Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Tony_@
Qualcuno di Voi conosce bene la fotocamera compatta Panasonic TZ 20 in titolo discussione?
Ho cercato di documentarmi in merito al quesito ma non ho trovato fonti affidabili.

Avrei bisogno di sapere, possibilmente presto e con certezza, se la funzione Touch screen del monitor LCD può essere ignorata e quindi è possibile usare la fotocamera solo da pulsanti come le precedenti TZ6 e TZ7 che già conosco.

grazie.gif anticipate,
Tony.
Tony_@
Up rolleyes.gif hmmm.gif
Tony_@
Up rolleyes.gif hmmm.gif nessuno ce l'ha ??? (sottinteso .... "la compatta in tema" biggrin.gif ),

Tony.
nonnoGG
Link al manuale in pdf (Inglese): buona lettura! smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Tony_@
Grazie Luigi,
purtroppo non conosco l'inglese a sufficienza per capire a fondo il manuale ma sono riuscito a trovarlo in Italiano ed ora vado a leggerlo per benino.
"Link al manuale pdf (Italiano)".

Da una prima sommaria lettura mi sembra di capire che tutto ciò che si può fare "sporcando" lo schermo LCD con le ditate mad.gif è possibile farlo anche da pulsanti e/o navigatore multidirezionale, per cui ci si può dimenticare il touch screen che dovrebbe essere una possibilità in più ma non l'unica per determinate funzioni.

Esistono persone (io sono uno di quelli) che rinunciano a fare l'acquisto piuttosto che essere costretti a toccare gli schermi con le dita.

Salutoni anche a te,
Tony.
_Lucky_
QUOTE(Tony_@ @ May 15 2011, 06:35 PM) *
Esistono persone (io sono uno di quelli) che rinunciano a fare l'acquisto piuttosto che essere costretti a toccare gli schermi con le dita.


ummmmmm... con tuti gli smartphone, gli IPAD ed i tablet PC attualmente in giro, e con tutti quelli che verranno in futuro...., la vedo dura resistere..... rolleyes.gif
poiche' paradossalmente costa meno uno schermo touch da cui fare tutto, che una serie di pulsantini e switch, la tecnologia dei dispositivi si sta orientendo decisamente in tal senso.....
Tony_@
Su questo rolleyes.gif hai perfettamente ragione ma, per ora e trovando alternative, preferisco i tasti ed a quanto sembra non sono l'unico, visto che alcuni mi chiedono consigli su prodotti prima di acquistarli ma mettono come condizione primaria che non devono essere touch screen o almeno che sia possibile ignorarlo.

Siamo costretti a seguire l'onda in tutto, purtroppo anche in quelle cose che portano a disimparare o, peggio ancora, a non apprendere determinate azioni che invece sono fondamentali e, se conosciute e praticate nella normalità quotidiana, potrebbero anche tirarci fuori dall'impiccio in ogni condizione se l'elettronica non dovesse funzionare.
Guarda nel settore automobilistico; con tutta quell'elettronica inserita obbligatoriamente e non disinseribile neppure per prova, quante persone che guidano saprebbero ben farlo se si trovassero in mano necessariamente un mezzo di qualche decennio fa? Quanti sanno cos'è, quando è conveniente usarla ed a che cosa serve la "doppia debraiata"? Quanti giovani di patente saprebbero ben dosare il pedale del freno in una frenata brusca improvvisa e magari in curva senza l'intervento dell'ABS? Non sarebbe meglio insegnare a guidare bene prima di concedere un documento che autorizza ad usare una vera e micidiale arma come l'auto o altri mezzi?

Lo so, quì non centra nulla e siamo fuori tema, ma era tanto per chiarire che le innovazioni spesso migliorano la vita ma a volte fanno male o rendono scontenti coloro che purtroppo non si possono ribellare ad un sistema che pensa solo al mercato.

Scusate tutti per il mio piccolo inutile sfogo.
Ciao "_Lucky_", non ce l'ho con te, spero tu lo capisca,
Tony.
Tony_@
Avendo ora tra le mani la fotocamera in oggetto, posso confermare la completa operatività da tasti e navigatore; pertanto, per chi fosse curioso o interessato (?? hmmm.gif ??) ho accertato che è anche possibile ignorare la funzione touch screen che risulta essere una possibilità in aggiunta e non essenziale all'uso della Panasonic TZ20.

Bye,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.