Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcgast92
secondo voi ne vale la pena vendere l'mb 10 con l'enl4e e l'85 1.8 entrambi in condizioni perfette e prendere un 85 1.4?

a) a quanto vendereste l'mb 10 + la batteria? (stato usura 1) con caricabatterie ecc cc

cool.gif a quanto vendereste l'85 1.8?

c) quanto dovrei aggiungerci?

ma sopratutto


d) ne vale la pena?
Marco Carotenuto
ahah che domande....certo che ne val la pena!
mb10 penso che piu di 150 non lo venderesti...l'85 sta nuovo su ebay a circa 380...quindi...max se è nital potrai farci 280...fai un pò te...metti che racimoli 500 dalla vendita di tutto compresa la batteria..dovresti aggiungerne altrettante per avere un 85 af-d wink.gif

p.s. ovviamente sono conti cosi...100 di piu cento di meno smile.gif
larsenio
lui cerca 85 1.4 .. non costa proprio 380 biggrin.gif
alcarbo
Larsenio hai letto male.
E' l'85 f1,8 che costa 380
Il f1,4 costa almeno il doppio se non di più.
Poi parliamo dell'afd naturalmente non dell'afs, vero ? Vero.

Se vale la pena ?
Se non usi l'MB sì, per me.
Però ti ci vorranno circa 400-500 euro
Vinc74
Concordo con le quotazioni di marco: 150+280.
Marco (Kintaro70)
Per un 85mm AFD f1.4 usato (con pazienza si trova), servono altri 200-250 euro, da aggiungere ai 500-530 di cui sopra.
marcgast92
l'mb 10 sarebbe con enl4e e con caricabatterie, non mi ricordo quanto costi ma mi ricordo che costava un bel po

quanto potrei vendere tutto assieme?

e si parliamo dell'1.4 afd


cavolo sarebbe una meraviglia
bergat@tiscali.it
Ma io non farei il cambio. Se non altro perchè l'1,4 è si migliore nello sfocato, ma per il resto non ci sono dei plus in più.

Qui nel sito si è tanto decantato l'1,4 AF. Fatto sta che è uscito dal listino e al suo posto c'è l'1,4 AFS. l'1,8 Af è invece ancora in produzione.

Parei personali. E poi... quante foto scattate a 1,4? io in mancanza di luce non mi sogno proprio di usare neanche un diaframma come l'1,8. comunque parere personale.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Marco.Guasta @ May 16 2011, 01:51 PM) *
l'mb 10 sarebbe con enl4e e con caricabatterie, non mi ricordo quanto costi ma mi ricordo che costava un bel po

...



Te l'ho già detto non più di 250 euro, 150 per il BP senza batteria enl4e è relativo adattatore, 100 in più per tutto.
Marco Carotenuto
prova a venderlo a 240 compresa la batteria e caricabatteria en-el4..
marcgast92
allora aspetterò di vincere alla lotteria se proprio biggrin.gif
larsenio
QUOTE(alcarbo @ May 16 2011, 03:29 AM) *
Larsenio hai letto male.
E' l'85 f1,8 che costa 380
Il f1,4 costa almeno il doppio se non di più.
Poi parliamo dell'afd naturalmente non dell'afs, vero ? Vero.

Se vale la pena ?
Se non usi l'MB sì, per me.
Però ti ci vorranno circa 400-500 euro

no no, ho letto correttamente biggrin.gif
intendevo appunto dire che lui cercava 85 1.4 e non 85 1.8 a 380 euro smile.gif
Marco Carotenuto
eh ma lui lo vuole vendere l'85 1.8 che ha...
e quindi io ho fatto una stima affermando che nuovo si trova a 380...e che lui potrebbe venderlo a 280 wink.gif
aggiungendo il ricavato del battery grip,e 400 euro (piu o meno) dovrebbe arrivare a prendere l'85 1.4 af-d
marcgast92
nel mio negozio lo vendono a 790, però credo sia usato, mi pare strano
gigi 72
ciao marco visto che ti sei posto piu' di un a volta la domanda se ti serva o no il bg ,be allora vendilo 150 e' un prezzo onesti sia per chi vende e chi compra, per la batteria e il suo carica batteria dipende direi che 100 li valga tutti se e' quello doppio .
85 1'4 direi tutta la vita, lo uso spesso a ta e senza alcun problema , 85 1'8 e valido ma il paragone e ' improponibile .
usato lo dovresti trovare intorno alle 800 850 dipende da che garanzie e lo stato.

per la cronaca 85 afd 1'4 e ancora a listino e non e' fuori produzione ci mancherebbe ,poi il fatto che 85 1'8 e' anchesso in listino e produzione e solo perche sono due mondi diversi.
gigi
larsenio
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 16 2011, 02:34 PM) *
eh ma lui lo vuole vendere l'85 1.8 che ha...
e quindi io ho fatto una stima affermando che nuovo si trova a 380...e che lui potrebbe venderlo a 280 wink.gif
aggiungendo il ricavato del battery grip,e 400 euro (piu o meno) dovrebbe arrivare a prendere l'85 1.4 af-d

cavolo, allora non avevo capito che voleva vendere 85 1.8!! biggrin.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE
per la cronaca 85 afd 1'4 e ancora a listino e non e' fuori produzione ci
mancherebbe ,poi il fatto che 85 1'8 e' anchesso in listino e produzione e solo
perche sono due mondi
diversi.
gigi




Nell'ultimo depliant degli obiettivi nikkor compare l'85 AF-S f1,4/G ma non certo l'1,4 AFD, mentre sono ancora disponibili e ordinabili 8 obiettivi Ai-S

http://imaging.nikon.com/lineup/lens/list.htm#single-focal
gigi 72
guarda quihttp://www.europe-nikon.com/it_IT/products/product_details.page?ParamValue=NIKKOR%20Lenses&Subnav1Param=Auto%20Focus%20Lenses&Subnav2Param=0&Subnav3Param=0&RunQuery=l2&ID=411

ovvio che su i depliant promuovono il nuovo altrimenti non lo avrebbero nemmeno fatto
gigi
bergat@tiscali.it
QUOTE(gigi 72 @ May 16 2011, 03:11 PM) *
guarda quihttp://www.europe-nikon.com/it_IT/products/product_details.page?ParamValue=NIKKOR%20Lenses&Subnav1Param=Auto%20Focus%20Lenses&Subnav2Param=0&Subnav3Param=0&RunQuery=l2&ID=411

ovvio che su i depliant promuovono il nuovo altrimenti non lo avrebbero nemmeno fatto
gigi




chiaro che nital abbia delle scorte ma se vedi il link che ti ho messo non esiste più come
in produzione.

del resto allora esiste anche il 28-70 2,8 AFS http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...f-s-zoom-nikkor laugh.gif
gigi 72
scusa se insisto, ma fino a che un ottica e a listino sul forum della nital e non solo, a mio modo di vedere non e' fuori produzione .
oramai e mesi che e' uscito il nuovo e non mi sembra abbia fatto poi tutto questo clamore anzi ,quindi sarebbe un passo sbagliato e azzardato mandarlo in fuori produzione in cosi breve tempo.
certo avverrà per una questione di costi sulle linee di produzione , ma tempo al tempo .
gigi

e qui sul forum nital italiahttp://www.nital.it/prodotti-nikon/obiettivi-nikkor/autofocus-lenses.phpil 28-70
non e' in produzione ne a listino.
gigi

ad ogni modo io mi terro il mio afd 85 1'4 che ritengo superiore sotto tanti aspetti al nuovo
tu il tuo 85 1'8
e vissero tutti felici e contenti tongue.gif
gigi




tra l'altro sul link che tu hai postato danno il 135 dc in produzione che tra altro e uscito da ben piu di un anno
gigi
bergat@tiscali.it
Gigi la tua opinione è diversa dalla mia. Tu hai fatto vedere che l'85 1,4 afd è ancora a listino nettendo un link dal quale io ho tratto che è al listino anche il 28-70 2,8 AFS. quindi quel link non dice alcunchè a parere mio. Che nital possa avere a magazzino ancora qualche esemplare di 85 1,4AFD, è probabile, ma io da acquirente del nuovo, mi orienterei o sul nuovo di tipo G o sul 1,8 AFD, proprio per evitare una svalutazione
quasi repentina, se poi volessi poco dopo venderlo.
marcgast92
non fate partire un topic di confronto per carità
gigi 72
scusa bergat ma che discorso e' ti ho fatto vedere che sul catalogo nital il 28-70 non e' presente quindi listini differenti tra italia e europa probabilmente anche se non lo trovo giusto ti ho fatto vedere che pure il 135 f2 dc non e in produzione ma sul tuo lo e' ma non e presente 85 afd hmmm.gif strano che mettano ottiche uscite da piu di due anni in listino e facciano per 85 be dai credo siamo gia' andati fuori ot troppo .
ciao gigi

scusa marco per il fuori ot hai perfettamente ragione .
gigi
bergat@tiscali.it
QUOTE(gigi 72 @ May 16 2011, 03:46 PM) *
scusa bergat ma che discorso e' ti ho fatto vedere che sul catalogo nital il 28-70 non e' presente quindi listini differenti tra italia e europa probabilmente anche se non lo trovo giusto ti ho fatto vedere che pure il 135 f2 dc non e in produzione ma sul tuo lo e' ma non e presente 85 afd hmmm.gif strano che mettano ottiche uscite da piu di due anni in listino e facciano per 85 be dai credo siamo gia' andati fuori ot troppo .
ciao gigi

scusa marco per il fuori ot hai perfettamente ragione .
gigi




Difatti l'unica cosa attendibile è il sito proprio della nikon, e non quello nital.

http://imaging.nikon.com/lineup/lens/index.htm
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.