Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone_chiari
Oggi ho ritirato le foto scattate domenica mattina al Campidoglio Milite Ignoto e dintorni con la mia F75 e la Nikomat El di mio padre appena sistemo lo scanner ve le posto così potrete darmi consigli e critiche

Simone
simone_chiari
ecco i primi scatti :-) fatti con la F75 lo scanner é un hp 3500c risoluzione 600 (x quello che può valere le stampe su carta sono migliori dellr scansioni)

[attachmentid=28897]

[attachmentid=28898]
simone_chiari
altre 2

[attachmentid=28899]

[attachmentid=28900]
SMB
Non riesco ad immaginarmi un dissuasore mobile, una di quelle lamiere per terra che creano una cunetta però ti vengono incontro? biggrin.gif

Per il resto le foto non sono male, forse potevi lasciarle leggermente più grandine per vederle meglio, più che altro mi sembrano un pò piatte come colori, anche se mi sembrano corrette come inquadrature e messa a fuoco, però non sono certo un maestro in quel senso quindi lascio spazio a chi ne sa più di me. wink.gif
simone_chiari
le ho ridimensionate x facilitarne la visualizzazione visto chesiamo ancora in molti ad avere connessioni a 56k Fulmine.gif Fulmine.gif

il "dissuasore mobile" é costituito da cilindri d'accio (almeno credo) a scomparsa nel terreno , potevano chiamarlo in altro modo messo così il cartello fa ridere soprattutto se si pensa che sta in uno dei posti più visitati del mondo laugh.gif laugh.gif
praticus
Ciao Simone,

il dissuasore mobile, sinceramente mi mancava.. laugh.gif
Circa le altre foto, non me ne volere per la piccola critica, ritengo che quando si fotografano monumenti che hanno una certa simmetria, nel tuo caso la porta ed il colonnato, occorre ricercare un equilibrio delle parti il più perfetto possibile; guardando le tue foto ho come la sensazione che manchi qualcosa o che siano disallineate.
Se hai occasione di ripeterle prova a scattare quella del portone cercando di essere perfettamente centrato rispetto al portone stesso, oppure cerca di avere, sul colonnato, una precisa simmetria fra lato dx e sx.......


Ciao....
_ROY_
allora...
la prima è disallineata e proprio per come è impostata diventa un errore troppo evidente...
la seconda sarebbe anche buona ma gestirei un pò meglio colori e contrasto...forse un lampetto leggero di flash da un più bel effetto ma sono coscente che non è facile soprattutto con una macchina a pellicola...
la terza del semaforo non dice più di tanto ma è più per ridere tongue.gif ...
la quarta secondo me può anche andare anche se è un poco sovraesposta...


Ciao!
simone_chiari
QUOTE(gemisto @ Sep 28 2005, 04:24 PM)
nel tuo caso la porta ed il colonnato, occorre ricercare un equilibrio delle parti il più perfetto possibile; guardando le tue foto ho come la sensazione che manchi qualcosa o che siano disallineate.
*



Grazie per le critiche (il 3d l'ho creato apposta blink.gif )
giustificazioni parziali:

il portone ho dovuto farle decentrato xché c'era una guardia giurata e 3 impiegate del museo e 2 sposi (ridicolo n.d.S.) con relativo codazzo di fotografi che facevano a gara x intralciarmi

le colonne sono venute una porcheria (ho cercato di mettermi più centrale possibile) xché lo spazio era molto largo e poco profondo e con il 28/100 del kit F75 quello é il risultato

il bracere come un pollo non ho pensato a sottoesporlo Fulmine.gif

appena ho un pò di tempo scannerizzo le altre e soprattutto quelle fatte con la Nikomat El di mio padre e li la differenza di obiettivo si vede dry.gif

Ciao
Simone
simone_chiari
ecco altri 2 capolavori domani attacco con gli scatti fatti con la Nikomat El

[attachmentid=29130]
[attachmentid=29127]

Ciao
Simone
simone_chiari
lo so lo so le stavate aspettando con ansia, la sera faticavate a prendere sonno vi giravate ansiosi nel letto eccovi accontentati messicano.gif messicano.gif , queste le ho fatte col la EL di mio padre

[attachmentid=30156]

[attachmentid=30157]
simone_chiari
ecco le altre

[attachmentid=30167]
[attachmentid=30168]
simone_chiari
[attachmentid=30169]

[attachmentid=30170]

e con questo é tutto x ora

grazie per la cortese attenzione :-)

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.