Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Realizzate oggi pomeriggio nella bellissima faggeta del lago Calamone nell'Appennino Reggiano


bruco82
Ciao Stefanozzo!!! un mi garbano!! ma che esci sempre senza luce ultimamente?? tongue.gif l'ultima è quella che mi pare piu corretta come composizione ma senza un minimo di luce...rimane un buon esercizio per composizione...

ciao gnocco!
Luca
stefanocucco
QUOTE(bruco82 @ May 16 2011, 09:30 AM) *
Ciao Stefanozzo!!! un mi garbano!! ma che esci sempre senza luce ultimamente?? tongue.gif l'ultima è quella che mi pare piu corretta come composizione ma senza un minimo di luce...rimane un buon esercizio per composizione...

ciao gnocco!
Luca


Luca adesso ti picchio! messicano.gif
primo: nella prima la luce c'è ed è quella che mi ha spinto a scattare... biggrin.gif
secondo: la nebbia e la luce soffusa sono la morte per fotografare il sottobosco altrimenti col cavolo che avrei catturato tutti i dettagli sui tronchi e sul terreno ecc...se ci fosse stata luce diretta sarebbero state foto con ancora meno significato e soprattutto ipercontrastate che una cosa che non mi piace se devi fotografare un bosco...tutto ciò a mio parere ovviamente

bruco82
QUOTE(stefanocucco @ May 16 2011, 10:22 AM) *
Luca adesso ti picchio! messicano.gif
primo: nella prima la luce c'è ed è quella che mi ha spinto a scattare... biggrin.gif
secondo: la nebbia e la luce soffusa sono la morte per fotografare il sottobosco altrimenti col cavolo che avrei catturato tutti i dettagli sui tronchi e sul terreno ecc...se ci fosse stata luce diretta sarebbero state foto con ancora meno significato e soprattutto ipercontrastate che una cosa che non mi piace se devi fotografare un bosco...tutto ciò a mio parere ovviamente


ammazza che bastonata mi hai dato!! biggrin.gif

comunque io la vedo cosi...mi ricordo pisè che eri proprio te diverso tempo fa che postati una serie nel bosco con la nebbia e i raggi...luce tutta soffusa e wb caldo...ahh...quelle mi facevano impazzire...queste le trovo freddine...la nebbiolina si vede solo in lontantanza...magari aspettiamo anche i commenti degli altri...forse so storto io...

cioè poi ovviamente siccome sei te è ovvio che pretenda altro tipo di foto ... smile.gif
Max Lucotti
nella prima ammiro il dettaglio nel bosco, ottima la leggibilità anche sugli alberi più distanti.
nella 2 la bellezza dei due alberi è strabiliante,
ne la 3 compositivamente ed emotivamente la migliore.

Mi pare che in questa serie hai scelto più un approccio descrittivo che emotivo, hai raccontato più come è fatto che le emozioni che hai avuto tu.
Questo è il mio pensiero. wink.gif

Ciao Ste.

Max
Valejola
A me le ultime 2 piacciono davvero tanto!!
La prima un pò meno ma nel complesso mi danno l'idea di bosco tenebroso nonostante la presenza di luce e l'assenza di nebbia, e ciò mi piace molto.
dario-
A me devo dire piacciono parecchio, soprattutto la seconda. Condizioni di luce non facili, nonostante tutto il bosco tradisce sempre, ma non Stefano.
Anche la terza mi piace moltissimo


Bravo per me Pollice.gif

Ciao
Dario
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

la luce non sara' stata ma a me piacciono moltissimo, ammiro davvero molto la tua capacita di comporre in location di questo genere ...!!!!

Complimenti tre scatti molto belli ... Pollice.gif Pollice.gif
Massimiliano Piatti
Quella che mi garba di piu' e' senza dubbio la seconda ma anche le altre non sono niente male.

massi
FM
La seconda è la più "potente".

Ciao e bravo.
mirko_nk
La seconda vale tutta la serie... la luce non era delle migliori, ma devo ammettere che ha un suo perché e che a me piace...

Complimenti!!
giodic
QUOTE(stefanocucco @ May 16 2011, 10:22 AM) *
Luca adesso ti picchio! messicano.gif
primo: nella prima la luce c'è ed è quella che mi ha spinto a scattare... biggrin.gif
secondo: la nebbia e la luce soffusa sono la morte per fotografare il sottobosco altrimenti col cavolo che avrei catturato tutti i dettagli sui tronchi e sul terreno ecc...se ci fosse stata luce diretta sarebbero state foto con ancora meno significato e soprattutto ipercontrastate che una cosa che non mi piace se devi fotografare un bosco...tutto ciò a mio parere ovviamente


Fotografare il bosco e in particolare la faggeta, non è una cosa semplice e trovare le condizioni di luce adatte non è cosa di tutti i giorni..... cerotto.gif
Della serie quella che preferisco è sicuramente la seconda che, insieme alla terza, racconta bene l'atmosfera della faggeta.... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.