Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_studio
Salve ragazi,
sono nuovo del forum, e sto muovendo i primi passi nel mondo della fotografia,
vi posto qui uno dei miei scatti, non penso sia un gran chè, spero che con i vostri commenti e consigli mi aiuterete a migliorare e a capire i miei errori.

Chiedo scusa nel caso sbagli qualcosa nel post,

saluti marco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
baky1981
l'unica cosa che manca e un soggetto che colpisca l'attenzione in modo particolare,
marco_studio
QUOTE(baky1981 @ May 12 2011, 05:30 PM) *
l'unica cosa che manca e un soggetto che colpisca l'attenzione in modo particolare,


Grazie del tuo consiglio effettivamente con una persona che camminava sulla strada o con un uccello in volo sarebbe stata migliore..
baky1981
infatti una persona o un auto antica o da relly insomma qual cosa di forte
stefanos1
ciao marco e ben venuto
sono d'accordo in parte con baky1981 oltre al soggetto anche il livello compositivo non va, troppo cielo e poco interessante la luce era dura e non ti a agevolto l'orizzonte e storto poi si vede un palo della luce non si puo abbattere pero in post lo puoi clonare sul lato in fondo sulla dx si vede qualcosa che potevi tagliare fai anche attenzione al bilanciamento del bianco la dominate blu prevale vedi la strada spero di non essere stato duro
ciao stefano

ps. torna con una luce piu' adatta (magari al tramonto) e facci sognare vivi in uno dei luoghi piu' belli d'italia
marco_studio
QUOTE(stefanos1 @ May 12 2011, 05:52 PM) *
ciao marco e ben venuto
sono d'accordo in parte con baky1981 oltre al soggetto anche il livello compositivo non va, troppo cielo e poco interessante la luce era dura e non ti a agevolto l'orizzonte e storto poi si vede un palo della luce non si puo abbattere pero in post lo puoi clonare sul lato in fondo sulla dx si vede qualcosa che potevi tagliare fai anche attenzione al bilanciamento del bianco la dominate blu prevale vedi la strada spero di non essere stato duro
ciao stefano

ps. torna con una luce piu' adatta (magari al tramonto) e facci sognare vivi in uno dei luoghi piu' belli d'italia


Ciao stefano, grazie mille dei tuoi consigli sono davvero ppreziosi per me,preso dai fiori non avevo notato che la linea dell orizzonte è storta ed effettivamente il palo della luce disturba l immagine e la luce non è un gran che;ci lavoro un po in postproduzione e poi posto il nuovo lavoro!!!
ciao e grazie ancora dei consigli
baky1981
QUOTE(stefanos1 @ May 12 2011, 05:52 PM) *
ciao marco e ben venuto
sono d'accordo in parte con baky1981 oltre al soggetto anche il livello compositivo non va, troppo cielo e poco interessante la luce era dura e non ti a agevolto l'orizzonte e storto poi si vede un palo della luce non si puo abbattere pero in post lo puoi clonare sul lato in fondo sulla dx si vede qualcosa che potevi tagliare fai anche attenzione al bilanciamento del bianco la dominate blu prevale vedi la strada spero di non essere stato duro
ciao stefano

ps. torna con una luce piu' adatta (magari al tramonto) e facci sognare vivi in uno dei luoghi piu' belli d'italia

adesso sono io ad essere d'accordo con te! non li ho notati tutti questi particolari
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.