Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aleco76
Ciao, ecco un altro scatto su cui vorrei qualche parere per capire se stò procedendo nella direzione giusta !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 260.5 KB
mash73
QUOTE(aleco76 @ May 13 2011, 06:26 AM) *
Ciao, ecco un altro scatto su cui vorrei qualche parere per capire se stò procedendo nella direzione giusta !

Ingrandimento full detail : 260.5 KB




ciao, una domanda: sulla 7000 che tipo di picture control usi?. come af?
stefanos1
il livello comp non mi piace troppo spazio sul lato dx e la farfalla e lo scatto risulta non equilibrato
poi noto forse mi sbaglio del micro mosso credo, mi sembra sfocata la farfalla
ciao alle prossime stefano
vpulci
QUOTE(aleco76 @ May 13 2011, 06:26 AM) *
Ciao, ecco un altro scatto su cui vorrei qualche parere per capire se stò procedendo nella direzione giusta !

Ingrandimento full detail : 260.5 KB



Ciao!
La foto sembra leggermente sfocata anche a me.
Come composizione, potresti provare ad eliminare le due foglie più luminose sulla sinistra, che distraggono un po'.
Fabrizio9972
Ciao Aleco76, concordo anche io con gli altri, la foto è troppo sbilanciata a dx, hai fatto bene a decentrare il soggetto ma hai esagerato decisamente troppo.
Trovo anche le foglie sfocate verdi nello sfondo molto distrattive ma le puoi eliminare facilmente in post produzione, ho fatto una prova (veloce e non prima di difetti quindi) ed ecco cosa ne è uscito, spero che la cosa non ti disturbi,se così fosse dimmelo che la rimuovo subito.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186 KB

Personalmente avrei cercato di sfruttare di + la diagonale della foglia che si vede dietro alla farfalla ruotando la macchina in modo di farla partire nell'angolo inferiore a sx puntando la fine della foglia nella direzione opposta bilanciando così l'immagine, magari a scapito della regola dei terzi ma secondo me stava meglio.
Ho anche tolto un filo di luce sulla farfalla e aggiunto ancora un pò di maschera di contrasto per recuperare un pò + la sensazione di messa a fuoco.
La direzione è quella giusta, pian pianino sbagliando la si deve raddrizzare solo un pò, non mollare,

Ciao,
Fabrizio
aleco76
Grazie a tutti per i consigli , effettivamente alla rivedendo bene lo scatto la composizione non è molto equilibrata , cercherò di mettere in pratica i suggerimenti che mi avete dato !

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.