grazie a tutti del passaggio...

Ciao Gabriele, sono toscano anch'io, per la precisione abito a Diacceto, una frazioncina lungo la strada che sale alla consuma. La foto è stata scattata a Pomino. Conosci questi posti?

QUOTE(alalunga @ May 17 2011, 10:21 PM) *
hai spinto forte in post?


Non troppo, ho sottoesposto il cielo di uno stop e ho usato una maschera per schiarire la parte inferiore. Forse la maschera di contrasto di photoshop ha sciupato un po' la parte inferiore del cielo.

Ho quest'altro scatto, di qualche minuto prima,o dove ho preso il vigneto che era li sotto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 514 KB

Che ne pensate di questa parte inferiore? aggiunge qualcosa in più alla foto? Purtroppo ancora non ho trovato un buon posto vicino a me per fotografe qualche bel tramonto dove ci sia un buon soggetto da mettere in primo piano.

La prima foto non sembra essere riusciuta nel suo intento di trasmettere quella bella lama di luce sullo sfondo, devo aver sbagliato qualcosa.. hmmm.gif



FabioPerillo
Ciao, sicuramente la parte sotto della 3 è migliore ma risulta haimè ancora troppo poco leggibile.
Il cielo poi è sicuramente superiore nella 2 perché é da urlo!
A prescindere dalla "qualità" della parte bassa, questo genere è difficilissimo da gestire senza l'uso dei GND e fidati che così hai già fatto un ottimo lavoro.
Potresti provare ad aprire ancora un pò le ombre sperando che non esca troppo rumore...
Ciao! Pollice.gif
gabriele mannelli
QUOTE(dead_pixel @ May 18 2011, 05:15 PM) *
Grazie a tutti del passaggio...

Ciao Gabriele, sono toscano anch'io, per la precisione abito a Diacceto, una frazioncina lungo la strada che sale alla consuma. La foto è stata scattata a Pomino. Conosci questi posti?
Non troppo, ho sottoesposto il cielo di uno stop e ho usato una maschera per schiarire la parte inferiore. Forse la maschera di contrasto di photoshop ha sciupato un po' la parte inferiore del cielo.

Ho quest'altro scatto, di qualche minuto prima,o dove ho preso il vigneto che era li sotto:

Ingrandimento full detail : 514 KB

Che ne pensate di questa parte inferiore? aggiunge qualcosa in più alla foto? Purtroppo ancora non ho trovato un buon posto vicino a me per fotografe qualche bel tramonto dove ci sia un buon soggetto da mettere in primo piano.

La prima foto non sembra essere riusciuta nel suo intento di trasmettere quella bella lama di luce sullo sfondo, devo aver sbagliato qualcosa.. hmmm.gif


Diacceto!!!???? e vedi che ci avevo dato!!! abitiamo a due chilometri, io sono delle Palaie!!!

le nuvole erano inconfondibili!!....

Pure io non ho trovato ancora un posto da gran classe vicino casa.... sto facendo un sacco di sopralluoghi ma sono troppo esigente, pur abitando in un posto meraviglioso!!

magari ci possiamo anche incotontrare qualche volta... e magari ci conosciamo già... come ti chiami??

a presto compaesano messicano.gif Pollice.gif
dead_pixel
QUOTE(gabriele mannelli @ May 18 2011, 06:24 PM) *
Diacceto!!!???? e vedi che ci avevo dato!!! abitiamo a due chilometri, io sono delle Palaie!!!

le nuvole erano inconfondibili!!....

Pure io non ho trovato ancora un posto da gran classe vicino casa.... sto facendo un sacco di sopralluoghi ma sono troppo esigente, pur abitando in un posto meraviglioso!!

magari ci possiamo anche incotontrare qualche volta... e magari ci conosciamo già... come ti chiami??

a presto compaesano messicano.gif Pollice.gif


Ciao, siamo molto molto molto vicini...mi chiamo Daniele Faggioli classe 86. Forse ci siamo già visti...comunque per me non c'è problemi, impegni a parte...
Se scopri qualche bel posto in zona fammelo sapere....

messicano.gif

Nel bilancio ho già messo in conto cavalletto e filtri....speriamo di trovare i finanziamenti...

gabriele mannelli
QUOTE(dead_pixel @ May 18 2011, 06:47 PM) *
Ciao, siamo molto molto molto vicini...mi chiamo Daniele Faggioli classe 86. Forse ci siamo già visti...comunque per me non c'è problemi, impegni a parte...
Se scopri qualche bel posto in zona fammelo sapere....

messicano.gif

Nel bilancio ho già messo in conto cavalletto e filtri....speriamo di trovare i finanziamenti...



Cavelletto e filtri...... indispensabli per un paesaggista rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.