Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
sirbaf79
Ho appurato che l'sb 600 non presenta ,al contrario di latri flash,la linguetta estraibile per usare la luce flash di rimbalzo.C'è modo di reperirla oppure di costruirsela da soli? Grazie,Fabrizio
gi@nluc@
l'ideale sarebbe appicicarci una carta di credito completamente bianca sul dorso….qualcuno usa dei bigliettini da visita….
ciao

gianluca
miami76
QUOTE(sirbaf79 @ May 13 2011, 05:28 PM) *
Ho appurato che l'sb 600 non presenta ,al contrario di latri flash,la linguetta estraibile per usare la luce flash di rimbalzo.C'è modo di reperirla oppure di costruirsela da soli? Grazie,Fabrizio


puoi usare una scheda di ricarica cellulare...ci passi su una paglietta di acciao (quelle che si usano per pulire il fondo delle pentole) in modo da cancellare le immagini. Quando è completamente bianca puoi usarla sul flash magari fissandola con un elastico o meglio con un pezzetto di velcro
Antonio Canetti
ottimi consigli...il fotografo si deve anche ingegnarsi per trova soluzione alternativa.


Antonio
49luciano
Al posto della linguetta, mai pensato ad un diffusore vero e proprio? se vai su questo link leggi questo post trovi anche un diffusore che puoi fare da te con un semplice foglio di cartoncino, quando si rovina ne fai un altro e il risultato è molto buono.
Dr.Pat
retro di qualsiasi biglietto da visita ti capiti a portata di mano... si incastra alla perfezione nello spazietto dove c'è il plastichino estraibile. Se il biglietto da visita è troppo largo, ne strappi o tagli un angolino.

Se del flash ne fai solo un uso sporadico, come la maggior parte delle persone, questo sarà l'unico metodo affidabile, perché i diffusori te li scorderai sempre a casa biggrin.gif
sirbaf79
Il diffusore a forma di parallelepipedo ce l'ho,cercavo la linguetta che mi permettesse di far rimbalzare parte della luce del flash verso gli occhi dei soggetti ripresi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.