Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
baky1981
rieccomi, posto una nuova foto come al solito commenti _IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MBgrazie!_
Antonio Canetti
pecato per il micromosso, altrimenti sarebbe stata ancora più bella.


Antonio
vpulci
QUOTE(baky1981 @ May 13 2011, 12:47 PM) *
rieccomi, posto una nuova foto come al solito commenti _ Ingrandimento full detail : 5.4 MBgrazie!_


Guarda, io ti darei un 10 solo per il soggetto: amore, che bello! biggrin.gif
Comunque parlando della foto, io avrei abbassato un po' l' inquadratura per avere meno spazio vuoto sopra.
Fabrizio9972
Ciao Baky1981, pure io avrei abbassato un filo l'inquadratura ma veramente di poco ma soprattutto avrei decentrato ancora un pò il soggetto lasciando un pò + spazio a sx.
Non mi sembra che la messa a fuoco sia precisissima sugli occhi ma visto come stò oggi (sonno e febbre) potrei pure sbagliarmi, complimenti per il cucciolo spettacolare (ma quanto sono difficili da fotografare?lol)

Ciao,
Fabrizio
-JuL-
Bella, e begli occhi in cui credo si possa intravedere la macchina fotografica.. smile.gif

Posso chiederti per curiosità cosa hai usato (attrezzatura e impostazioni) per lo scatto?

Grazie
baky1981
QUOTE(Fabrizio9972 @ May 13 2011, 04:13 PM) *
Ciao Baky1981, pure io avrei abbassato un filo l'inquadratura ma veramente di poco ma soprattutto avrei decentrato ancora un pò il soggetto lasciando un pò + spazio a sx.
Non mi sembra che la messa a fuoco sia precisissima sugli occhi ma visto come stò oggi (sonno e febbre) potrei pure sbagliarmi, complimenti per il cucciolo spettacolare (ma quanto sono difficili da fotografare?lol)

Ciao,
Fabrizio

no hai ragione la messa a fuco non è al massimo, perchè ero troppo vicino al gattino.
c.m.q. buona guarigione

QUOTE(Jul86 @ May 13 2011, 04:13 PM) *
Bella, e begli occhi in cui credo si possa intravedere la macchina fotografica.. smile.gif

Posso chiederti per curiosità cosa hai usato (attrezzatura e impostazioni) per lo scatto?

Grazie

be se ricordo ho usato il 18-55, c.m.q. x gli occhi non credo che vedrai la macchina xchè li ho resi lucidi io
-JuL-
QUOTE(baky1981 @ May 13 2011, 04:28 PM) *
x gli occhi non credo che vedrai la macchina xchè li ho resi lucidi io


Ah mi sembravano molto particolari infatti laugh.gif

P.s: e in più mi sono accorto che anche scaricando la foto si possono vedere i dati exif, a posto rolleyes.gif
baky1981
QUOTE(Jul86 @ May 13 2011, 04:52 PM) *
Ah mi sembravano molto particolari infatti laugh.gif

P.s: e in più mi sono accorto che anche scaricando la foto si possono vedere i dati exif, a posto rolleyes.gif

come fai a vedere i dati exif??
Antonio Canetti
QUOTE(baky1981 @ May 13 2011, 05:05 PM) *
come fai a vedere i dati exif??


con "opanda" scaricabile gratuitamente da internet.


Antonio
-JuL-
QUOTE(baky1981 @ May 13 2011, 05:05 PM) *
come fai a vedere i dati exif??


E in caso di mac basta aprire la foto e premere Cmd+I, ti da tutte le info che vuoi

Fine mio OT sull'exif tongue.gif
baky1981
grazie.gif
Filo_
Ciao baky. Molto fotogenico il soggetto...fantastico !! Approfittane perchè crescono abbastanza in fretta.
In effetti viene meglio se si taglia un pò il sopra, si aumenta l'esposizione di +0.25 EV e si satura il canale del rosso un pò di più.
Ho provato a rifletterla anche orizzontalmente e diventa curiosa come foto...
Bello scatto. Pollice.gif

CiauZ

Filippo
baky1981
QUOTE(Filo_ @ May 14 2011, 07:51 PM) *
Ciao baky. Molto fotogenico il soggetto...fantastico !! Approfittane perchè crescono abbastanza in fretta.
In effetti viene meglio se si taglia un pò il sopra, si aumenta l'esposizione di +0.25 EV e si satura il canale del rosso un pò di più.
Ho provato a rifletterla anche orizzontalmente e diventa curiosa come foto...
Bello scatto. Pollice.gif

CiauZ

Filippo

grazie filo, avevo pensato anche io di tagliarla ma non sapevo, ero incerto c.m.q. adesso ci provo
Filo_
QUOTE(baky1981 @ May 15 2011, 10:34 AM) *
grazie filo, avevo pensato anche io di tagliarla ma non sapevo, ero incerto c.m.q. adesso ci provo


Prova anche il resto...non te ne pentirai (l'ho già fatto prima di postare; vale la pena). Bastano 20 secondi.

CiauZ
baky1981
eccomi con i consigli di filo_IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB
Filo_
Ok. Schiarisci ancora (senza bruciare le alte luci): dovrebbe "respirare" tutto quanto un pò di più. Pollice.gif

CiauZ
baky1981
ho alzato un pò poi di più non mi piace!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB
Filo_
QUOTE(baky1981 @ May 15 2011, 06:43 PM) *
ho alzato un pò poi di più non mi piace!! Ingrandimento full detail : 5.4 MB


Va bene, è più ariosa Pollice.gif

CiauZ
-JuL-
QUOTE(Filo_ @ May 14 2011, 07:51 PM) *
Ho provato a rifletterla anche orizzontalmente e diventa curiosa come foto...


Ma in che senso rifletterla orizzontalmente?

Grazie wink.gif
baky1981
questo passaggio non l'ho capito nemmeno io(rifletterla orizzontalmente)!!!!!
Filo_
QUOTE(baky1981 @ May 16 2011, 07:29 PM) *
questo passaggio non l'ho capito nemmeno io(rifletterla orizzontalmente)!!!!!


SPECULARE...rifletti orizzontale su 180°

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 165.7 KB

...ma che è successo agli occhi del micio..??

CiauZ
baky1981
strano!!! ma è un effetto ottico
Mauro Va
Grazioso.


mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.