Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ikond700
Salve a tutti..

Ho appena portato a casa il 105 micro nikkor VR e mi sono messo a fare subito un paio di scatti...ho notato solo un rumore di tipo metallico quando si mette su ON o OFF il VR percaso è normale o domani devo farmi cambiare l'articolo?

attendo una vostra risposta al piu' presto...

Cordiali Saluti
buzz
è il motorino del VR che si mette in moto. A meno che non sia un rumore assordante, direi che è normale.
ostenson
Se intendi la sensazione di "molla che scatta" soprattutto quando sposti la levettina su "off", lo fa anche il mio. Ce l'ho da due anni e fortunatamente l'obiettivo non ha mai dato problemi. Non mi preoccuperei al tuo posto,
ciao e buoni scatti!
Gabriele
ikond700
Propio come una molla che scatta..non influisce quindi sul VR? come posso capire se il vr funziona senza nessun problema?

il negoziante non avendomi ancora emesso lo scontrino di vendita puo cambiarmelo senza nessun problema...


Grazie a tutti per la disponibilita'

Stefano

amab
QUOTE(Stefanodivers @ May 16 2011, 08:56 PM) *
Propio come una molla che scatta..non influisce quindi sul VR? come posso capire se il vr funziona senza nessun problema?

il negoziante non avendomi ancora emesso lo scontrino di vendita puo cambiarmelo senza nessun problema...
Grazie a tutti per la disponibilita'

Stefano

Ciao Stefano,

Ho letto su un'altra discussione, non ricordo quale, che quelli made in Japan non fanno rumore, gli ultimi prodotti con il paraluce che si può riporre invertito sul corpo ottica e made in thailand, sembra che facciano tutti quel rumore. Si dice sia normale.

Ciao
Alessandro
ikond700
Ciao Amab,ti ringrazio per l'info...Nikon su certi aspetti mi sta propio deludendo...mi sa propio che non accetto di pagare quasi 1000 euro per un ottica che ha di questi difetti,credo che la riportero'indietro e acquistero' una lente diversa...
buzz
difetto? Ma stiamo scherzando? Il normale rumore del motore di stabilizzazione un difetto?
Hai notato che pigiando il pulsante di scatto la macchina fa uno strano rumore metallico ben più forte? Lo specchio che si solleva e l'otturatore che si apre fanno rumore. E' un difetto anche quello?
tpaolo
QUOTE(amab @ May 17 2011, 12:41 AM) *
Ho letto su un'altra discussione, non ricordo quale, che quelli made in Japan non fanno rumore, gli ultimi prodotti con il paraluce che si può riporre invertito sul corpo ottica e made in thailand, sembra che facciano tutti quel rumore. Si dice sia normale.


Il paraluce è uguale qualsiasi sia la fabbrica di provenienza.

Il rumore è normale, alcuni esemplari possono essere leggermente più rumorosi ma non eccessivamente.
Bisognerebbe capire se è un problema vero o un eccesso di preoccupazione.

Il VR va usato correttamente altrimenti è meglio disinserirlo.
Se non attendi la stabilizzazione rischi di avere brutte sorprese nella qualità dell'immagine.

E' vero pure che tra vari lotti possa cambiare leggermente (non sostanzialmente) qualche caratteristica, quasi sempre la modifica è migliorativa.
ostenson
Ragazzi, credo che il nostro amico Stefano non parli del rumore dell'inserimento o disinserimento del VR (quello lo fanno tutti gli obiettivi stabilizzati), ma di un rumore tipo molla che scatta, proveniente dall'interno del barilotto, che si sente quando si sposta la levettina su on e off dello stabilizzatore, anche quando l'obiettivo e' staccato dalla macchina. Come dicevo, non sembra pero' che comporti problemi, anche il mio lo fa ed e' made in japan. Comunque la resa e' perfetta e non c'e' di che preoccuparsi.
Buone foto a tutti.
Gabriele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.