Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
matrizPZ
Non so se questa puo' essere la sezione giusta, commenti su questa?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
ettore.griffoni
Ciao, secondo me non è street ma architettura.
Riguardo alla foto a mio avviso c'è troppa post produzione.
matrizPZ
un'altra come meno pp ma stessa tecnica... va meglio?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 372.3 KB

il colore non e' saturo in pp ma e' il reale colore dell'abitazione, mi ha colpito questa tonalita' di questa casa immaginando un effetto saturo (naturale) nello scatto e subito gli ho fatto un klick.
Er Bimbo
Te la butto lì per come la vedo io...

Mi piace l'idea del colore che spicca sul resto. Secondo me il risultato finale però risente dei seguenti fattori:
- troppa confusione di colori (ci fosse stato solo il verde dei prati, o comunque un colore di fondo più omogeneo specialmente nella prima foto, l'effetto sarebbe stato perfetto)
- sfocatura non coerente (probabilmente se le due case fossero state completamente a fuoco sarebbe stato meglio. Anzi, ti dirò, io le vedrei entrambe completamente a fuoco: a far da "stacco" dovrebbe essere la vivacità del colore a confronto con la monotonia dello sfondo, vedi punto sopra).

Quanto sopra solo ed esclusivamente parere personale, da prendere quindi come tale laugh.gif
Negativodigitale
--- Sposto in Paesaggio, sezione più indicata per quest'immagine ---

Sempre intriganti questi esperimenti.
rolleyes.gif
Paolo
alessandro.sentieri
L'effetto "tilt" è, a parer mio, ben bilanciato.
I colori sono davvero saturi ma, se come precisi, sono quelli reali, ci stanno alla grande.

Saluti
Ale
Marco Vegni
Buonissima la post...mi piace molto e bella anche la ricerca dei "soggetti" colorati che donano maggior qualità alla tua scelta.

un salutone
smile.gif
Marco
matrizPZ
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 19 2011, 08:38 AM) *
L'effetto "tilt" è, a parer mio, ben bilanciato.
I colori sono davvero saturi ma, se come precisi, sono quelli reali, ci stanno alla grande.

Saluti
Ale


sulla prima in pp ho aumentato un po' ( anche se non c'era bisogno) e da l'impressione di aver calcato la mano.... nella seconda e' colore reale.
matrizPZ
QUOTE(Marco Vegni @ May 19 2011, 09:30 AM) *
Buonissima la post...mi piace molto e bella anche la ricerca dei "soggetti" colorati che donano maggior qualità alla tua scelta.

un salutone
smile.gif
Marco

grazie Marco per il passaggio. Sono contento che hai dato la giusta lettura a quello che ho cercato di rapprensetare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.