Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Fanfulla2010
Salve a tutti come da oggetto tutti i file AVI registrati con D300s sul corpo macchina li vedo ma quando li scarico sul mac alcuni li vedo senza problemi altri non riesco ad aprirli e visionarli ... come mai? se si vedono su D300s si dovrebbero vedere anche sul Mac .... cosa posso fare? c'è un software nikon per convertirli?
Fanfulla2010
QUOTE(Fanfulla2010 @ May 14 2011, 11:56 AM) *
Salve a tutti come da oggetto tutti i file AVI registrati con D300s sul corpo macchina li vedo ma quando li scarico sul mac alcuni li vedo senza problemi altri non riesco ad aprirli e visionarli ... come mai? se si vedono su D300s si dovrebbero vedere anche sul Mac .... cosa posso fare? c'è un software nikon per convertirli?


Neanche NikonView NX2 me li apre .... ma se li vedo nella D300s li riesco a riprodurre .... molto strana questa cosa .... il 70% dei file sono così
Marco Carotenuto
strana questa cosa...mai capitato un problema simile...anche perchè sono .MOV e quindi riproducibili sia in visualizzazione rapida che con quick time!

mmmm strano strano..

che OS hai?
Fanfulla2010
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 14 2011, 03:02 PM) *
strana questa cosa...mai capitato un problema simile...anche perchè sono .MOV e quindi riproducibili sia in visualizzazione rapida che con quick time!

mmmm strano strano..

che OS hai?


OSX 10.6.7 ... cmq i miei sono *.AVI non *.MOV

è come se avessero qualcosa di corrotto come se il file fosse danneggiato
otello37
QUOTE(Fanfulla2010 @ May 14 2011, 11:56 AM) *
Salve a tutti come da oggetto tutti i file AVI registrati con D300s sul corpo macchina li vedo ma quando li scarico sul mac alcuni li vedo senza problemi altri non riesco ad aprirli e visionarli ... come mai? se si vedono su D300s si dovrebbero vedere anche sul Mac .... cosa posso fare? c'è un software nikon per convertirli?

Alcuni si e alcuni no... viene da pensare a file corrotti.
Se hai installato Perian e Flip4mac apri praticamente qualsiasi formato. Eventualmente prova con VLC.
Per la coversione cerca in rete software per OS X...una volta era iSquint, Visualhub, ora ci sarà qualcos'altro.
Fanfulla2010
QUOTE(otello37 @ May 14 2011, 04:58 PM) *
Alcuni si e alcuni no... viene da pensare a file corrotti.
Se hai installato Perian e Flip4mac apri praticamente qualsiasi formato. Eventualmente prova con VLC.
Per la coversione cerca in rete software per OS X...una volta era iSquint, Visualhub, ora ci sarà qualcos'altro.


Infatti mi dice "impossibile aprire" .... ho installato perian ed anche VLC non li apre ... la cosa strana che se passo uno di questi file "corrotti" su di una memory e provo a vederlo nella D300s lo riesco a vedere ... per cui son corrotti per modo di dire .....

CMQ LA D300S VA DEI VIDEO CHE FANNO PROPRIO ######### ... PEGGIO DI COSì PENSO CHE NON SI POSSA
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.