Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Spoke
Domenica scorsa ho avuto modo di trascorrere una serata con persone fantastiche in quel di Ladispoli, ciascuno con la propria Nikon.... inutile dire che io ero il più novellino e scarso con la mia D5000 e 18/55... nient'altro.

Posto qui qualche scatto, vorrei continuare ad imparare e correggere i miei errori, mi affido quindi a voi... siate impietosi!!! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Ed ecco il gruppo al lavoro:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

grazie.gif

Dario
vpulci
QUOTE(Spoke @ May 13 2011, 09:38 AM) *
Domenica scorsa ho avuto modo di trascorrere una serata con persone fantastiche in quel di Ladispoli, ciascuno con la propria Nikon.... inutile dire che io ero il più novellino e scarso con la mia D5000 e 18/55... nient'altro.

Posto qui qualche scatto, vorrei continuare ad imparare e correggere i miei errori, mi affido quindi a voi... siate impietosi!!! wink.gif

Ingrandimento full detail : 2 MB

Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Ingrandimento full detail : 3.5 MB

Ingrandimento full detail : 3.9 MB

Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Ed ecco il gruppo al lavoro:

Ingrandimento full detail : 3.8 MB

grazie.gif

Dario



Beh, novellino, ti faccio i miei complimenti, mi sembrano tutte abbastanza ben riuscite. Le uniche cose che posse dire sono: nella foto con lo scoglio verde, forse hai messo lo scoglio un po' troppo al centro della foto; e nell' ultima, forse potevi aspettare che il tizio inchinato che mostra il sedere, cambiasse posizione smile.gif
stefanos1
quoto vpulci ottimi scatti contina cosi non disprezzare il 18/55 io lo uso ancora ogni tanto qualita prezzo sono giuste per inziare va benissimo quandro avrai le idee chiare e padronaza del tuo strumento e di cosa ti piace fotografare farai l'acquisto giusto la fretta e una brutta bestia
ciao stefano
Spoke
@ vpulci: Ti ringrazio, sono contento che abbiano la vostra approvazione. biggrin.gif

Concordo con la critica sullo scoglio verde al centro, in effetti avrei dovuto spostarmi un po' verso sx così da mettere lo scoglio sulla sx ed il sasso più sulla dx mantenendo i pali sullo sfondo.

Ahahah il tizio inchinato purtroppo non l'avevo notato subito! messicano.gif

@ stefanos1: Grazie anche a te Stefano! No non disprezzo affatto il 18-55 e come dici tu mi serve per fare esperienza e capire cosa mi piace fotografare per passare poi all'ottica giusta.

Grazie a tutti e due per il passaggio.

Dario
tran andrea
Ciao la quarta mi piace molto sia come tonalità che inquadratura, bellissimo luogo!
Concordo anch'io sulla terza, se lo scoglio dovrebbe essere il soggetto principale si perde tra il sasso tondo in primo piano e gli scogli sul fondo, prova un crop quadrato mettendo lo scoglio centrale in primo piano, penso otteresti un bel risultato
Spoke
QUOTE(muay_jck @ May 13 2011, 12:27 PM) *
Ciao la quarta mi piace molto sia come tonalità che inquadratura, bellissimo luogo!
Concordo anch'io sulla terza, se lo scoglio dovrebbe essere il soggetto principale si perde tra il sasso tondo in primo piano e gli scogli sul fondo, prova un crop quadrato mettendo lo scoglio centrale in primo piano, penso otteresti un bel risultato


Ciao wink.gif

La quarta è quella dello scoglio, forse intendevi la quinta, quella con i quattro pali e la torre?

Dici di provare a croppare la quara escludendo il sasso in primo piano? Si può provare... wink.gif

Grazie anche a te per il passaggio ed i commenti!!

Dario
tran andrea
Si, ho contato mele le foto biggrin.gif

Intendevo proprio quello!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.