Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marco (Kintaro70)
In questi giorni ho fatto un po' di piccole spesucce che nel complesso iniziano a meritare un giro al bar.

Il Nikkor 105mm f2 Defocus è diventato un 135mm f2 Defocus
E' arrivato il B+W ND110 77mm (filtro neutro da 10 stop)
Ho preso un SB-800 da usare sia per la F5 a pellicola che per il digitale in totale automatismo in abbinata col SB-900 ... chissà perchè hanno tolto la compatibilità con la pellicola sui nuovi modelli. (vabè non importa).

Dulcis in fundo, siccome forse riesco a far prendere la patente della Moto a mia moglie, ho trovato una buona occasione di un 500 (non sono millimetri ma centimetri cubi alias CBF500 moto onesta a mio avviso).

Insomma mi sono proprio scatenato.
dottor_maku
ottimo acquisto marco!

su f5 dev'essere uno spettacolo smile.gif

un negroni sbagliato, grazie biggrin.gif
Fr3ddie87
beati voi che vi rinnovate!!!io non c'ho na liraaaaaaaa messicano.gif
A maggior ragione ti scrocco un aperol spritz

un saluto

Francesco
Luigi_FZA
Marco,
buon per te che riesci a scatenarti, io per ora non posso e non ho tempo.
Poi quando hai tempo mi spieghi come si fa a far crescere da 105 a 135 un DC; io, come ti accennai ai bei tempi, ho dovuto piantare i semini del 135 ed aspettare che screscesse smile.gif

Buona serata,
Luigi
NKNRS
Complimenti per tutto, allora! Pollice.gif

Ordino una ceres, grazie.

Ciao, Roby.
Mattia BKT
Ottimo colpo il 135!
E' anche nelle mie mire... messicano.gif

Una birra, please!
umbertocapuzzo
Caro Marco...festeggio volentieri con te. Del 135 so già (ero lì con te, bella forza)...per il resto complimentoni.
Compresa la moto. Io oggi ho portato la mia dal mecca ed è meno grave di quanto pensassi!!! Sistemata alle piastre di sterzo, saldatura foro radiatore, un pezzo di carena...meno del previsto.

Ahh...a proposito...mi è entrato in borsa un AF-D 18 2,8...bello bello bello.

Quindi...visto che la temperatura sta scendendo...un reciotino Allegrini o Masi, và...

Umby
ppaolo22
Complimenti per tutti gli acquisti.
Ah dimenticavo, gradirei una birretta!
murfil
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 14 2011, 08:45 PM) *
In questi giorni ho fatto un po' di piccole spesucce che nel complesso iniziano a meritare un giro al bar.

Il Nikkor 105mm f2 Defocus è diventato un 135mm f2 Defocus
E' arrivato il B+W ND110 77mm (filtro neutro da 10 stop)
Ho preso un SB-800 da usare sia per la F5 a pellicola che per il digitale in totale automatismo in abbinata col SB-900 ... chissà perchè hanno tolto la compatibilità con la pellicola sui nuovi modelli. (vabè non importa).

Dulcis in fundo, siccome forse riesco a far prendere la patente della Moto a mia moglie, ho trovato una buona occasione di un 500 (non sono millimetri ma centimetri cubi alias CBF500 moto onesta a mio avviso).

Insomma mi sono proprio scatenato.


congratulazioni per gli acquisti e soprattutto per aver contagiato la passione a 2 ruote alla moglie wink.gif unica considerazione: se tua moglie (come me) non aveva mai provato le due ruote, forse iniziare con un 500 non è il massimo.. almeno.. io mi ci sono trovata male (però sono anche piccola di statura.. toccavo a stento con un solo piede sul mio Kawa).. dopo essere caduta mi sono iscritta a scuola guida e valutavo di prendermi un 125 per fare pratica per conto mio (dato che con i turni di lavoro non riuscivo a fare più di 2-3 guide al mese).
marce956
Complimenti per le "spesuccie" (io devo stare attento perchè mia moglie è meno tollerante, forse dovrei prenderle una moto potente e vedere se risolvo il problema una volta per tutte messicano.gif )

Un latte macchiato, grazie!
Marco (Kintaro70)
QUOTE(dottor_maku @ May 14 2011, 08:56 PM) *
ottimo acquisto marco!

su f5 dev'essere uno spettacolo smile.gif

un negroni sbagliato, grazie biggrin.gif


Su F5 ho messo un Kodak Tx400 BN se capita qualche situazione lo provo con quello, l'ho configurato col digitale D300 + SB900 + SB800 e va che è na bomba!!

QUOTE(Luigi_FZA @ May 14 2011, 09:15 PM) *
Marco,
buon per te che riesci a scatenarti, io per ora non posso e non ho tempo.
Poi quando hai tempo mi spieghi come si fa a far crescere da 105 a 135 un DC; io, come ti accennai ai bei tempi, ho dovuto piantare i semini del 135 ed aspettare che screscesse smile.gif

Buona serata,
Luigi


Il 105mm è cresciuto con tanto amore (per i Defocus) e 140 euro in aggiunta. laugh.gif

QUOTE(Roomby @ May 14 2011, 09:37 PM) *
Caro Marco...festeggio volentieri con te. Del 135 so già (ero lì con te, bella forza)...per il resto complimentoni.
Compresa la moto. Io oggi ho portato la mia dal mecca ed è meno grave di quanto pensassi!!! Sistemata alle piastre di sterzo, saldatura foro radiatore, un pezzo di carena...meno del previsto.

Ahh...a proposito...mi è entrato in borsa un AF-D 18 2,8...bello bello bello.

Quindi...visto che la temperatura sta scendendo...un reciotino Allegrini o Masi, và...

Umby


Bel colpo, vedo che galeotta fu la prova del mio 18mm, ti ha fatto tornare l'amore per questo obiettivo.
Mi fa piacere che la tua moto stia bene, la mia Hondina "sgominator" fida compagna di 20 anni motociclistici, questa settimana ha esalato l'ultimo respiro (bisognerebbe cambiare il motore o spendere 1500 euro per rimetterla a nuovo), ed allora ho preso la piccola CBF 500 sperando di convincere finalmente mia moglie a passare ad una moto vera (per ora scorazza con o scooter).

QUOTE(murfil @ May 15 2011, 09:33 AM) *
congratulazioni per gli acquisti e soprattutto per aver contagiato la passione a 2 ruote alla moglie wink.gif unica considerazione: se tua moglie (come me) non aveva mai provato le due ruote, forse iniziare con un 500 non è il massimo.. almeno.. io mi ci sono trovata male (però sono anche piccola di statura.. toccavo a stento con un solo piede sul mio Kawa).. dopo essere caduta mi sono iscritta a scuola guida e valutavo di prendermi un 125 per fare pratica per conto mio (dato che con i turni di lavoro non riuscivo a fare più di 2-3 guide al mese).


Mia moglie è da 5 anni che me la sto lavorando ai fianchi, prima con un liberty 50cc 4 tempi, poi un Liberty S 125, ora inizia a sentire la necessità di potersi spostare anche su tangenziali (dove la circolazione è vietata al suo 125cc).
Spero che sia la volta buona, la CBF è una moto molto compatta e mansueta (57CV bicilindrico), se son rose fioriranno insomma.

Grazie a tutti per il passaggio ed aver condiviso un piccolo momento di gioia.

QUOTE(Mattia BKT @ May 14 2011, 09:36 PM) *
Ottimo colpo il 135!
E' anche nelle mie mire...

Una birra, please!


Vedo che sta ritornando in voga ... e a ragione aggiungo.

QUOTE(marce956 @ May 15 2011, 09:37 AM) *
Complimenti per le "spesuccie" (io devo stare attento perchè mia moglie è meno tollerante, forse dovrei prenderle una moto potente e vedere se risolvo il problema una volta per tutte )

Un latte macchiato, grazie!


Naa io me la tengo, dove la trovo un'altra che mi sopporta con tanta pazienza
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.