Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
bluemonia
Molti di voi si ricorderanno dall'anno scorso la mia passione per l'autunno e soprattutto per i suoi splendidi colori.

Apro questo 3d per poter ammirare le vostre foto di viali alberati ricoperti da foglie secche, alberi rossi, e foglie leggere che cadono...

come sapete dalle mie parti è difficile fotografare il tipico autunno, dunque perdonatemi se mi sono autodedicata questo 3d.

Grazie! wink.gif

inizio io con queste 4 fotine...
user posted image

user posted image
in queste ho unito 2 passioni, quella per le lumache e quella per le foglie secche!! laugh.gif




bluemonia
e ora 2 foglie...

user posted image

user posted image


e ora aspetto le vostre...
ciau wink.gif
Fabio Capoccia
bella la 4^ Monia wink.gif
peccato anche per la seconda...la foglia mi sembra un pò pelata perdendo il dettaglio delle nervature...ma tutto sommato rimane gradevole

...vediamo se qui a Milano si becca qualcosa...... hmmm.gif
Luca Podda
Forse è ancora presto per queste Foto, ma posso contribuire con uno scatto dell'anno scorso; ancora non avevo la D70, ma è pur sempre fatta con una onorevole 5700...

Ciao,
Luca
[attachmentid=28907]


P.S. dimenticavo, la Foto ritrae un viale della Villa Arconati a Cesano Maderno
bluemonia
bellissima!!! smile.gif
Marco Negri
Monia.

Sempre alla ricerca della perfetta composizione, sempre disposta ad un confronto. wink.gif

Brava! mi gustano le foglie, la terza in particolare con il gioco d' ombre.

Un caro saluto
photoflavio
Ciau Monia,
la tua lumachina è davvero bellissima.
Ricordo ancora delle graziosissime coccinelle postate da te tempo fa, adesso le lumachine; questo microcosmo pare ispirarti davvero. Brava Pollice.gif

Ciao,
Flavio

PS: Luca, scusami... mi dimenticavo di te. Quella panchina su un lato del viale coperto di foglie è veramente molto bella ed a mio avviso da valore all'immagine che, altrimenti, sarebbe molto più 'normale'.

F.
anbri
QUOTE(bluemonia @ Sep 27 2005, 07:13 PM)


inizio io con queste 4 fotine...



Complimenti Monia un bel 3D hai aperto!
Mi piacciono molto le foto con le lumache!
Bellissime! Pollice.gif

L'autunno ... che emozione l'anno scorso mi ha portato la D70.
E i miei primi scatti con lei son tutti autunnali biggrin.gif
bluemonia
Brava!!! allora postali!! smile.gif

Grazie Marco, è un gran complimenti quello che mi hai fatto!! smile.gif

Flavio, queste non sono tra le più belle lumachine che ho fotografato, vai QUI e ne vedrai delle altre!! sono troppo simpatiche le lumachine!!!

dai, però postate le foto autunnali, mi ricordo che Alfa e pegaso ne avevano alcune parecchio belle!!!! smile.gif
Manako
Anche a me piace la quarta Monia Pollice.gif comunque hai ragione ...L'Autunno con i suoi colori è propio emozionante.
Il mio contributo...
Davide_C
Bello il secondo primo piano della lumaca Monia !! laugh.gif
stella.degli.angeli
Monia complimenti smile.gif !!

a me l'autunno non fa proprio impazzire, anzi mi trasmette tristezza, però dalle tue voto questo aspetto malinconico non traspare proprio...anzi.....

mi piace molto la prima !! spero di diventare brava come te !!! wink.gif
Fabio Pianigiani
Buone le foglie .... non da mangiare ovviamente ..... parlo fotograficamente.
C'è ricerca nel taglio e nel chiaro/scuro ..... nei contrasti.

Le lumachine mi lasciano indifferente ..... luce un po anonima.
dadomen
compolimenti Monia wink.gif wink.gif
davide_77
l'autunno è anche il mese delle [attachmentid=28975]

belle le lumachine, complimenti monia

Giallo
http://www.nital.it/forum/uploads/11103745..._1110374857.jpg

Anch'io amo le foglie autunnali
smile.gif
Giallo
user posted image

... smile.gif
Giallo
user posted image

... smile.gif
Giallo
user posted image

... smile.gif
Giallo
user posted image

... smile.gif
Giallo
user posted image

... smile.gif
Giallo
user posted image

... smile.gif
Giallo
user posted image

smile.gif
Giallo
user posted image

smile.gif
Giallo
user posted image

smile.gif
gongolo
Giallo..complimenti, davvero tutte molto molto belle. Mi piace più di tutte quella con il ghiaccio, o pozza che sia...

Francesco
Black Bart
Giallo...il maestro!
guru.gif
Complimenti!

Omar
davidebaroni
ohmy.gif

Che bella serie di immagini di foglie autunnali, Giallo! smile.gif
La prima, poi, mi piace davvero molto... e così pure l'ultima!
Me le sono proprio godute...
grazie.gif
Fabio Capoccia
Belle tutte Giallo! Pollice.gif
in particolar modo la terza (foglia nel ghiaccio)... wink.gif
Giallo
Beh...che dire? Le foglie e l'autunno sono uno dei miei soggetti preferiti, e questi scatti sono stati eseguiti anche a distanza di anni.
Sono contento che vi siano piaciute!
smile.gif

Giallo
Visto il successo di pubblico...posto anche questa, che è molto autunnale, a mio parere, anche se il soggetto non sono le foglie, ma la luce strana che quel mattino ha sciabolato nella nebbia...
smile.gif

user posted image
Pegaso
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 27 2005, 08:17 PM)
...vediamo se qui a Milano si becca qualcosa...... 
*


Si becca, si becca wink.gif ....

QUOTE(bluemonia @ Sep 27 2005, 10:41 PM)
...
dai, però postate le foto autunnali, mi ricordo che Alfa e pegaso ne avevano alcune parecchio belle!!!!
*


BECCATO cerotto.gif !!!

Premessa: lo scorso anno, impietosito smile.gif dalle lamentele di Monia che non trovava nella sua meravigliosa isola i soggetti che andava ricercando (e per i quali condividiamo la stessa passione Pollice.gif ), ho fatto qualche scatto, nel raggio di 100 metri da casa mia, alle poche foglie autunnali che erano rimaste.
Purtroppo nel periodo migliore io ero fuori Milano mad.gif e al mio ritorno ci sono state diverse giornate di pioggia che hanno accelerato il degrado dei tappeti colorati mad.gif mad.gif .
Quello che ho catturato è semplicemente il meglio di ciò che era rimasto ...

La bellezza delle foto la lascio giudicare a voi; la schifezza dell'acquisizione (arriva tutto da Velvia 50) la confesso apertamente: erano le prime prove(*) e Monia non poteva aspettare oltre biggrin.gif !!!!
(*) ... e anche le ultime !!! F.to Sergio & Marco ... tongue.gif

Basta ciance ...

Rosse:
user posted image
Pegaso
Gialle:
user posted image
Pegaso
Verdi:
user posted image
Pegaso
Le più "toste" stanno ancora attaccate ...
user posted image
Pegaso
user posted image
Fine.

Come avrete notato, le inquadrature sono state "abbastanza" condizionate dallo stato al contorno: palazzi, ringhiere, auto, etc etc ... che ho volutamente eliminato dal'inquadratura ...

Non volevo dirlo per scaramanzia, ma ormai il grosso del lavoro è fatto, quindi ...
Il prossimo 14 Ottobre "dovrei" salire su un aereoplanino in direzione New England. Spero che il periodo di massimo splendore del Foliage non sia ancora terminato e di poter quindi tornare a casa con qualche Velvia bruciata a dovere smile.gif

Se tutto va come dovrebbe per qualcuno potrebbe anche esserci una sorpresina ... rolleyes.gif

Ciao wink.gif
Angelo
bluemonia
che belle!!!! Ragazzi avete postato delle foto favolose, bellissime quelle di Giallo e di Pegaso.. che me le aveva dedicate già lo scorso anno!! smile.gif

Grazie!!!
Pegaso
QUOTE(Giallo @ Sep 28 2005, 03:15 PM)
Visto il successo di pubblico...posto anche questa, che è molto autunnale, a mio parere, anche se il soggetto non sono le foglie, ma la luce strana che quel mattino ha sciabolato nella nebbia...
smile.gif

http://www.nital.it/forum/uploads/11102750..._1110374434.jpg
*


Successo assolutamente meritato ...
Mi fa piacere rivederla, questa foto ha un'atmosfera ed una luce veramente pregevoli, nonostante la sua essenziale semplicità Pollice.gif

Giallo
Non c'è di che!
smile.gif

bluemonia
splendida!!! posso chiederti giusto per curiosità che ottica hai utilizzato per quest'ultima???
Giorgio Baruffi
Giallo e Pegaso, due serie di fotografie da paura!! guru.gif guru.gif

i miei più sentiti complimenti ad entrambi!! wink.gif

non vedo l'ora che arrivi anche qui quel periodo, per ora ancora nulla di interessante... mad.gif

raffaele tedesco
Foglia rossa
PAS
Autumn colors for Monia

user posted image
bluemonia
Grazie Pas, molto gentile!! smile.gif
PAS
cherry-tree leaves for Monia

user posted image
Michele Festa
QUOTE(PAS @ Sep 28 2005, 07:56 PM)
cherry-tree leaves for Monia

*



Valerio che mi combini, adesso mi tocca uscire con la D70 e cercare le foglie secche! smile.gif

Un caro saluto
Michele
raffaele tedesco
Piacevole, ma mi sembra un po' piatta.
PAS
QUOTE(Michele Festa @ Sep 28 2005, 09:10 PM)
Valerio che mi combini, adesso mi tocca uscire con la D70 e cercare le foglie secche!


Michè, mi sa che dalle tue parti sia ancora un po' presto. Stavolta arrivo prima io. smile.gif
Un caro saluto

anbri
misto di stagione ... (dell'anno scorso con la D70 nuovissima biggrin.gif )
user posted image

Ciao
Anna
Giallo
QUOTE(bluemonia @ Sep 28 2005, 06:45 PM)
splendida!!! posso chiederti giusto per curiosità che ottica hai utilizzato per quest'ultima???
*



FM3a, Ais 85mm f:2, Velvia 50.
Ciao!
smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.