Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
sv650ale
ciao a tutti ragazzi.
volevo chiederevi un cosa.

tra le vecchie macchine di mio padre, 2 Minolta (e7000, 300i)... ho trovato un vecchio flash nikon (penso che avrà almeno 15-20 anni).
Il modello è: SB-E speedlight.

volevo sapere: con quali macchine nikon è compatibile?può essere ancora utile? hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
padrino
Cercando in rete, ho trovato notizie che riportano la FM, la EM e la FE come macchine compatibili con questo flash... Ovviamente credo che sia compatibile anche con una F5, con le dovute restrizioni del caso... Comunque conosco questo flash solo per averlo visto...

Verrà qualcuno più esperto di me e ti dirà... laugh.gif
sv650ale
grazie mille per la risposta grazie.gif

ciao
F.T.
Ciao,
non vorrei dire cavolate ma il manuale non dovrebbe darti problemi nemmeno sulle digitali.
Ciao
nonnoGG
Ti suggerirei di fare prima una ricerca accurata sul web per assicurarTi del valore di tensione, che deve rientrare nei limiti prescritti, pena trasformazione della Tua digitale in un "toaster", per dirlo all'americana.

Ovviamente corri anche il rischio dovuto alla (ri)messa in tensione di componenti elettronici sopiti per così tanti anni (mi riferisco in particolare ai condensatori).

Meditate gente, meditate!

In bocca al lupo.

Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.